Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando verrà lanciata l'app Rai Rio 2016?

Ps: come mai non avete creato un'apposita discussione per le Olimpiadi sulla Rai? A mio avviso qui si crea troppa confusione parlando anche di programmazione estera

Non c'è modo di raccogliere tutte le 50 puntate e tenerle come guida? Grazie

Non riesco a linkarle assieme, la professione mi terrà impegnato sino alle 23:59 del 5!
Penso si possano ricercare con gli strumenti del forum solo i post a mio nome (degli ultimi 60 circa, 50 sono le varie puntate).
Tieni conto che le prime sono di 5-6 mesi fa, per cui le info sul programma di Rio sono datate, era un servizio che seguiva passo-passo le ultime prove di qualificazione per ogni sport.
Gli interessati però potrebbero trovare ancora utile la spiegazione delle modalità di gara (a volte nuove rispetto al 2012) in sport meno al centro dell'attenzione globale, come Tiro, Arco, Canoa, BMX, ad esempio.
Ciao!

Purtroppo non c'è stata chiarezza perche abbiamo 2 volley

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Non riesco a linkarle assieme, la professione mi terrà impegnato sino alle 23:59 del 5!
Penso si possano ricercare con gli strumenti del forum solo i post a mio nome (degli ultimi 60 circa, 50 sono le varie puntate).
Tieni conto che le prime sono di 5-6 mesi fa, per cui le info sul programma di Rio sono datate, era un servizio che seguiva passo-passo le ultime prove di qualificazione per ogni sport.
Gli interessati però potrebbero trovare ancora utile la spiegazione delle modalità di gara (a volte nuove rispetto al 2012) in sport meno al centro dell'attenzione globale, come Tiro, Arco, Canoa, BMX, ad esempio.
Ciao!

Comunque grazie!

Mercoledi 3 Agosto - Rai Sport 1

17:50 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Femminile - Svezia - Sud Africa (diretta)
19:50 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Femminile : Canada - Australia (diretta)
22:00 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Femminile: Brasile - Cina (differita gara delle ore 21)
00:00 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Femminile: USA - Nuova Zelanda (diretta)

Giovedi 4 Agosto - Rai Sport 1

15:00 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Femminile: Brasile - Cina (replica)
20:50 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Maschile : Brasile - Sud Africa (diretta)
03:00 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Maschile: Brasile - Sud Africa (replica)

Giovedi 4 Agosto - Rai 2

23.50 Rio de Janeiro 2016 - Giochi della 31a Olimpiade - Speciale Rai Sport (Notte Pre Olimpica)

Venerdi 5 Agosto - Rai Sport 1

06:00 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Femminile: Brasile - Cina (replica)
08:00 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Femminile: USA - Nuova Zelanda (replica)
13:10 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Maschile: Brasile - Sud Africa (replica)
15:40 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Maschile: Messico - Germania (differita gara delle ore 22)
18:10 Giochi della XXXI Olimpiade - Calcio Maschile: Portogallo - Argentina (differita gara delle ore 23)
23:50 Giochi delle XXXI Olimpiade - Cerimonia d'Apertura (diretta)

Venerdi 5 Agosto - Rai 2

23.50 Giochi delle XXXI Olimpiade - Cerimonia d'Apertura (diretta)

be così già è un po meglio.... Direi ottimo per il mercoledì, sempre male per il giovedì con solo 1 match in diretta però almeno è il brasile ed è live (non avendo niente di che da trasmettere potevano mettere a seguire della partita del brasile portogallo -argentina che inizia precisamente alle 23, o la germania in differita di 1 ora.....)
Comunque grazie Satred

Ultima modifica:
penso non mettano altre partite dopo il brasile, per far seguire lo speciale preolimpico... che comunque penso di seguirlo ;)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Sapete se verrà resa disponibile anche per Android l'applicazione Rai Rio 2016?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si, certo sarà anche per Android ma ancora non è uscita
Ah ecco. Mi sembrava strano. Ho visto che hai scaricato una applicazione per Rio (c'è la tua recensione), però non c'è modo di mettere l'italiano come lingua.

Grazie per la lista, era proprio quello che cercavo!!!
Comunque tutto questo mi rinfranca. Tra rai, flussi internet e solo i canali di hotbird mi sembra che le alternative ci siano.

Una domanda per gli espertissimi (se mai ne hanno una minima idea).
Di solito questi canali africani/medio orientali come trattano le olimpiadi, cioè cosa devo aspettarmi da questi canali, sapete se trasmetteranno h 24 e nel caso quali sport fanno vedere con maggior enfasi?
Sai dalla zdf so benissimo cosa aspettarmi (programmazione generica filo tedesca), ma da un abu Dhabi sport o un algeria 1 o dubai sport 3non avendo tutti questi atleti di casa da seguire, cosa privilegiano generalmente come sport che fanno vedere alle olimpiadi?

Rispondo io, anche se non sono espertissimo :) Ho avuto in passato la ventura di dare un'occhiata alle tv arabe e del Maghreb. Ricordo tanto pugilato, vengono seguite sostanzialmente tutte le sessioni di gara e ampio spazio anche all'atletica e nuoto. Per quanto riguarda gli sport di squadra, particolare attenzione al basket e al calcio. Per il resto vengono seguiti gli atleti arabi in genere, ad esempio se c'è un tunisino in lotta per una medaglia la diretta la troverai sulla tv di quel Paese ma anche sulle emittenti degli Emirati per intenderci.
In linea generale la copertura è davvero buona, anche perché ( almeno in passato ) il segnale è quello del circuito televisivo internazionale senza le "dannate" personalizzate delle tv occidentali che fanno perdere tanti momenti interessanti delle competizioni.

Stai sempre a lamentarti di tutto. 😊 È un piccolo specchietto. Non è mica una rivista sportiva! La gente comune mica divora sport in tv con la tua stessa voracità. 😉 Io stesso preferisco andare al mare di pomeriggio.

Sì, ma pure tu dai...qui infatti non siamo mica nella discussione del "lido miramare" :D C'è chi ha preso le ferie per seguire e i Giochi e metti tre gare in croce di una giornata lunghissima e intensa? Non provocare su...e buona nuotata :) ;)

Rispondo io, anche se non sono espertissimo :) Ho avuto in passato la ventura di dare un'occhiata alle tv arabe e del Maghreb. Ricordo tanto pugilato, vengono seguite sostanzialmente tutte le sessioni di gara e ampio spazio anche all'atletica e nuoto. Per quanto riguarda gli sport di squadra, particolare attenzione al basket e al calcio. Per il resto vengono seguiti gli atleti arabi in genere, ad esempio se c'è un tunisino in lotta per una medaglia la diretta la troverai sulla tv di quel Paese ma anche sulle emittenti degli Emirati per intenderci.
In linea generale la copertura è davvero buona, anche perché ( almeno in passato ) il segnale è quello del circuito televisivo internazionale senza le "dannate" personalizzate delle tv occidentali che fanno perdere tanti momenti interessanti delle competizioni.

Grazie mille, almeno se voglio vedere un po di boxe saprò dove trovarla...😀

Sì, ma pure tu dai...qui infatti non siamo mica nella discussione del "lido miramare" :D C'è chi ha preso le ferie per seguire e i Giochi e metti tre gare in croce di una giornata lunghissima e intensa? Non provocare su...e buona nuotata :) ;)
C'è anche gente che avrà poco tempo per guardare tutto. E chi ha messo in questo topic il palinsesto Rai con un vago "Giochi della XXXI Olimpiade" a ogni orario; almeno io ho messo un abbozzo di programma.
P.S.: le ferie per guardare la tv?

il palinsesto Rai con un vago "Giochi della XXXI Olimpiade" a ogni orario; almeno io ho messo un abbozzo di programma.

E' stato fatto correttamente perchè il palinsesto ufficiale di Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2 a partire da sabato 6 Agosto così recita, e molto probabilmente così sarà nelle varie EPG, non ci sarà "pubblicamente" alcun dettaglio di programma per i motivi precedenti indicati....

Le indicazioni che trovate sulle guide tv cartacee sono solamente spunti che vengono più dallo sguardo del programma olimpico ma non garantisce in nessun modo la trasmissione delle stesse su quel canale in quel determinato orario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso