Lasciamo fuori i canali del gruppo Retecapri, vista la situazione è impossibile che arrivino sul Satellite. Anzi... sono a rischio chiusura sul DTT. E poi non trasmettono nulla.
Agon Channel:
Sappiamo che la LCN 33 è in vendita. Quindi inutile chiedere o pensare l'arrivo di questo canale. Vediamo a chi andrà la LCN 33 e da li (se il progetto sarà serio) se ne riparlerà
K2 e frisbee:
Sono gli unici due canali Discovery che mancano su TivùSat. A mio parere questi due canali potrebbero arrivare su TivùSat. Quando però non si sa. Si spera presto. Sta tutto a Discovery.
Super!:
DeAgostini è molto legata a Sky. Quindi l'approdo su TivùSat è molto difficile. Certo che se arrivassero anche K2 e frisbee, mancherebbe solo lei, e a quel punto sarebbe quasi d'obbligo (anche per loro stessi).
Fine Living:
Il canale non và bene in ascolti sul DTT. C'è da vedere se vogliono investire approdando sul SAT.
Sky TG24:
Tra Sky e TivùSat c'è una guerra... Sta a Sky decidere cosa fare. Nel caso dovrebbero aggiungere la versione DTT, che sul SAT non c'è visto che comunque è leggermente diversa rispetto alla versione pay già presente su Sky.
Split TV:
Come per Agon Channel, questa LCN è li... in attesa che arrivi un nuovo progetto. Vedremo cosa arriverà, e dali se il progetto sarà serio se ne riparlerà.
Sportitalia:
I soldi di sky gli fanno comodo. Dubito arriverà mai in chiaro o su TivùSat... A loro và bene così. Per pochi sul DTT, per pochi sul SAT (ehm su SKY)
Nuvolari:
Da parte di GoldTV non c'è sicuramente l'interesse di portarlo su TivùSat, poco ma sicuro.
Top Calcio:
Questo canale non arriverà mai su TivùSat. E un canale SAT e i diritti costano, hanno già problemi a trasmettere alcune cose in nazionale figurati se ci aggiungiamo il SAT...
Winga TV / Top Planet:
Stesso discorso per TopCalcio.
Canale Acqua e Playme:
La frequenza 11541 è di Giglio Group e infatti Playme c'è già. Acqua era stato aggiunto per alcune ore ma poi basta... C'è da dire che di Playme c'è la versione SAT con televendite 24/24h. Da qui si capisce l'interesse che hanno nel fare televisione. Meglio perderli che trovarli.
MTV MUSIC:
Qui ci sarà da vedere cosa farà Viacom. Voci dicono che MTV MUSIC potrebbe diventare esclusivamente pay. Su sky infatti è già a pagamento a tutti gli effetti. C'è il progetto VH1 da lanciare... probabilmente sul DTT. Se faranno come per Paramount Channel, non è da escludere che poi possa arrivare su TivùSat, magari anche con la versione HD. Un canale musicale in HD non farebbe schifo
Deejay TV - Nove +1:
Questo canale sul DTT dovrebbe chiudere. Al massimo può arrivare su sky a pagamento come ci sono già DMAX+1 e Real Time+1.
LA3:
Il futuro sul DTT è incerto e sul SAT è a pagamento. Non penso ci sia l'interesse di arrivare su TivùSat.
ProntoGold:
Anche questa emittente c'è già sul satellite, ma come capita per Playme c'è la versione SAT con televendite 24/24h. Da qui si capisce l'interesse di fare televisione. Se non fossero costretti causa LCN... trasmetterebbero anche li televendite 24/24h.
m2o Tv, RadioCapitalTV, Onda Italiana:
Queste emittenti fanno già fatica a sopravvivere sul DTT, figurati arrivare sul SAT. RadioCapitalTV c'è su sky ma non vuol dire niente... Al massimo m2oTV potrebbe arrivare solo su sky. Dubito su TivùSat.
R101TV:
Essendoci già RadioItaliaTV, ed essendoci di mezzo Mediaset, R101TV potrebbe arrivare prima o poi su TivùSat. Sta a loro...
Alice e Marcopolo:
Alcuni giorni fa si è saputo che c'è l'interesse di riportarli per fine anno... Vedremo se sarà così.
E poi ci sono gli altri canali uguali al DTT presenti sul satellite ma non su LCN TivùSat:
Italia Channel
Telemarket
Telemarket for you
ORLER TV
Arte Moda
Parole di Vita
Riepilogando, allo stato attuale gli unici probabili sono:
K2
Frisbee
VH1 (se partirà sul DTT)
R101 TV
Alice
Marcopolo
Poi aggiungerei che Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD prima o poi...