Mediaset-Vivendi, trattativa per Premium in fase avanzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà molto interessante il futuro prossimo della pay-tv in Italia , adesso che ogni ipotesi di accordo o fusione con Sky da parte di Mediaset Premium pare definitivamente sepolta
L' Italia diventerà un caso "limite" rispetto alle offerte pay-tv degli altri grandi paesi europei (Germania , Francia , Spagna e Gran Bretagna)

L'accordo tra Mediaset e Vivendi potrebbe essere finalizzato entro una decina di giorni.

Secondo indiscrezioni dei giorni scorsi, l'operazione prevede uno scambio di quote azionarie del 3% fra le società a monte che prevede una rappresentanza incrociata nei rispettivi Cda.

Poiché le due aziende non hanno la medesima capitalizzazione, l'equity swap potrebbe esserci bilanciato con un conguaglio di azioni Mediaset Premium. L'ostacolo maggiore resta la valutazione degli assets

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sarà molto interessante il futuro prossimo della pay-tv in Italia , adesso che ogni ipotesi di accordo o fusione con Sky da parte di Mediaset Premium pare definitivamente sepolta
L' Italia diventerà un caso "limite" rispetto alle offerte pay-tv degli altri grandi paesi europei (Germania , Francia , Spagna e Gran Bretagna)

Quanto piace a noi italiani complicarci l'esistenza anche con la tv ;)

Ci sono due grandi gruppi che offrono TV a pagamento in Europa (all'oggi): Vivendi/Canal+ e Sky
L' Italia avrà l'onore e l'esclusiva di averli entrambi come competitors nel territorio nazionale
Obiettivamente , non è cosa da poco....

la strombazzata joint venture Vivendi Mediaset continua a tenere banco in italia,ma basta leggere i principali quotidiani economici francesi,per rendersi conto della clamorosa montatura attorno a questo vicenda...

speriamo arrivi un po' di sana conconrenza! Altrimenti i prezzi continuano a salire...

Saliranno ancor di più con questo genere di concorrenza ;)
Se i prezzi erano più bassi è stato solo per manovre di palazzo che hanno permesso a Premium di comprare diritti di suo gradimento pagando molto meno della controparte. A tutto ciò aggiungi che PSB vede Premium non come una società che deve fare utili, ma come un giocattolino nel quale buttare soldi (come io posso vedere i 5€/settimana che spendo per andare a giocare a calcetto), quindi che sia in passivo costante non gliene importa nulla. Se dovesse far prezzi che portino utili.... altro che abbassamento di prezzi derivato dalla concorrenza ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Saliranno ancor di out con questo genere di concorrenza ;)
Se i prezzi erano più bassi è stato solo per manovre di palazzo che hai permesso a Premium di comprare diritti di suo gradimento dovrebbero molto nei della controparte. A tutto aggiungi che PSB vede Premium non come una società che deve fare utili ma come un giocattolino nel quale buttare soldi (come io posso vedere i 5€/settimana che aprendo per andasse a giocare a calcetto), quindi che aiuta in passivo costante non gliene importa nulla. Se dovesse far prezzi che portino utili.... altri che abbassamento di prezzi derivati dalla concorrenza ;)

Luctun per favore rileggiti!!!!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Mamma che schifo!!!! Grazie. Penso di aver corretto tutto.
Chiedo scusa a tutti gli sfortunati lettori :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso