RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Martedì 9 agosto

15.00 - Judo (eliminatorie): Matteo Marconcini vs Nakano; Edwige Gwend vs Hermansson h
15.20 - Pallanuoto donne: Italia-Brasile
15.30 - Scherma uomini (qual. spada): Paolo Pizzo vs Heinzer
15.40 - Canottaggio uomini (semifinali 2 di coppia): Romano Battisti e Francesco Fossi
15.50 - Canottaggio uomini (semifinali 4 senza PL): Martino Goretti, Livio La Padula, Stefano Oppo, Pietro Ruta
16.00 - Pugilato (ottavi, cat. 60 kg): Carmine Tommasone vs Alvarez
16.10 - Canottaggio donne (ripescaggi 2 di coppia PL): Sara Bertolasi e Alessandra Patelli
16.30 - Canottaggio donne (rispescaggio 2 senza): Laura Milani, Valentina Rodini
16.30 - Canottaggio donne (semifinali 2 di coppia PL): Marcello Miani, Andrea Micheletti h
16.15 - Scherma uomini (qual. spada): Marco Fichera vs Minobe
17.00 - Beach volley donne: Laura Giombini e Marta Menegatti vs Elghobashy e Nada
18.00 - Pugilato uomini (ottavi 91 kg)
18.00 - Vela: Silvia Zennaro (Laser Radial donne), Giorgio Poggi (Finn uomini), Flavia Tartaglini (RS:X donne), Francesco Marrai (Laser uomini); Mattia Camboni (RS:X uomini)
18.02 - Nuoto: batterie 100 sl uomini, Luca Dotto e Filippo Magnini;
18.28 Nuoto: batterie 200 farfalla donne, Stefania Pirozzi e Alessia Polieri
18.50 - Nuoto: batterie 200 rana uomini, Luca Pizzini
19.17 - Nuoto: staffetta 4x200m stile libero nuoto
20.00 - Pallavolo uomini: Italia-Usa
03.00 - Beach Volley uomini: Daniele Lupo e Paolo Nicolai vs Naceur e Belha
03.19 - Nuoto: finale 200 sl donne: Federica Pellegrini

Tania Cagnotto ufficializza il ritiro dopo Rio. Si sapeva già ma non c'era ancora stata una dichiarazione ufficiale. Quindi il trampolino individuale sarà l'ultima gara della sua carriera. Speriamo che i tuffi non tornino nel dimenticatoio in Italia dopo questi anni di successi

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Tania Cagnotto ufficializza il ritiro dopo Rio. Si sapeva già ma non c'era ancora stata una dichiarazione ufficiale. Quindi il trampolino individuale sarà l'ultima gara della sua carriera. Speriamo che i tuffi non tornino nel dimenticatoio in Italia dopo questi anni di successi
Abbiamo Batki, Tocci e Bertocchi, ma non a questi livelli credo...

Cmq vi chiedo ragazzi una questione tecnica...ma alle Olimpiadi non dovrebbero esserci solo sport a diffusione planetaria...il rugby a. 7...è così diffuso???ce chi chiede le freccette alle olimpiadi...ma a parte in gran Bretagna,olanda e usa dalle altre parti non è così diffuso...ho hanno cambiato le regole???
Hanno scelto il rugby 7 per due motivi: il torneo dura poco (3 giorni) e perché ha differenza del rugby 15 è giocato da più nazioni (infatti abbiamo paesi come Spagna, Brasile e Kenya dove il 15 non esiste praticamente)...la federazione italiana ha sempre snobbato il 7 (peccato perche migliorerebbe il gioco alla mano di molti giocatori) e quindi non siamo mai nemmeno vicino ad essere ad alto livello

Aspettiamo i più esperti.. Comunque penso che volessero inserire il rugby, ma a 15 sarebbe stato impossibile (per i tempi di recupero) e così forse (e dico forse) hanno optato per la variante...
L'impossibilità del Rugby a 15 alle Olimpiadi è una leggenda metropolitana. Basterebbe fare come nella scherma: 8 squadre e subito eliminazione diretta. Anche senza cominciare prima come nel calcio, quarti al primo sabato, semi il sabato successivo, finali l'ultimo sabato. Dov'è il problema recuperi?

anche GER-POL, che è sempre un derby molto, molto sentito da entrambe le parti...
Pallamano
Non dirmelo a me, la mia ragazza è di origine polacca e di madre tedesca.... per loro è un derby sentitissimo, ti dico che mi ha lettereralmente minacciato.... Oggi pomeriggio dovrò cedere lo scettro della TV ( pena astinenza prolungata) e sarò relegato nella seconda TV di casa un misero 20 pollici o con il tablet, e guai se mi azzardo ad accendere troppi elettrodomestici che possono far saltare il contattore di energia !!
Pensa un po' te....

Quindi fino alle 15 possiamo stare tranquilli...cmq ho notato una cosa...e'vero che le gare durano fino alle 5...ma con gli italiani alle 23 abbiamo quasi finito😂...dopo quell'ora rimangono i rimasugli 😂...stanotte alla fine ho perso solo il beach-volley e la pellegrini

Quindi fino alle 15 possiamo stare tranquilli...cmq ho notato una cosa...e'vero che le gare durano fino alle 5...ma con gli italiani alle 23 abbiamo quasi finito...dopo quell'ora rimangono i rimasugli ...stanotte alla fine ho perso solo il beach-volley e la pellegrini

Si è vero. E' quasi sempre così

Confessi così apertamente la tua affiliazione a un'organizzazione di stampo mafioso?

Essendo un atleta a livello agonistico faccio parte sia della federazione nazionale che di quella internazionale. Come tutti gli atleti del mondo.
Anche la nostra federazione nazionale fa abbastanza schifo...

Premetto che non ci capisco assolutamente niente, ma tra le tre discipline di scherma a mio parere la spada è la più bella!!!
Il fioretto e la sciabola son troppo frenetiche :)

Premetto che non ci capisco assolutamente niente, ma tra le tre discipline di scherma a mio parere la spada è la più bella!!!
Il fioretto e la sciabola son troppo frenetiche :)

direi che è il classico approccio iniziale, da neofita...

fioretto e sciabola sono più complicate e quindi più difficili da apprezzare prima di averle conosciute meglio...

personalmente, invece, amo la sciabola e la sua irruenza più delle altre armi, perchè in una frazione di secondo succedono 1000 cose...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso