RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Primo appuntamento "italiano", Arco alle 14:25, giusto?

Lunedì 8 agosto

14.00 - Scherma (Qualificazioni Sciabola donne): Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta
14.00 - Tiro a Segno Carabina 10 m. (eliminatorie): NIccolò Campriani, Marco De Nicolo
14.00 - Tiro con l’arco (32mi e 16mi ind. uomini): Marco Galiazzo, David Pasqualucci, Mauro Nespoli
14.00 - Tiro con l’arco (32mi ind. uomini): Marco Galiazzo, Mauro Nespoli, David Pasqualucci
14.00 - Scherma (Qualificazioni Sciabola donne: Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta
14.10 - Canottaggio (Otto uomini - batterie): Luca Agamennoni, Vincenzo Maria CapellI, Enrico D’Aniello, Pierpaolo Frattini, Fabio Infimo, Emanuele Liuzzi, Mario Paonessa, Luca Parlato, Matteo Stefanini, Simone Venier
14.20 - Canottaggio (2 senza di coppia pesi leggeri donne): Laura Milani-Valentina Rodini
14.26 - Tiro con l’arco (32mi ind. donne): Claudia Mandia, Guendalina Sartori, Lucilla Boari
14.30 - Pallavolo: Cina-Italia donne (Nadia Centoni, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Antonella Del Core, Paola Ogechi Egonu, Alessia Gennari, Martina Guiggi, Eleonora Lo Bianco, Alessia Orro, Serena Ortolani, Miriam Fatime Sylla)
14.30 - Tiro a volo (Trap uomini eliminatorie): Massimo Fabbrizi, Giovanni Pellielo
15.00 - Sport Equestri (Completo/Cross Country ind. e a squadre): Stefano Brecciaroli, Pietro Roman, Luca Roman, Arianna Schivo
15.20 - Pallanuoto: Italia-Francia Uomini (Matteo Aicardi, Michael Alexandre Bodegas, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Valentino Gallo, Niccolò Gitto, Alessandro Nora, Christian Presciutti, Nicholas Presciutti, Stefano Tempesti, Alessandro Velotto)
18.05 - Vela Classe Laser Uomini (regate 1 e 2): Francesco Marrai
18.05 - Vela Classe RS:X Uomini (regate 1-3): Mattia Camboni
18.10 - Canoa (eliminatorie K1/Donne 1 prova): Stefanie Horn h 18.10;
18.15 - Pugilato (Ottavi cat. 91 kg U): Clemente Russo
18.15 - Vela Classe Laser Radial Donne (regate 1 e 2): Silvia Zennaro
18.15 - Vela Classe RS:X Donne (regate 1-3): Flavia Tartaglini
18.17 - Nuoto (batterie 200 sl donne): Alice Mizzau, Federica Pellegrini
19.01 - Nuoto (batterie 200 misti donne): Sara Franceschi, Luisa Trombetti
20.00 - Canoa (eliminatorie K1 Donne - 2/a prova): Stefanie Horn
17.15 - Pugilato (16mi 69kg uomini): Vincenzo Mangiacapre
02.00 - Beach Volley (qualificazioni Uomini): Adrian Ignacio Carambula Raurich, Alex Ranghieri

---------------------

Tutto al primo post.

Così, tanto per tornare sull'affidabilità e sul sensazionalismo Gazzetta...

Annemiek van Vleuten ‏@AvVleuten 29 sec30 secondi fa Rio de Janeiro, Brasil
Still in the hospital. Waiting for some research&hope I can leave today. Knowing that this chance is 1 in 4 years, doesn't make it easy.

Phelps, qualche aggiornamento di pronostici/impressioni...
1*Nel nuoto controprestazioni delle "seconde linee", non mi aspettavo così male...
2*Nella scherma ci siamo, ma oggi sarà dura arrivare a podio, vero?
3*Nell'arco abbiamo buttato via due medaglie e sarà tosta ne arrivi qualcun'altra.
4*Nel tiro a volo ci siamo abbastanza, nel tiro a segno meno. Possiamo aspettarci qualcosa oggi?
5*Nel tennis come vedi il doppio femminile e il doppio misto?

1-nemmeno io, anzi...speravo che finalmente fosse la volta buona per una crescita complessiva del movimento, con giovani finalmente meno "provinciali"...evidentemente, però, il problema è nel "manico" e quindi il tempo passa ma non cambia nulla...
2-oggi temo che entro il secondo turno sarà già tutto finito per noi...ci vuole davvero un miracolo, ancora più grande di quello di Basile di ieri...
3-purtroppo hai ragione...le chances migliori le abbiamo sempre avute con le squadre...a livello individuale alle Olimpiadi c'è solo l'eccezione di Galiazzo ad Atene 2004...e credo che resterà tale anche questa volta...
4-sì, Campriani, nonostante tutto, è il miglior tiratore di carabina al mondo...deve solo battere quel maledetto freno psicologico del nuovo format delle finali...io ho fiducia in lui...
5-non li vedo perchè non amo il tennis...:lol:
battute a parte, ora le donne hanno un'autostrada aperta, dopo l'uscita delle Williams...speriamo nell'impresa...il misto credo che farà poca strada...

ragazzi scusate vorrei sapere a che ora vanno in replica le finali di nuoto

La coppia di tennis MX deve essere ancora decisa comunque, ogni federazione nazionale decide quale coppia schierare tra oggi e domani. Il tabellone è piccolo, si parte subito dagli ottavi di finale, quindi una coppia forte la devi mettere. Sarà Fognini-Errani credo.

Phelps cosa consigli nel menu di oggi tra italiani ed eventi emozionanti?

per l'Italia, direi tiro a segno e a volo su tutto...
poi le pallavoliste contro la Cina e il Settebello contro la Francia (anche se almeno questa non dovrebbe essere una partita troppo complessa), l'esordio di Russo e Mangiacapre nella Boxe e il momento chiave per la Pellegrini nel nuoto (e magari un occhio pure alla Horn nella canoa slalom, anche se sono solo "facili" qualificazioni)...
per gli amanti, il secondo match di Ranghieri / Carambula e il sempre affascinante cross country del completo equestre...
non mi aspetto granchè, invece, dalle sciabolatrici (sperando di sbagliarmi, ovviamente)...

in assoluto, seguirò il nuoto, ancora il judo e i pesi maschili (che sono sempre tra i miei sport preferiti e regalano sempre sorprese ed emozioni fino al'ultimo) + pallamano e hockey prato nei momenti "di tregua"...
non vedo altro di particolarmente eccitante (almeno per me)

temo sia arrivato il primo errore di Fabbrizi nel tiro a volo...

bene Campriani intanto nel tiro a segno (ma non è mai stata la qualificazione il suo problema, neanche di recente)...
e risultati piuttosto sorprendenti in generale in questa gara...sorpresone in vista, quindi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso