Sky Cinema Collection

Io mi sono fatto un mese di Sky Online Cinema e ne ho approfittato per vedere Monster & Co.. Davvero ben fatto! Stasera guarderò qualcos'altro della Pixar, forse Monster University.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ben fatto de che è un capolavoro! ;)...

ben fatto de che è un capolavoro! ;)...
Ci ho messo un po' a capire il tuo messaggio senza punto interrogativo. 😊 In un primo momento pensavo ti riferissi alla mia scelta di stasera. Capolavoro è una parola che io uso per una ristretta cerchia di film e non mi sento di inserirvi un film di animazione, per quanto sia bello. ☺

Ci ho messo un po' a capire il tuo messaggio senza punto interrogativo. In un primo momento pensavo ti riferissi alla mia scelta di stasera. Capolavoro è una parola che io uso per una ristretta cerchia di film e non mi sento di inserirvi un film di animazione, per quanto sia bello. ☺

perchè un film d'animazione non puo' essere capolavoro?

perchè un film d'animazione non puo' essere capolavoro?
Io parlo dal mio punto di vista, che non è legge. Come tu reputi questo film un capolavoro, secondo me non lo è. Di tutti i film d'animazione che ho visto non c'è nessuno che per me meriti quell'appellativo.

Quelli dello Studio Ghibli li ritengo quasi tutti dei capolavori, tra tutti gli altri di animazione faccio fatica a trovare dei capolavori ma qualche eccezione c'è qua e la.

Ho rivisto ieri Gli Incredibili e per me lo è.
Si mette in tasca tutti i vari film di supereroi di Marvel e DC.

Finalmente qualche giorno fa sono riuscito a vedere Wall-E (che sto rivedendo ora su Cinema Pixar). Davvero davvero ben fatto. Bello vedere come hanno trattato diversi temi (sin dalle primissime scene), come li abbiano presentati man mano condendoli con l'inconfondibile stile pixar, un marchio di fabbrica. Gran film :)

Finalmente qualche giorno fa sono riuscito a vedere Wall-E (che sto rivedendo ora su Cinema Pixar). Davvero davvero ben fatto. Bello vedere come hanno trattato diversi temi (sin dalle primissime scene), come li abbiano presentati man mano condendoli con l'inconfondibile stile pixar, un marchio di fabbrica. Gran film :)

Secondo me parliamo proprio di capolavoro nel modo in cui come sempre fa la pixar capovolge ogni punto di vista, e questa volta attraverso una divertentissima e toccante storia tratta temi come l'inquinamento, il nostro futuro, la tecnologia e le macchine che prendono il sopravvento sull'uomo (i riferimenti a 2001 sono più evidenti che mai)... È inoltre nella straordinaria idea di mostrarci dei robot che hanno quasi più anima degli umani, perché nel finale il "ritorno" della coscienza di walle grazie ad una stretta di mano vuole proprio dirci che questo robot ha un anima;)...

divertentissima e toccante storia tratta temi come l'inquinamento, il nostro futuro, la tecnologia e le macchine che prendono il sopravvento sull'uomo (i riferimenti a 2001 sono più evidenti che mai)...

Infatti hai compreso benissimo quando ho scritto che sin dalle prime immagini trattano già dei temi, già criticano anche implicitamente. L'inquinamento ma io direi anche il consumismo quando non a caso inquadrano negozi (o meglio, catene) dai nomi esorbitanti che poi tanti lontane da catene americane non sono.

Sull'ultima tua frase, che vogliamo dire? :) Questa è la pixar! Woody, Buzz, Remy, Wall-e, i mostri, un pesce, dei supereroi, un anziano scorbutico. Tutti e tutto provano e fanno provare emozioni. Anche le emozioni stesse :D

Comunque non uso mai la parola capolavoro. Oltre perchè certe conoscenze, tecniche e non, per fare anche comparazioni non le posseggo. Magari qualcosa mi sfugge, qualcos'altro lo enfatizzo troppo. Ma soprattutto perchè non vorrei oggettivizzare quella che è una mia opinione :) Tanto poi è il tempo a decretare se un film può o meno definirsi tale :)

Ho fatto in tempo a finire di vedere pure io Wall-E prime scadesse Sky Cinema Pixar. Per usare un termine da critico cinematografico, è un'assoluta figata. 😄 Fa sorridere, ridere, commuovere. Bello il rapporto di amicizia fra i due robot e il valore che si dà a quella piantina come simbolo di un pianeta che non è irrimediabilmente invivibile.
Palese citazione di "2001 - Odissea nello spazio" con tanto di colonna sonora del film di Kubrick e Auto molto simile nelle fattezze ad Hal.

Amicizia direi di no c'è proprio vero amore tra i protagonisti...

Amicizia direi di no c'è proprio vero amore tra i protagonisti...
Beh, nasce come un'amicizia e rimane tale per tutto il tempo che sono sulla Terra. Si può parlare d'amore solo alla fine, quando sono di nuovo sul nostro pianeta, anche perché per una parte del film lei è spenta.
Spero di non essere andato troppo in là, sfiorando lo spoiler. ☺

Beh, nasce come un'amicizia e rimane tale per tutto il tempo che sono sulla Terra. Si può parlare d'amore solo alla fine, quando sono di nuovo sul nostro pianeta, anche perché per una parte del film lei è spenta.
Spero di non essere andato troppo in là, sfiorando lo spoiler. ☺

No no è proprio amore con dall'inizio, so robot poi mica possono falli bacia o fare altro...

Indietro
Alto Basso