Discussioni su Rai Movie

Rai Movie da oggi sino a sabato 2 luglio alle 19:25 proporrà un film per ricordare Bud Spencer. Si parte questa sera con "Porgi l'altra guancia", che è uno dei meno proposti del duo Spencer-Hill, anche se è andato in onda anche ieri sera tardi su Rai3.

Durante la presentazione della nuova stagione non è stato detto molto su Rai Movie se non che continuerà a trasmettere film... ma c'è una novità molto interessante che riguarderà i canali di Rai Gold:

- Multimedialità con il tasto blu come per l'app Rai Euro 2016 per vedere contenuti in più. Nel caso di Rai Movie permetterà di scegliere tramite un catalogo quale film guardare!! :)

Si, leggendo sulla pagina facebook di Rai 4 però parlano di Rai Replay. Quindi 7 giorni di programmazione. Alla presentazione dei palinsesti hanno parlato di Rai Play (che dovrebbe essere un'altra cosa). Sinceramente non ci capisco più nulla... Vedremo cosa faranno e facciamo prima :lol:

Segnalo a partire da oggi un ciclo di film dedicato al regista Giuseppe De Santis:
attualmente in onda RISO AMARO
domani ore 8.15 NON C'E' PACE TRA GLI ULIVI
martedi ore 8.30 ROMA ORE 11
mercoledi ore 8.30 UN MARITO PER ANNA ZACCHEO
giovedi ore 9.20 GIORNI D'AMORE
venerdi ore 8.50 UOMINI E LUPI
sabato ore 8.00 ITALIANI BRAVA GENTE

Si, leggendo sulla pagina facebook di Rai 4 però parlano di Rai Replay. Quindi 7 giorni di programmazione. Alla presentazione dei palinsesti hanno parlato di Rai Play (che dovrebbe essere un'altra cosa). Sinceramente non ci capisco più nulla... Vedremo cosa faranno e facciamo prima :lol:

In Rai sono un pò confusi

Viene da pensare che Rai Movie non voglia pubblicizzare minimamente il satellite.

Già ne avevamo avuto conferma con la partenza dell'HD (quando invece Rai 4 l'ha pubblicizzato sui social e anche con alcuni promo e grafiche). Ma ora si sono superati. Spero solo in un problema tecnico (sai che novità).

Come accade su Rai 4, in questi giorni scorre una scritta scorrevole che avvisa che sul DTT fino a fine olimpiadi non ci sarà il doppio audio.

Ecco qui la scritta scorrevole:
Informiamo i telespettatori che, per tutta la durata dei Giochi Olimpici, il secondo canale audio in lingua originale sarà disponibile su Rai Movie solo via satellite

Sulla pagina facebook del canale invece, è stato scritto:
Per ragioni tecniche, durante le Olimpiadi, il secondo canale audio in originale non sarà disponibile.

Su facebook non lo nominano neanche (a differenza di Rai 4) ma si sono superati nella scritta scorrevole in onda sul canale... Quando sta per arrivare la frase "... via satellite" la scritta và via in dissolvenza e al massimo si legge "via sa".

Insomma... qualche dubbio viene a questo punto :eusa_think: :icon_rolleyes:

13935026_1062537140461798_2587562265513120263_n.jpg

13891855_1062537163795129_2085437788198566097_n.jpg

13892073_1062537173795128_1239641143198978040_n.jpg

Si ma non ha senso...
Penso e spero più in un problema tecnico.

Poi il loro HD non è che sia granchè (anche in vista dell'arrivo prima o poi sul DTT) se arriverà mai. Promo e bumper ancora in SD e i film (quei pochi che sono in HD... o almeno ultimamente non ne ho visti tanti in HD) sono scarsi se confrontati con quelli in onda su Rai 4 HD. Ma qui siamo OT.

Diciamo che non stanno facendo una bella figura con i loro concorrenti (visto che in passato c'era questa lotta interna tra loro). Anche per i like su facebook mi ricordo :lol:

A volte mi sembra "solo" ignoranza, mancanza di coordinazione tra i vari mezzi di comunicazione, del tipo che chi mette il serpentone non sa quale sia la verità (se quello che c'è scritto su fb o meno) e allora fa una via di mezzo: sfuma... :laughing7:

...che il DTT rimane comunque prioritario.

Prioritario... ma quando....:badgrin: Cmq una cosa vergognosa è quando i giornalisti di RaiNew24 quando citano a voce il canale è ricevibile su digitale terrestre... al numero ecc... Non si degnano di citare la lcn del canale su TivuSat.
Non capisco se è una cosa voluta dai piani alti o proprio loro i giornalisti non sanno che il loro canale passa anche dal Satellite. Credo che abbiano avuto ordine di ignorare la Piattaforma, sembra che hanno timore che la gente si riversi sul satellite e qualcuno poi dopo essere passato sul Sat gli dica ma che caxxo di DTT ci avete dato che dopo 7 anni ha ancora problemi.
Scusate l'OT ma quando ce vo' ce vo'

Z.K.;)

Prioritario... ma quando....:badgrin: Cmq una cosa vergognosa è quando i giornalisti di RaiNew24 quando citano a voce il canale è ricevibile su digitale terrestre... al numero ecc... Non si degnano di citare la lcn del canale su TivuSat.
Non capisco se è una cosa voluta dai piani alti o proprio loro i giornalisti non sanno che il loro canale passa anche dal Satellite. Credo che abbiano avuto ordine di ignorare la Piattaforma, sembra che hanno timore che la gente si riversi sul satellite e qualcuno poi dopo essere passato sul Sat gli dica ma che caxxo di DTT ci avete dato che dopo 7 anni ha ancora problemi.
Scusate l'OT ma quando ce vo' ce vo'

Z.K.;)

Sai quante volte ho pensato la stessa cosa anch'io? E il discorso vale non solo per la RAI, ma anche per altre reti, che puntualmente fanno riferimenti al canale LCN su DTT e ignorano completamente la presenza anche su Tivusat! Boh...

Ieri sera han tagliato un pezzettino nel finale del film Lo Sciacallo

-- Tapatalk --

Indietro
Alto Basso