Applicazioni HbbTV su Tivusat

Premendo il tasto blu sull'app telecomando ci sono le app (a esclusione di telecomando ovviamente) che si vedono nell'elenco:
Rai News
Rai Replay
Rai Sport
Tgr

Se no da dove li carica? :)

A me prima sembrava ci fossero 6 app. Ora ce ne sono 5. Quindi hanno tolto solo quella.

Vediamo altri che dicono :)

Confermo ci sono Rai News - Rai Replay - Rai Sport - Tgr, la lista mi sembrava più lunga che tenesse quasi tutta la colonna, di sicuro hanno tolto quella dei mondiali, non so se ce ne fosse ancora una riferita ad altri eventi sportivi, ma molto probabilmente ho preso un abbaglio.

Segnalo una curiosità...

Tra DTT e SAT c'è una diversità nell'mhp della Rai.

Sul DTT noto che se si carica l'app alla destra del pallino rosso c'è la scritta "premi il tasto rosso", mentre sul SAT c'è la scritta "Rai" e basta.

Inoltre nelle varie "epg" che da l'app Telecomando... sul sat manca l'epg di Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport 1 HD. Sul DTT c'è invece l'epg di Rai Sport 1 HD. Per Rai 2 HD e Rai 3 HD invece non lo so... forse si ;)

Inoltre sull'mhp Mediaset noto che manca Cartoonito e non ci sono le info di TgCom24. Sul DTT non so come sia la situazione ;)

Tutto giusto, Cartoonito manca per dimenticanza o voglia, o anche loro la considerano una guida minore o inutile che non vale la pena sistemare.

Sulla Rai pare che manchino le indicazioni nella guida Telecomando di quei canali che non hanno neppure l'epg dvb (quindi quelli della famosa 10930 H).

Stavolta parlo di canali stranieri in lcn tivusat, ebbene sui due France 24 (lingua francese e inglese) mi appare il simbolo mhp, successivamente chiede la connessione a internet. Nel caso, qualcuno dopo le abbuffate vuole provare a vedere se queste funzionano? Probabilmente non partiranno ma mai dire mai, questi poi sono canali destinati a tutta Europa e oltre, non solo in Polonia come poteva accadere con eska e polo tv

Stavolta parlo di canali stranieri in lcn tivusat, ebbene sui due France 24 (lingua francese e inglese) mi appare il simbolo mhp, successivamente chiede la connessione a internet. Nel caso, qualcuno dopo le abbuffate vuole provare a vedere se queste funzionano? Probabilmente non partiranno ma mai dire mai, questi poi sono canali destinati a tutta Europa e oltre, non solo in Polonia come poteva accadere con eska e polo tv

anche a me sui due France 24 (lingua francese e inglese) succede e chiede la connessione a internet, insomma non funziona
Buon anno a tutti.

A me una volta sui canali criptati della RSI si è avviata una specie di applicazione mhp ed è successo sul Digiquest F777 che non è neanche interattivo, era semplicemente connesso in rete e dopo qualche schermata di caricamento si è bloccato e ho dovuto togliere corrente.

Solo per informare che France 24 ed Arte HD hanno una applicazione HBBTV e non MHP.

Grazie per l'informazione, si vede che il decoder rileva un'applicazione attiva e allora espone il simbolino mhp, anche se poi da quello che ho appreso mhp non è.
@Papu: gli svizzeri dovrebbero utilizzare hbb anche loro.

se scrivete su un motore di ricerca "HBBTV" trovate sul sito ed in una sezione esempi dell'applicazione di varie stazioni...

Riporto questo mio pensiero scritto da un altra parte ma che è più in tema qui.

Mhp secondo me ci sarà ancora per qualche anno con passaggio graduale al nuovo standard, con i decoder più recenti che probabilmente li aggiorneranno. Del modem 56k nessuno ne sentirà la mancanza, forse inizialmente mhp era stato pensato in un modo ma il modem e' diventato subito obsoleto ed oggi è sostituito da ethernet o wifi. Alcuni decoder poi ragionano con le app e hanno già anche bypassato mhp.

Sull'applicazione Mhp Telecomando sono stati aggiunti Rai Movie HD e Rai Premium HD:

13312871_648217278707142_2537953370414608373_n.jpg

13307246_648217295373807_7220013510517748708_n.jpg

13256019_648217315373805_607686074956884283_n.jpg

Com'era stato segnalato da qualche utente in un'altra discussione è partito il servizio mhp EURO2016

Descrizione:
L'app che ti consente, durante le dirette delle partite di EURO 2016, di rivedere subito le azioni più importanti e consultare le statistiche dell'incontro aggiornate in tempo reale. Inoltre, in qualsiasi momento avrai accesso alle registrazioni (integrali o sintesi) delle partite già giocate, alle interviste e a tanti video esclusivi sugli Azzurri.

L'ho provata durante la partita ed è fatta veramente bene. Complimenti alla Rai! E veloce, intuitiva e si aggiorna facilmente durante il live della partita!

Durante la partita il telecronista l'ha detto almeno tre volte, e Zenga ha fatto la battuta che premendo il tasto blu fanno gol. :D

Aggiungo solo che l'applicazione richiede la connessione del TV o decoder a internet.

Ale se l'hai provata su Tivùsat deduco che anche i canali sulla 11013 abbiano l'mhp.

No quelli della 11013 non hanno l'mhp :( No a dire il vero l'ho provata tramite dtt perchè mi era più comodo spostare il decoder vicino al modem... :)

L'app è solo attiva durante le partite o sempre? Perchè se solo durante le partite, se guardi quello ti perdi la partita.

Scusate ragazzi, io al momento con i miei decoder Tivusat non riesco a vedere l'app Euro2016, mi confermate che non é al momento attiva oppure ho io dei problemi?
Ho provato a vedere anche tramite il canale 100 Tivulink ma nemmeno la é presente.
Tutto ciò con decoder I-Can 1850s

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso