Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se stiamo vedendo tutto tra tv e streaming (live e on demand). Che cosa volete di più esattamente? O siete quelli che guardano solo calcio e motori e ogni 4 anni guardano sport (senza saperne niente di niente) e si lamentano? Io proprio non vi capisco. E' l'Olimpiade migliore di sempre come copertura in Italia. O volete tornare a Sochi 2014 su cielo??
Lo streaming non conta.
E Sochi 2014 su Cielo considerando che si tratta di olimpiadi invernali non sono state affatto male, a parte l'assenza dell'hd sul ddt.

E' questa la differenza con 4 anni fa

A Londra le gare degli italiani in chiaro sono passate senza problemi
Tuttavia Usa-Australia non sarebbe mai passata
Idem il rugby a 7
Vedremo 2018 e 2020 come si evolverà (io non credo si terrà tutto a Discovery)

Era meglio guarda...la Rai deve dare priorità agli atleti italiani principalmente(che vuol dire che tanto gli italiani dell'arco avrebbero fatto pietà e allora quindi meglio non trasmetterli😐)...poi se rimane spazio in palinsesto per altre cose ben venga(e di spazio c'è ne a volontà)...il web serviva proprio a quello, a integrare tutti quei eventi che la Rai non poteva mandare nei canali lineari...quindi mi va bene usa-Spagna di beach-volley (in stradifferita peraltro)ma solo se non ci sono atleti italiani in gara...mancano i telecronisti???prendi un qualche pinco pallino che fa'il minimo indispensabile...

Lo streaming non conta.
E Sochi 2014 su Cielo considerando che si tratta di olimpiadi invernali non sono state affatto male, a parte l'assenza dell'hd sul ddt.
Scusami ma me la rido. Sochi 2014 è stata un disastro sotto ogni punto di vista. E che lo streaming non conta dillo alle tv americane che si sono viste sorpassate da Netflix e addirittura da Youtube in prime time.

E che lo streaming non conta dillo alle tv americane che si sono viste sorpassate da Netflix e addirittura da Youtube in prime time.

Però qui siamo in Italia... e c'è gente che ha ancora connessioni <2mega a consumo (fortunatamente io ho 7 mega che mi bastano a vedere in HD senza problemi)

Scusami ma me la rido. Sochi 2014 è stata un disastro sotto ogni punto di vista.
Se hai un'opinione diversa posso comprenderlo, ma per cortesia evita questo atteggiamento di superiorità.

Detto questo ripeto che la copertura televisiva della Rai per Rio 2016 a parte le cavolate già denunciate è ottima.

Era meglio guarda...la Rai deve dare priorità agli atleti italiani principalmente(che vuol dire che tanto gli italiani dell'arco avrebbero fatto pietà e allora quindi meglio non trasmetterli)...poi se rimane spazio in palinsesto per altre cose ben venga(e di spazio c'è ne a volontà)...il web serviva proprio a quello, a integrare tutti quei eventi che la Rai non poteva mandare nei canali lineari...quindi mi va bene usa-Spagna di beach-volley (in stradifferita peraltro)ma solo se non ci sono atleti italiani in gara...mancano i telecronisti???prendi un qualche pinco pallino che fa'il minimo indispensabile...

Su questo straconcordo

Assurdo far fare ad un telecronista 3-4 sport diversi

Non hai il commentatore di rugby? Porti a Rio quello che commenta il campionato italiano su rai sport
Non hai il commentatore di pallamano? Porti a Rio quello che commenta il campionato italiano su Rai Sport

Non credo che quei 2-3 giornalisti in più avrebbero fatto aumentare i costi. E se si vista assenza dell'Italia glieli potevi far commentare pure da Roma

Su questo straconcordo

Assurdo far fare ad un telecronista 3-4 sport diversi

Non hai il commentatore di rugby? Porti a Rio quello che commenta il campionato italiano su rai sport
Non hai il commentatore di pallamano? Porti a Rio quello che commenta il campionato italiano su Rai Sport

Non credo che quei 2-3 giornalisti in più avrebbero fatto aumentare i costi. E se si vista assenza dell'Italia glieli potevi far commentare pure da Roma

Io avrei messo pure il magazziniere a commentare😂...ma se c'è un'atleta italiano devi mandarlo...guarda io non mi sono arrabbiato con il fatto che non hanno mandato la scherma con montano e occhiuzzi...i canali erano occupati da altri italiani...ma non mandare il tiro con l'arco per mandare un incontro di beach-volley in stradifferita mi ha mandato in bestia...in più l'intervista alla Pellegrini mandata 100volte...saltare quasi un terzo della semi della di francisca...non hanno aiutato...la scusa del web non la voglio sentire...qui parliamo della copertura televisiva che e'la priorità per la Rai ancora

Il telecronista del campionato italiano di rugby e' Nicola sangiorgio, quello di pallamano e' Giacomo capuano, entrambi sono a Rio

Eh? Ma le hai viste su cielo? In chiaro fu uno scempio,. Non si vide il bronzo della staffetta mista di biathlon, se non con una breve differita, non so quante finali oscurarono, tutto si può dire di mamma Rai ma non che le olimpiadi in chiaro su cielo "non furono affatto male". Ottime furono le telecronache (in simul cast con SKY), ma la gestione fu pessima

Programmazione dei canali olimpici arabi della giornata odierna (1° parte)

Arryadia

14:20 - 16:03 Pallamano maschile, Tunisia - Qatar
15:55 - 19:03 Primo turno della boxe maschile, categorie 56 kg e 64 kg; Ottavi di finale della boxe maschile, categorie 69 kg e 81 kg
17:55 - 21:03 Batterie del nuoto: 50 m stile libero maschile, 800 m stile libero femminile, 100 m farfalla maschile, 200 m dorso femminile
21:55 - 01:03 Primo turno della boxe maschile, categorie 56 kg e 64 kg; Ottavi di finale della boxe maschile, categorie 69 kg e 81 kg
02:55 - 04:55 Semifinali e finali del nuoto:

50m stile libero maschile (semifinali)
200m rana femminile (finale)
200m dorso maschile (finale)
200m dorso femminile (semifinali)
200m misti maschile (finale)
100m stile libero femminile (finale)
100m farfalla maschile (semifinali)

Al Aoula

15:55 - 19:05 Primo turno della boxe maschile, categorie 56 kg e 64 kg; Ottavi di finale della boxe maschile, categorie 69 kg e 81 kg
21:45 - 01:05 Primo turno della boxe maschile, categorie 56 kg e 64 kg; Ottavi di finale della boxe maschile, categorie 69 kg e 81 kg

Tamazight

14:55 - 18:03 Judo, tabellone a eliminazione fino ai quarti di finale
15:55 - 19:03 Primo turno della boxe maschile, categorie 56 kg e 64 kg; Ottavi di finale della boxe maschile, categorie 69 kg e 81 kg

Abu Dhabi Sports 1

14:20 Pallamano maschile, Tunisia - Qatar
16:20 Pallamano maschile, Polonia - Egitto
18:05 Batterie del nuoto
20:25 Finali del judo, categorie 78 kg (femminile) e 100 kg (maschile)
23:50 Basket maschile, Nigeria - Spagna
02:55 Semifinali e finali nuoto

Yas Sports HD

14:55 Equitazione, prova a squadre di dressage (gara 1)
18:25 Equitazione, prova a squadre di dressage (gara 2)

Alkass One HD

14:20 - 16:20 Pallamano maschile, Tunisia - Qatar
16:20 - 18:00 Pallamano maschile, Polonia - Egitto
18:00 - 20:15 Batterie del nuoto
20:25 - 22:10 Finali del judo, categorie 78 kg (femminile) e 100 kg (maschile)

Alkass Three HD

14:55 - 18:00 Judo, tabellone a eliminazione fino ai quarti di finale, categorie 78 kg (femminile) e 100 kg (maschile)
18:00 - 19:05 Beach volley maschile, Paesi Bassi - Russia
19:05 - 21:00 Basket maschile, Brasile - Croazia

Alkass Four HD

13:55 - 16:30 Ottavi di finale e quarti di finale della scherma femminile, prova a squadre (sciabola)
16:30 - 18:00 Pallavolo maschile, Egitto - Russia
18:00 - 21:00 Semifinale e finale del kayak maschile (C2) e femminile (K1)
21:00 - 23:15 Finale della ginnastica artistica femminile, concorso generale individuale

Alkass Five HD

13:25 - 16:20 Semifinali e finali del canottaggio:

2 senza femminile (semifinali)
Doppio pesi leggeri femminile (semifinali)
Doppio pesi leggeri maschile (semifinali)
4 senza maschile (semifinali)
Otto maschile (ripescaggi)
Quattro di coppia maschile (finale)
Quattro di coppia femminile (finale)
2 senza maschile (finale)
Due di coppia femminile (finale)
Due di coppia maschile (finale)
4 senza pesi leggeri maschile (finale)

16:20 - 18:30 Primo turno della boxe maschile, categorie 56 kg e 64 kg; Ottavi di finale della boxe maschile, categorie 69 kg e 81 kg
18:30 - 21:00 Equitazione, prova a squadre di dressage (gara 2)

Alkass Six HD

14:55 - 17:00 Semifinali del tennistavolo maschile, torneo singolare
17:00 - 18:30 Finale femminile di tiro a segno, carabina 50 metri 3 posizioni
18:30 - 23:00 Tennis

Alkass Seven HD

14:55 - 17:15 Equitazione, prova a squadre di dressage (gara 1)
17:15 - 19:00 Basket femminile, Bielorussia - Turchia
19:00 - 20:00 Golf
20:00 - 22:00 Quarti di finale, semifinali e finali di tiro con l'arco femminile

Alkass Eight HD

13:25 - 16:20 Semifinali e finali del canottaggio
16:20 - 18:30 Primo turno della boxe maschile, categorie 56 kg e 64 kg; Ottavi di finale della boxe maschile, categorie 69 kg e 81 kg
18:30 - 21:00 Equitazione, prova a squadre di dressage (gara 2)

Ultima modifica:
Secondo me la Rai sta facendo abbastanza bene, al netto di alcuni errori. È la prima volta che hanno 3 canali per un evento e al netto di alcuni errori stanno andando abbastanza bene. Anche a Londra non avevano fatto particolarmente male, sia pur con la limitazione delle ore. Invece la copertura in chiaro sul dtt di Sochi 2014 fu insufficiente. Finali di italiani non mandate (biathlon per esempio), assenza di HD (non potevano attivare un canale temporaneo?)..

Anche secondo me la Rai sta facendo bene. Certo ci sono degli errori evidenti, ma parliamo pur sempre della Rai, quindi da mettere in conto. Anche a Londra la copertura fu buona, seppur con quelle risicatissime 200 ore. Il confronto con Sochi non posso farlo, perché le vidi su Sky, ma ricordo che su Cielo vi furono parecchi problemi (primo fra tutti, la grave assenza dell'HD). Almeno la Rai quest'anno di canali in HD ne ha 3. Ho paura sinceramente per le prossime con Discovery, cosa avranno in mente? Per me, le cederanno alla Rai.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Secondo me la Rai sta facendo abbastanza bene, al netto di alcuni errori. È la prima volta che hanno 3 canali per un evento e al netto di alcuni errori stanno andando abbastanza bene. Anche a Londra non avevano fatto particolarmente male, sia pur con la limitazione delle ore. Invece la copertura in chiaro sul dtt di Sochi 2014 fu insufficiente. Finali di italiani non mandate (biathlon per esempio), assenza di HD (non potevano attivare un canale temporaneo?)..

A Londra fecero un ottimo lavoro...anche per me Cielo fece un pessimo lavoro...per ora alla Rai do'un 6...e'come quei studenti dotati ma che si potrebbe applicare di più 😂

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso