Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco perchè le funzioni MhP non vengano caricate sulla 11013, non credo sia così difficile farlo e con
le Olimpiadi in arrivo porterebbero alla visualizzazione della nuova App su Rai 2 HD, Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 HD!

E' un po' lo stesso motivo per cui non sono mai stati inseriti sottotitoli, televideo e un epg giornaliera funzionante.

Intanto stamattina hanno lavorato sull'emissione di Rai Sport 2, dov'è stato testato il nuovo logo (o un prototipo) di quello che sarà una volta partito il canale HD. Poi è tornato tutto come prima.

Rai Sport 2 HD sarà collocato al 112 come riportano alcune testate con il conseguente arretramento di Rai Sport 1 HD al 111?

Ultima modifica di un moderatore:
Forse riusciamo la settimana prossima, vi faccio sapere anche perchè il test lo dovrò gestire io tramite il forum

Digli però di completare per bene l'emissione automatizzata di Rai 2 HD. Il tecnico è in vacanza? Con gli altri due generalisti ci hanno messo meno tempo a completarla... :) :D

Bella roba sapendo i problemi tecnici che se li prendono restano settimane!
Ma quindi per i canali della frequenza 11013 niente guida EPG giornaliera, niente servizi MHP e niente Televideo? Un affare :doubt:

Infatti... Tra l'altro ultimamente non mi sembra si sia più bloccata l'epg... quindi potrebbero riprovare a mettere quella giornaliera.
Per l'app mhp e teletext ci vuole un attimo... come un attimo ci vuole a toglierli... vedi assenza mhp sulla 11765 a esclusione di Rai 1 HD...

Scusate io l'epg sulla 11013 come su rai 1hd la visualizzo fino alle 2-3 del mattino seguente. Ma questa quindi e' l'epg scaricata dalle frequenze rai e non quella dvb?

Comunque meglio di niente, basta che ci sia!

A proposito quando ci sara' il passaggio in dvb-s2 della 11765? Ma anche le altre due rai passeranno in dvb-s2?

Dovrebbe essere che sulla frequenza di Rai 1 HD c'è l'epg dvb "giornaliera" mentre sulla frequenza di Rai 2 HD, ecc... c'è l'epg dvb "in onda/successivo".
Parallelamente all'epg dvb c'è un altro tipo di epg simile (cioè non interattiva ma semplice, veloce con solo testo e grafica del decoder) che però viene "vista" solo da alcuni decoder, come i certificati Tivùsat. I miei decoder non certificati non la vedono quell'altra epg. Ora non so bene se quell'altra epg sia presente su tutte le frequenze come l'epg dvb oppure ci sia solo su alcune frequenze (come la frequenza madre 10992 o 11765). Passando una volta su quelle frequenze, viene automaticamente aggiunta agli altri canali di altre frequenze.

A breve iniziano le olimpiadi. Sul DTT ci saranno Rai HD (che trasmetterà Rai 2 HD), Rai Sport HD (che è stato rinominato non si sa bene il perchè) e forse Rai Sport 2 HD (forse)... Rai HD e Rai Sport HD (ex Rai Sport 1 HD) sono ora in VBR quindi Rai Sport 1 HD tocca ora anche i 10 Mbps sul DTT.

Su TivùSat invece è fisso a 8,94 Mbps. Perchè non renderlo in VBR come gli altri HD Rai?
E Rai Sport 2 HD non sarà da meno... se arriverà al posto di Rai Test avrà solo 8,23 Mbps. Quindi addirittura più basso di Rai Sport 1 HD.

Quindi mi chiedo... è così difficile metterli in VBR come gli altri HD Rai presenti sulla stessa frequenza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso