A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mediaset per ovvie ragioni di concorrenza il satellite non ha nessuna voglia di incoraggiarlo, il gioco si è capito da molto tempo

Mediaset per ovvie ragioni di concorrenza il satellite non ha nessuna voglia di incoraggiarlo, il gioco si è capito da molto tempo

Si infatti poi per trasmettere una partita in 4k e' costretta a chiudere 1 multiplex intero!
La forza del DTT!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I francesi non guardono solo presto agiranno altrimenti x cosa anno comprato?? Parere mio vedremo a fine agosto dopo olimpiadi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

forse e mi auguro.... li metteranno quando si decideranno di portare premium sul satellite... si premium per far vedere solo le partite di champions?

Ultima modifica:

E' pur vero che tutti i canali di mediaset (in SD, esclusi quelli pay) ci stanno sul satellite... mettere i 3 canali generalisti in HD sul satellite, significherebbe fare il gioco di sky? mi sembra un pò esagerata come cosa... a maggior ragione che tivusat è una piattaforma anche loro.

Secondo me Mediaset non vuole andare su satellite e quando venne detto in quell'intervista, fu sicuramente per colpa di un analista, analista che preventivò che 700mln per la CL fosse stato un ottimo investimento in termini di incrementi di abbonamenti e clienti sottratti a Sky. O come lo stesso analista che disse che R4,C5 ed I1 sono canali di traino per l'offerta Sky. Insomma io lo licenzierei in primis :D:laughing7:

Sempre secondo il mio punto di vista, i prossimi movimenti di Premium/Mediaset saranno solo sul DTT. Aspetteranno che la Rai attivi la frequenza DVB-T2, loro poi faranno di conseguenza con i canali almeno free e poi a rotazione passeranno i Premium.

Il satellite, al momento, può solo aspettare.

Secondo me Mediaset non vuole andare su satellite e quando venne detto in quell'intervista, fu sicuramente per colpa di un analista, analista che preventivò che 700mln per la CL fosse stato un ottimo investimento in termini di incrementi di abbonamenti e clienti sottratti a Sky. O come lo stesso analista che disse che R4,C5 ed I1 sono canali di traino per l'offerta Sky. Insomma io lo licenzierei in primis :D:laughing7:

Sempre secondo il mio punto di vista, i prossimi movimenti di Premium/Mediaset saranno solo sul DTT. Aspetteranno che la Rai attivi la frequenza DVB-T2, loro poi faranno di conseguenza con i canali almeno free e poi a rotazione passeranno i Premium.

Il satellite, al momento, può solo aspettare.

Se fosse così si rischierebbe di aspettare anni, visto il tempo che ci vorrà per il T2.
"O come lo stesso analista che disse che R4,C5 ed I1 sono canali di traino per l'offerta Sky."
Mi piacerebbe chiedergli sulla base di cosa...

Io tra un canale hd la cui versione sd è già presente sul sat e un nuovo canale sd preferisco quest'ultima soluzione. A quando Sky tg 24 e gli altri canali mancanti?

Io tra un canale hd la cui versione sd è già presente sul sat e un nuovo canale sd preferisco quest'ultima soluzione. A quando Sky tg 24 e gli altri canali mancanti?
Bhe il discorso è sempre lo stesso..
Le tre Mediaset HD sono canali free del digitale terrestre?
SI. E allora DEVONO andare su tivusat.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Lasciamo fuori i canali del gruppo Retecapri, vista la situazione è impossibile che arrivino sul Satellite. Anzi... sono a rischio chiusura sul DTT. E poi non trasmettono nulla.

Agon Channel:
Sappiamo che la LCN 33 è in vendita. Quindi inutile chiedere o pensare l'arrivo di questo canale. Vediamo a chi andrà la LCN 33 e da li (se il progetto sarà serio) se ne riparlerà

K2 e frisbee:
Sono gli unici due canali Discovery che mancano su TivùSat. A mio parere questi due canali potrebbero arrivare su TivùSat. Quando però non si sa. Si spera presto. Sta tutto a Discovery.

Super!:
DeAgostini è molto legata a Sky. Quindi l'approdo su TivùSat è molto difficile. Certo che se arrivassero anche K2 e frisbee, mancherebbe solo lei, e a quel punto sarebbe quasi d'obbligo (anche per loro stessi).

Fine Living:
Il canale non và bene in ascolti sul DTT. C'è da vedere se vogliono investire approdando sul SAT.

Sky TG24:
Tra Sky e TivùSat c'è una guerra... Sta a Sky decidere cosa fare. Nel caso dovrebbero aggiungere la versione DTT, che sul SAT non c'è visto che comunque è leggermente diversa rispetto alla versione pay già presente su Sky.

Split TV:
Come per Agon Channel, questa LCN è li... in attesa che arrivi un nuovo progetto. Vedremo cosa arriverà, e dali se il progetto sarà serio se ne riparlerà.

Sportitalia:
I soldi di sky gli fanno comodo. Dubito arriverà mai in chiaro o su TivùSat... A loro và bene così. Per pochi sul DTT, per pochi sul SAT (ehm su SKY) :D

Nuvolari:
Da parte di GoldTV non c'è sicuramente l'interesse di portarlo su TivùSat, poco ma sicuro.

Top Calcio:
Questo canale non arriverà mai su TivùSat. E un canale SAT e i diritti costano, hanno già problemi a trasmettere alcune cose in nazionale figurati se ci aggiungiamo il SAT...

Winga TV / Top Planet:
Stesso discorso per TopCalcio.

Canale Acqua e Playme:
La frequenza 11541 è di Giglio Group e infatti Playme c'è già. Acqua era stato aggiunto per alcune ore ma poi basta... C'è da dire che di Playme c'è la versione SAT con televendite 24/24h. Da qui si capisce l'interesse che hanno nel fare televisione. Meglio perderli che trovarli.

MTV MUSIC:
Qui ci sarà da vedere cosa farà Viacom. Voci dicono che MTV MUSIC potrebbe diventare esclusivamente pay. Su sky infatti è già a pagamento a tutti gli effetti. C'è il progetto VH1 da lanciare... probabilmente sul DTT. Se faranno come per Paramount Channel, non è da escludere che poi possa arrivare su TivùSat, magari anche con la versione HD. Un canale musicale in HD non farebbe schifo :D

Deejay TV - Nove +1:
Questo canale sul DTT dovrebbe chiudere. Al massimo può arrivare su sky a pagamento come ci sono già DMAX+1 e Real Time+1.

LA3:
Il futuro sul DTT è incerto e sul SAT è a pagamento. Non penso ci sia l'interesse di arrivare su TivùSat.

ProntoGold:
Anche questa emittente c'è già sul satellite, ma come capita per Playme c'è la versione SAT con televendite 24/24h. Da qui si capisce l'interesse di fare televisione. Se non fossero costretti causa LCN... trasmetterebbero anche li televendite 24/24h.

m2o Tv, RadioCapitalTV, Onda Italiana:
Queste emittenti fanno già fatica a sopravvivere sul DTT, figurati arrivare sul SAT. RadioCapitalTV c'è su sky ma non vuol dire niente... Al massimo m2oTV potrebbe arrivare solo su sky. Dubito su TivùSat.

R101TV:
Essendoci già RadioItaliaTV, ed essendoci di mezzo Mediaset, R101TV potrebbe arrivare prima o poi su TivùSat. Sta a loro...

Alice e Marcopolo:
Alcuni giorni fa si è saputo che c'è l'interesse di riportarli per fine anno... Vedremo se sarà così.

E poi ci sono gli altri canali uguali al DTT presenti sul satellite ma non su LCN TivùSat:
Italia Channel
Telemarket
Telemarket for you
ORLER TV
Arte Moda
Parole di Vita

Riepilogando, allo stato attuale gli unici probabili sono:
K2
Frisbee
VH1 (se partirà sul DTT)
R101 TV
Alice
Marcopolo

Poi aggiungerei che Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD prima o poi...

Ultima modifica:
Grazie del riepilogo 😉
Ma non credo che Mediaset sia nelle stesse condizioni delle altre piccole emittenti, no?
Al momento, proprio quei tre sono gli assenti più inspiegabili...

Alice e Marcopolo?
Dove è stato scritto?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Sulla pagina facebook di Al.ma media alcuni giorni fa dopo la protesta della pagina facebook vogliamo tutti i canali del dtt su tivùsat ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso