Fantacalcio di Digital-Forum 2016/2017

Ok, allora è tutto normale ;)

Ok.
In quest'ottica ho anche aggiunto al post di prima il suggerimento, magari qualcuno se ne dimentica.
Così l'avversario degli scontri diretti non vede la tua formazione. Poi, dopo l'inizio di ogni turno (di solito al sabato), o le postiamo qua sopra come sempre (chi vuole) o si visualizzano serenamente sul sito (a differenza del fantascudetto che le rendeva disponibili solo lunedi mattina dopo, l'uscita delle votazioni).

Mentre le rose (ora opzione attiva su invisibili)...
Si può modificare l'opzione quando si vuole ;)
Finito il mercato pre campionato ed iniziata la stagione, le rendiamo visibili e per chi vuole li scarica in exel.

Anche i vari calendari sono scaricabili, per chi volesse.

Ultima modifica:
UP!

Sono state create le 3 Competizioni. Per la SerieA (scontri diretti) e la Champions (Coppa a Gironi+Elim.diretta) sono chiuse le iscrizioni a 20 squadre. Vi ricordo invece che:
Per la Competizione 1 vs tutti-Somma punti totali: Le iscrizioni sono illimitate!
Una volta iniziata la competizione 1 vs tutti, le nuove squadre riceveranno 66 punti per ogni giornata persa.

Potete finire di creare/resettare a piacimento le rose (fino a sabato ore 17.30) e schierare/resettare a piacimento la formazione (fino a sabato 17.45)
La gestione della rosa e dei relativi movimenti di mercato resta UNICA. Vi ricordo invece che:

Per gestire il tutta semplicità le 3 competizioni, quando fate la formazione ogni turno dovete cliccare su SALVA PER TUTTE LE COMPETIZIONI
E se volete rendere INVISIBILE la formazione fino all'inizio della giornata, selezionate l'opzione ''rendi la formazione invisibile''
https://postimage.org/index.php?lang=italian

Leggetevi anche il post in pagina 1 per le date e le opzioni dei 2 mercati di riparazione
Le rose (ora invisibili) saranno rese VISIBILI dopo l'avvio della prima giornata

@Macia90 -> Inter: leggi bene questo post http://www.digital-forum.it/showthr...um-2016-2017&p=5040972&viewfull=1#post5040972 Hai la formazione visibile ;)

Se qualcuno di voi non si trova nella prima giornata del calendario della Champions, tranquilli, essendo in 5 per ogni girone, ogni giornata in 4 hanno il turno di riposo.
Cosi come quello Champions, anche l'altro calendario (SerieA-scontri diretti) è scaricabile in exel.
Solo per la prima giornata, riporto il calendario, senza dimenticarsi che si gioca anche 1 VS TUTTI :)

1°giornata serieA:
dajeforte - Atletico DaViDs
SSC Powa - PiedPiper
AC OTIS - FolzaMilan
INTER - dreamland84
Los Pollos Hermanos - Goldengol2016
semprejuve99 - Cambo Urawa
Bombardati - Negrita Bum Bum
Gotham City - Monti Cora
Modena Football Club 1912 - Lukentus
GENS - jerryss

1°giornata Champions:
PiedPiper - Riposo
dajeforte - Modena Football Club 1912
jerryss - SSC Powa

FolzaMilan - Bombardati
AC OTIS - Riposo
semprejuve99 - INTER

Monti Cora - Goldengol2016
Cambo Urawa - dreamland84
Riposo - Lukentus

Atletico DaViDs - Negrita Bum Bum
Los Pollos Hermanos - Gotham City
Riposo - GENS

Ultima modifica:
Cavolo ho visto per curiosità la formazione del mio avversario... Uno squadrone... Ma siamo sicuri che il sistema obbliga ad avere 25 giocatori? Perché qualcosa non mi torna!

Edit: Se poi ha messo tutti il resto ad 1 è possibile... Però visti i cambi limitati non penso che questa sia una buona strategia... Così rischiate di bruciarvi subito i cambi ;)

Ultima modifica:
@Gianni: se la salvi incompleta ti spunta: ''Rosa salvata con successo ma ancora NON completa''
Ma se se poi vai a fare la formazione con tipo 18 giocatori come ho provato a fare io all'epoca, ti spunta: Non puoi inserire la formazione poichè la tua rosa non è completa.

Quindi presumo abbia acquistato gli altri 7 giocatori ad 1 credito.
Era la cosa di cui parlavo io aggiungendo che così facendo, i 30 cambi vostri erano troppi :laughing7:
Alla fine ti prendi 11 big, 7 panchinari dignitosi (1 per ruolo titolare) e gli altri 7 ad 1 credito.
Diventa un fantascudetto pure questo...

Edit: Se poi ha messo tutti il resto ad 1 è possibile... Però visti i cambi limitati non penso che questa sia una buona strategia... Così rischiate di bruciarvi subito i cambi ;)
Ora provo a replicare la formazione, vediam quanti crediti gli son rimasti
Ma perchè dovrebbe sprecare cambi, infortuni a parte???

Ultima modifica:
Quindi presumo abbia acquistato gli altri 7 giocatori ad 1 credito.
Era la cosa di cui parlavo io aggiungendo che così facendo, i 30 cambi vostri erano troppi :laughing7:
Alla fine ti prendi 11 big, 7 panchinari dignitosi (1 per ruolo titolare) e gli altri 7 ad 1 credito.
Diventa un fantascudetto pure questo...

Ora provo a replicare la formazione, vediam quanti crediti gli son rimasti
Ma perchè dovrebbe sprecare cambi, infortuni a parte???

oh ma sei come San Tommaso? vediamo alla fine del campionato

se prendi tutti i panchinari da 1, per prima cosa ti assumi il rischio di giocare in 10 quando qualcuno non gioca per qualsiasi motivo, seconda cosa devi sprecare cambi perchè se poi questo rischio non lo vuoi più prendere, ti serve comprare uno che gioca e non puoi fare 1 solo cambio ma minimo ne devi fare 2 perchè quello che gioca non costerà 1 e ne devi vendere prima uno per fare cassa.

Lui ha speso 229 crediti per 15 giocatori (11 titolari e 3 panchinari titolari ed il portiere di riserva ad 1).
Rimangono 21 crediti per comprare 10 giocatori.

@Iavol: se io mi prendo appunto 11 titolari+3 panchinari sicuri titolari, I cambi li sprecherei solo in caso di infortuni. Perchè non dovrebbero bastare?

Se fate questo tipo di ragionamento presumo che non avete mai fatto questo fanta con cambi limitati... Anch'io facevo così ma poi a fine stagione rimanevo fregato giocando in 8/9 :D

Fai così allora se pensi che sia la strategia vincente, io ad agosto non ho la palla di cristallo e se qualche titolare farà schifo mi riservo di cambiarlo a metà campionato, e ogni cambio che devi fare, come detto, saranno minimo 2 operazioni, conta poi che c'è il mercato di gennaio....

Se fate questo tipo di ragionamento presumo che non avete mai fatto questo fanta con cambi limitati... Anch'io facevo così ma poi a fine stagione rimanevo fregato giocando in 8/9 :D
Vabbeh, la mia bozza non la cambio :laughing7: nel caso arrivo ultimo, pazienza :D
Tanto io in difesa non ho intenzione di spendere, per cui...i crediti per coprire la panca mi rimangono.

Ci ho già giocato eh:laughing7:...io non spendo con la difesa, se li prendo ad 1 è perchè credo possano giocare titolare o quasi.

Un conto è il discorso della rosa, un conto quello dei cambi. Sui cambi non cambio idea:D 5+30 sono troppi a meno che ti si fa male mezza squadra

Lui ha speso 229 crediti per 15 giocatori (11 titolari e 3 panchinari titolari ed il portiere di riserva ad 1).
Rimangono 21 crediti per comprare 10 giocatori.
In realtà a ben vedere dalla home delle squadre, ha ancora 11 crediti
Quindi sta giocando al fantascudetto:lol: 229 spesi per 11 titolari e prime 4 riserve +11 a fare numero.
Strategia chiara, che ha una logica. Uno out uno in. 30+5 cambi dovrebbero bastare.

@Iavol: I cambi diventano 'doppi' come dici tu, solo se il prezzo del giocatore che vuoi comprare è superiore o se non ti sono rimasti crediti ;)
Se la rosa base la fai e ti piace, perchè se non si rompono devo cambiare così tanto?

@Iavol: I cambi diventano 'doppi' come dici tu, solo se il prezzo del giocatore che vuoi comprare è superiore o se non ti sono rimasti crediti ;)
se devi sostituire uno che fa schifo dubito che ne troverai di migliori ad un prezzo inferiore, idem se devi togliere uno da 1 che non gioca per uno che gioca

Indietro
Alto Basso