Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Tramite un post di un utente sulla pagina facebook di vogliamo tutti i canali del DTT su TivùSat vengo a conoscenza che hanno attivato il teletext su Iris... Era ora... :)

Va bene le radio ma qualche bel canaluccio prima della prossima sfornata di HD Rai? :D

Continuano i problemi sui canali Rai...

In mattinata è stata eliminata Rai Scuola, ma è stata poi riaggiunta. I canali della 11765 risultano nuovamente senza le applicazioni mhp. Ma solo i canali SD. Rai 1 HD ha le mhp... :eusa_doh: :eusa_wall:

Chi ha la LCN Attiva... Rai Scuola è sempre in LCN vero?

Sono in possesso di due smartcard tivusat, di cui una completa di CAM. Attualmente vedo regolarmente tutti i canali tivusat compreso quelli in HD.
Chiedo se potrei in futuro vedere anche i canali in 4k come per esempio quello attivato dalla RAI durante il recente campionato europeo di calcio.
Non avendo ancora un TV dotato di tuner SAT S2 (ma dovrei sostituirla quanto prima) non ho potuto effettuare tale prova.
Ho chiesto al servizio clienti di tivusat e mi hanno risposto che dovrei RICOMPRARE una nuova smartcard HD tipo gold associato a un decoder o CAM.
Non potrei nemmeno sostituire quella in mio possesso con una HD gold, considerato che il costo non è per niente economico mi sembra una fregatura.

E comunque non è solo la Rai ad avere problemi... Anche Sky non è da meno. Da giorni su cielo (sat) sono nuovamente presenti quelle fastidiose righe / linee bianche che appaioni quà e la nell'immagine... Questo problema era già presente tempo fa... risolto dopo mesi...
Questa volta quanto durerà? :eusa_wall:

Sulla guida tivùsat non accennano a criptaggi/oscuramenti del motomondiale su TV8.
Se volete controllare che non abbia guardato nella guida sbagliata (dal tablet non ho capito bene se c'è un guida doppia dtt/tivùsat).

@ leone25
Per vedere il futuro canale rai 4k previsto all'inizio del prossimo anno dovrai per forza avere una card hd gold, inoltre a breve dovrebbe uscire anche una nuova cam con standard CI+, quindi è facile che per i futuri canali in 4k, sarà necessario l'abbinamento card hd gold e cam. CI+, l'abbinamento della card hd con la sola cam normale come avvenuto con i recenti europei garantirebbe una minor sicurezza antipirateria, purtroppo come ha spiegato il nostro Ercolino in un post, sono le major cinematografiche che impongono standard di trasmissione più restrittivi, e quindi le emittenti si devono adeguare, in Francia fransat utilizza da sempre la cam CI+ cosi come i canali tedeschi etc.
Sicuramente tivusat non prevede la sostituzione della sola card con quella gold per questo motivo, io ti consiglierei di aspettare e non fare affrettati aquisti ;)

Infatti non ci penso proprio ad acquistarla adesso, tanto più che ho quella di Premium HD compatibile con la smartcard tivusat.

È normale avere ident su Tivusat..

Deejay - MTV...

Da cosa dipende...?

d8409fda4aa6e11bab3e05fa220c9f5a.jpg

Inviato dal mio SM-G900FD

Indietro
Alto Basso