Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Rai, per come la penso io, ha avuto sempre una buona copertura per le Olimpiadi. Anche in quest'edizione si sta comportando bene. Parere mio personale.

La Rai, per come la penso io, ha avuto sempre una buona copertura per le Olimpiadi. Anche in quest'edizione si sta comportando bene. Parere mio personale.
invece ci sono state le solite carenze nel seguire gli italiani in zona medaglie, gli inutili (ma meno presenti) tg olimpici e quel maledetto obbligo (contratto di servizio) di mantenere 3 tg quando bastava ridurli. Ok invece l'aver davvero spaziato tra tanti sport. Il 2012 resterà la peggiore copertura in chiaro di sempre.

Ultima modifica:
Badminton su Oman Tv Sport HD e Iraqia Sport, canottaggio su Tunisie 2 e golf su KTV Sport Plus HD

Inviato dal mio Archos 40c Titanium utilizzando Tapatalk

Ma se stiamo vedendo tutto tra tv e streaming (live e on demand). Che cosa volete di più esattamente? O siete quelli che guardano solo calcio e motori e ogni 4 anni guardano sport (senza saperne niente di niente) e si lamentano? Io proprio non vi capisco. E' l'Olimpiade migliore di sempre come copertura in Italia. O volete tornare a Sochi 2014 su cielo??
io rientro tra quelli che guardano solo calcio (al diavolo i motori) ma non mi lamento del trattamento Rai...

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]

Se permettete..un piccolo commento da utente lettore e (molto poco) scrittore di questo forum....
Al di la della copertura più o meno discutibile, della ricerca di personaggi da pubblico della tv generalista....Una cosa che mi ha subito colpito di questi giochi rai è il farti sentire poco li..non so se mi spiego. Fin dal pre cerimonia di inaugurazione, infatti, la rai ha trasmesso (e trasmette) i suoi studi da uno "studio virtuale"....mentre le altre tv europee, che ho avuto la possibilità di vedere, hanno la vista su scenari quali la spiaggia di Copacabana o i palazzetti dove le gare si svolgono...
Non lo so..saran dettagli..ma a me è una cosa che ha colpito fin dall'inaugurazione....sei sul posto con una squadra di giornalisti e trasmetti come potresti fare da qualsiasi "buggigattolo" qui in Italia....

Programmazione dei canali olimpici arabi della giornata odierna (2° parte)

Alkass One HD

01:00 - 03:00 Volley maschile, Italia - Messico
03:00 - 05:00 Semifinali e finali nuoto

Alkass Three HD

00:00 - 01:30 Basket maschile, Nigeria - Spagna
01:30 - 04:00 Finale per il bronzo e finale per l’oro del tennistavolo maschile (torneo singolare)

Alkass Four HD

23:15 - 01:00 Ginnastica artistica
01:00 - 02:40 Fase a gironi del badminton
02:40 - 04:30 Pallamano maschile, Francia - Argentina

Alkass Five HD

00:40 - 03:20 Pallamano maschile, Slovenia - Svezia
03:20 - 05:05 Basket maschile, Lituania - Argentina

Alkass Six HD

23:00 - 01:00 Hockey sul prato femminile, Australia - Argentina
02:00 - 03:35 Beach volley
03:35 - 05:20 Volley maschile, Stati Uniti - Brasile

Alkass Seven HD

23:30 - 01:00 Tennis

Alkass Eight HD

00:40 - 03:20 Pallamano maschile, Slovenia - Svezia
03:20 - 05:05 Basket maschile, Lituania - Argentina

Ultima modifica:
Se permettete..un piccolo commento da utente lettore e (molto poco) scrittore di questo forum....
Al di la della copertura più o meno discutibile, della ricerca di personaggi da pubblico della tv generalista....Una cosa che mi ha subito colpito di questi giochi rai è il farti sentire poco li..non so se mi spiego. Fin dal pre cerimonia di inaugurazione, infatti, la rai ha trasmesso (e trasmette) i suoi studi da uno "studio virtuale"....mentre le altre tv europee, che ho avuto la possibilità di vedere, hanno la vista su scenari quali la spiaggia di Copacabana o i palazzetti dove le gare si svolgono...
Non lo so..saran dettagli..ma a me è una cosa che ha colpito fin dall'inaugurazione....sei sul posto con una squadra di giornalisti e trasmetti come potresti fare da qualsiasi "buggigattolo" qui in Italia....
Questo è vero

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Vi ripropongo la mia curiosità inappagata di qualche pagina fa:

Qualcuno sa perché le gare di nuoto iniziano e finiscono nei blocchi "a sinistra" della telecamera principale, mentre in passato finivano "a destra"???

Talmente informato il nostro che cita uno sport ancora non olimpico :badgrin:

e anche la Perilli, a voler essere pignoli, è Italianissima, anche se rappresenta San Marino sul campo di Tiro...

Alberto83 ha scritto:
Vi ripropongo la mia curiosità inappagata di qualche pagina fa:

Qualcuno sa perché le gare di nuoto iniziano e finiscono nei blocchi "a sinistra" della telecamera principale, mentre in passato finivano "a destra"???

qualcuno ama filosofeggiare sul fatto che quello di Rio dovrebbe essere sempre il modo di riprendere le gare di Nuoto, perchè la scrittura Occidentale va da destra a sinistra (quindi le gare dovrebbero terminare percorrendo la stessa direzione)...

ma, a parte il fatto che è una visione un po' arrogante e limitata del mondo - dove in certe culture si scrive e si legge nel verso opposto o addirittura dall'alto in basso, la verità è che l'unica ragione per cui certe gare sono riprese in un modo e altre all'opposto, è logistica...semplicemente, dipende da quale lato dell'impianto si trova la tribuna deputata ad ospitare le telecamere principali (lato che ovviamente può variare da piscina a piscina in base al progetto)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso