Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da quando Rai4 HD è passato alla nuova frequenza di tanto in tanto ho qualche squadrettamento. Sulla vecchia frequenza era tutto ok. Qualcuno, oltre a me, ha questo stesso problema?

Humax 5400, parabola da 100 e modo dual feed astra 19/hotbird 13

ieri seri ho provato a guardare RAI4 HD per una buona mezzoretta (di piu non riuscivo davanti a Biancaneve) e non ho avuto nessun squadrettamento. Segnale e decodifica entrambi perfetti.

Solo che quando si eccede con l'ironia si diventa prolissi e monotoni!!!
Parli cosi perché tu vedi. Io no e non so neppure che devo fare per poter decodificare la nuova rai con il mio costoso ricevitore. Godetevi il formato cartolina ora su rai3 hd e non è ironia (da astra).

Inviato da Samsung S5

Scusate l'OT?, ma l'immagine di Billy che guarda Biancaneve...non ha prezzo!!!

ieri seri ho provato a guardare RAI4 HD per una buona mezzoretta (di piu non riuscivo davanti a Biancaneve) e non ho avuto nessun squadrettamento. Segnale e decodifica entrambi perfetti.

Spinner era ironico... ;)
Io invece non lo sono affatto😕.
Questa situazione è semplicemente inaccettabile. E non mi vengano a dire che attivare l'epg su canali hd è difficile! Come ci riescono Sky, Supertennis, Arte e molti altri, non vedo perché non possa riuscirci la Rai

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Biancaneve su Rai 4? Si riferiva a Once Upon a Time... non è proprio la stessa cosa :D

Yes, Once Upon a Time con il finale di stagione ed un magnifico HD nativo. Anche per me visione perfetta sulla nuova frequenza Rai,
ieri sera mi sono goduto Atlantis (seconda stagione) prodotto dalla BBC con una meravigliosa gestione dei colori in post produzione! :D

Da qualche giorno ho problemi con i canali HD della rai... Ogni 5 minuti circa si oscurano ed appare il messaggio di canale criptato... Dopo 2-3 secondi ritorna l'immagine. Tutto questo su tv lg con smarcam...

I canali SD e paramount channel HD continuano a funzionare senza problemi.

È cambiato qualcosa nei parametri di codifica dei canali HD della rai?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Col mio LG LF580V a me capita una cosa simile solo occasionalmente, e passando dal digitale terrestre a quello satellitare, ma il problema si risolve subito passando a un altro canale e ritornando su quello RAI... ma in ogni caso non mi capita così frequentemente (ogni 5 minuti circa) come a te.
Però ieri e oggi ho guardato sul digitale terrestre, il satellitare l'ho sfruttato Sabato e Domenica scorsi per varie ore...Non so se con "da qualche giorno" tu intendessi solo ieri e oggi (e allora non ho un riscontro con la mia TV), oppure se ti è capitato anche nei giorni precedenti..

EDIT N.B. Sabato e Domenica scorsi non avevo notato disturbi simili

Ultima modifica:
Mi succede da circa 2-3 giorni.... Prima non ho avuto mai nessun problema.

Beh allora lo dovrebbe fare anche con gli altri canali e non solo con quelli Rai HD... Vedremo...

..aggiorno quanto ho dichiarato prima... http://www.digital-forum.it/showthr...i-su-Tivusat&p=4871306&viewfull=1#post4871306

dopo la tua segnalazione ho tenuto d'occhio anch'io la situazione su TVSAT, e in effetti poco fa' (verso le 16:12) su Rai1 HD è successo quanto da te descritto: improvvisamente è sparito il segnale, poi, dopo qualche secondo, è tornato, ma dava l'avviso "canale criptato", poi dopo qualche secondo ancora mancanza di segnale, e avanti così per 1 minuto circa...nel frattempo ho provato a girare su Rai2 HD e Rai 3 HD, ma si vedevano bene, e senza problemi analoghi, e poi sono tornato su Rai1 HD, che nel frattempo era tornato (e lo è anche ora) normale...però una cosa simile mi era capitata già in passato (ed è già da qualche anno che capita) con Rai hd nel terrestre, e non solo sul mio TV attuale, anche sul precedente Sharp, ma anche su TV di amici che abitano in zona stadio. Due anni fa' avevo fatto presente più volte (telefonicamente) la cosa ai tecnici RAI della sede regionale di Venezia, fornendo loro l'elenco degli orari in cui era capitato il disturbo in un certo giorno (come da loro richiesto), in modo che potessero avere dati più precisi per gli opportuni controlli. In seguito sono anche usciti a controllare il ripetitore di Verona, ma non sono riusciti a trovare guasti o quant'altro, e mi hanno detto che secondo loro il problema stava nel segnale inviato dalle sedi Rai di Roma al satellite, e da lì al ripetitore nostro, per cui non potevano farci niente; non so se le due cose (disturbi sul terrestre e sul satellite) possano essere collegate, ma anche sul terrestre Rai HD continua a fare questo "scherzetto", anche se ovviamente è chiaro che in questo caso non c'è un problema di decodifica, ma solo di mancanza temporanea di segnale...
... forse in questo thread siamo OT, meglio esporre i problemi con i canali RAI qui http://www.digital-forum.it/newreply.php?do=newreply&p=4868365&noquote=1, o al limite, trattandosi di problemi solo con i canali Rai HD, anche qui http://www.digital-forum.it/showthr...anali-Rai-HD-su-Tivusat&p=4872403#post4872403
cmq intanto ti ho risposto, visto che avevi postato su questa discussione...:)

Ultima modifica:
Visto che ad altri possessori di Humax 5400/5600 non ci sono problemi, potrebbe essere un problema di puntamento o LNB che ha problemi con quella frequenza, magari per interferenze in zona.
Ricontrollerò stasera... ma forse hai ragione, potrebbero essere dei mezzi pesanti che stanno lavorando a qualche centinaia di metri da casa mia :doubt:

a me capita che passando da un canale tivusat qualsiasi a paramont channel sd l'immagine si blocca e rimane così per qualche secondo mentre l'audio continua ad andare avanti, poi si blocca torna in sincrono e si riblocca. Tutto questo succede su un apparato non certificato tivusat, succede anche a voi qualche volta oppure posso avere la matematica certezza che dipenda dall'apparato non certificato tivusat?

Qui siamo nel 3d della novità Rai :D

In ogni caso Paramount SD ha alcuni problemi su diversi decoder, ne abbiamo parlato nella discussione ufficiale di Paramount ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso