MUX Rai 4 Luino (VARESE) segnale assente.

642375bd39a6bf7b08b9296868693f23.jpg

Questo è quello che vedo mettendo su RAI HD.
Penso che se fosse un caso di conflitto di isofrequenza dovrei vedere l'errore di segnale assente come accadeva nel caso mux Rai mux Cairo 2. Tra l'altro compare anche il pallino rosso dell mhp Rai e a tratti l'audio si sente.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)

se su questo 40 ci stanno davvero trasmettendo due mux diversi nella stessa zona é normale non vedere niente...il televisore non ti mostra le barre dell'intensita e della qualita?

se su questo 40 ci stanno davvero trasmettendo due mux diversi nella stessa zona é normale non vedere niente...il televisore non ti mostra le barre dell'intensita e della qualita?
Quando sul 25 trasmettevano sia Rai che Cairo proprio non sintonizzavo nulla, ma invece ho appena fatto una ricerca sul canale 40 e mi trova i 3 canali come è giusto che sia. Solo che si vedono così.
Secondo me è proprio un problema di trasmissione della RAI.

968f0f9899f3954cda61c85a556c8caf.jpg

Come vedi addirittura si inseriscono dentro immagini di altri canali...

Ultima modifica:
E su Rai Sport 1 HD ti da lo stesso problema? Il televideo lo vedi e lo carica correttamente? Da come descrivi sembra più un problema alla postazione e di come trasmettono il flusso video...

Nel caso del Mux La3 hai molti errori quindi è normale... Ma qui parliamo del Mux 4... Descrivi meglio...

E su Rai Sport 1 HD ti da lo stesso problema? Il televideo lo vedi e lo carica correttamente? Da come descrivi sembra più un problema alla postazione e di come trasmettono il flusso video...

Nel caso del Mux La3 hai molti errori quindi è normale... Ma qui parliamo del Mux 4... Descrivi meglio...
Stessa cosa su RAI sport. Secondo me succede che non ricevo più da campo dei fiori Varese e il segnale che arriva dal Mottarone è troppo lontano.

Si ma non si capisce. Il video è così, ma l'audio lo senti regolarmente senza strappi? Perchè qui fa la differenza... Controlla segnale e il livello errori sulla frequenza 40 come hai fatto per il Mux La3 con Canale5 HD...

Al limite da Premeno. Comunque pare che Cinzago sia passato sul 40

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Fino a quando rai non darà ordine a raiway di passare sul 23

Si ma non si capisce. Il video è così, ma l'audio lo senti regolarmente senza strappi? Perchè qui fa la differenza... Controlla segnale e il livello errori sulla frequenza 40 come hai fatto per il Mux La3 con Canale5 HD...

L'audio si sente male e a strappi.

Comunque questo spostamento sul 40 è assurdo. Peggio di una infima tv locale che trasmette da un sottoscala. Non ho parole.

Praticamente messi sotto torchio quelli di Rai ordinano a Raiway di spostarsi sul 40 anziché adeguare per tempo gli apparati. CAIRO ha iniziato ad attivare ripetitori a giugno 2015: a un anno di distanza neanche se ne sono preoccupati

Praticamente messi sotto torchio quelli di Rai ordinano a Raiway di spostarsi sul 40 anziché adeguare per tempo gli apparati. CAIRO ha iniziato ad attivare ripetitori a giugno 2015: a un anno di distanza neanche se ne sono preoccupati

Assurdo.

Ti confermo che l'impianto di Cinzago trasmette sul 40 in verticale verso il Lago Maggiore il bouquet Rai 1. Non ho ancora certezze se abbiano messo anche il ripetitore di Cremenaga sul 40... In ogni caso c'è poco da lamentarsi perché il mux 4 (utile magari per Europei e Olimpiadi) non fa parte di quelli di servizio pubblico

Ti confermo che l'impianto di Cinzago trasmette sul 40 in verticale verso il Lago Maggiore il bouquet Rai 1. Non ho ancora certezze se abbiano messo anche il ripetitore di Cremenaga sul 40... In ogni caso c'è poco da lamentarsi perché il mux 4 (utile magari per Europei e Olimpiadi) non fa parte di quelli di servizio pubblico
Ah ok. Quindi mi tocca rassegnarmi :'(

Indietro
Alto Basso