Discussioni sui canali Rai HD

Su Rai 1 HD è ovviamente in HD. Perchè non dovrebbe esserlo? Considerando poi che già le stagioni precedenti erano in HD... ;)

Sempre meglio chiedere visto i pasticci che sta facendo la Rai ultimamente. Almeno hanno avuto il buon senso di togliere la segnalazione su Rai 1.

Solo ora sono tornato a casa mia quindi non ho potuto verificare prima, vedo comunque che qualcun'altro mi ha anticipato fortunatamente, comunque anche se inutile confermo anche io che al 502 ora al posto di rai due hd c'è rai hd ed in questo momento stanno trasmettendo rai uno
Certo che è veramente strano trovare i programmi di Rai 1 su Rai HD al 502 e quelli di Rai 2 HD al 501 :5eek:, ma almeno quei pochi fortunati che ricevono il Mux 5 Rai con anche Rai 3 HD al 503 non possono lamentarsi di questa stranezza se per quasi un mese trovano invertite le posizioni di Rai 1 e Rai 2 in HD. :eusa_naughty:

Spero anch'io che questo Mux 5 per ora sperimentale, venga esteso al resto d'Italia che non lo riceve ancora, soprattutto quando Raisport 2 HD cesserà di esistere finite le Olimpiadi. :sad:

Ercolino, puoi segnalare che il serpentone del Tg2 risulta tagliato nelle tv, così che lo spostino leggermente più in alto? Non ci vuol niente... O sbaglio?
Ma guarda che è un problema segnalato fin da quando il tg2 ha adottato la grafica attuale, se non ricordo male il 31 dicembre 2012!

Comunque non dovrebbe risultare tagliato. Toccare il bordo dello schermo sì, tagliato no.

Ma non potevano pensare ad un modo intelligente per mettere Rai1HD al 501, Rai2HD al 502 e Rai3HD al 503... come dovrebbe essere in teoria ;)

Ma guarda che è un problema segnalato fin da quando il tg2 ha adottato la grafica attuale, se non ricordo male il 31 dicembre 2012!

Comunque non dovrebbe risultare tagliato. Toccare il bordo dello schermo sì, tagliato no.

Non ho infatti scritto che è un problema recente, ho scritto il problema. Ora che Rai 2 Hd è alivello nazionale per un mese il problema lo notano in molti. Nonostante sulle vostre tv il problema non ci sia, su molte tv, sopratutto Lg, il problema purtroppo c'è e spostare un pelo più in alto il serpentone non credo non si possa fare.

Ma non potevano pensare ad un modo intelligente per mettere Rai1HD al 501, Rai2HD al 502 e Rai3HD al 503... come dovrebbe essere in teoria ;)
Alla fine ci sono riusciti (o meglio, tra poco) a fare stare 3 canali in HD sul digitale terrestre, quando si è sempre detto che non ci sarebbero stati. Peccato che due siano canali di sport e non generalisti. :D
È vero che è una situazione temporanea e che ci stanno pure strettini, ma ci sono riusciti.
Magari ottimizzando gli spazi, senza ricorrere al mux 5, in futuro riusciranno a mettere i tre generalisti in HD.
Ora che Rai 2 Hd è alivello nazionale per un mese il problema lo notano in molti.
Da quel che so il problema si nota di più nella versione a definizione standard. Quella sì che è sotto gli occhi di tutti, da 3 anni e mezzo. Ma se in tutto questo tempo non hanno fatto modifiche evidentemente sono convinti che sia tutto a posto, no? ;)

Ultima modifica:
Alla fine ci sono riusciti (o meglio, tra poco) a fare stare 3 canali in HD sul digitale terrestre, quando si è sempre detto che non ci sarebbero stati. Peccato che due siano canali di sport e non generalisti. :D
È vero che è una situazione temporanea e che ci stanno pure strettini, ma ci sono riusciti.
Magari ottimizzando gli spazi, senza ricorrere al mux 5, in futuro riusciranno a mettere i tre generalisti in HD.
Aspettiamo di vedere cosa ne uscirà prima di cantare vittoria ;)

taci che stavo proprio per scrivere che con rai2 che monopolizza rai hd per oltre un mese non vedrò più superquark in hd, proprio questa edizione che è prodotta in hd! :sad:

taci che stavo proprio per scrivere che con rai2 che monopolizza rai hd per oltre un mese non vedrò più superquark in hd, proprio questa edizione che è prodotta in hd! :sad:

Ok scusa hai ragione 🙂.. Anche perché ieri sera poi sono andato a casa della mia fidanzata, e non prendendo il mux5 perché non ha antenna vhf sono stato costretto a seguirlo su rai uno sd 😕

A dire la verità il canale di per sè è già on air da più giorni anche se non via DTT. L'emissione dovrebbe essere unica, quindi il tempo di fare tutte le opportune verifiche ce l'avrebbero avuto...

Indietro
Alto Basso