• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

L' ho scritto tempo fa: nessuna parabola è mai grande abbastanza.
Forse dovrei essere soddisfatto per aver accarezzato il beam est di Intelsat 902.
In realtà, in casi come questi, mi concentro più nel vedere il bicchiere mezzo vuoto :sad:


Quel segnale sugli 11555 V non sembra che proviene dallo spot 1 (sr dovrebbe essere 30000 e fec 2/3).. ma sembra quello dallo spot 2 in polarità H.

Update: aggiunta la mia scansione con disco da 150

 
Ultima modifica:
@Capitan_Uncino
Hai ragione ! Non avevo fatto caso agli altri valori.
Evidentemente arriva ad entrare qualcosa della polarità orizzontale in quella verticale.
Non cercherò di regolare l' LNB per questo motivo ;) (ammesso che con una rotazione minima si elimina il problema).
 
Non ne sono proprio sicuro ma mi sembra che gli intelsat serie 9, trasmettono con l'angolo dello skew a 0° e 90° (come gli express, telestar 12V, eutelsat 5WA, ecc..), mentre la maggior parte dei satelliti hanno l'angolo dello skew a -3,5° e 93,5°.. poi ci sono i satelliti astra con skew a -5,5°/-7,5° e 95,5°/97,5°.... In passato c'erano i satelliti telecom con skew -22° e 112°, che creavano non pochi problemi. E purtroppo con un sistema motorizzato se non si può regolare lo skew sat x sat, si devono accettare i compromessi...

PS: lo skew vale solo per le polarità lineari, sulle circolari non ha nessun effetto.
 
Eccetto che con motorizzato " Roboter EGIS " dove lo skew si puó regolare tramite il polarizzatore del servo motor :) satellite per satellite
 
Stessa cosa è possibile fare con un Echostar serie 2-3-7 (diversamente sarei perso :eusa_wall: )
Proprio ieri ho smontato e lubrificato servo motor e corotor
 
Il Bouquet di Armenia TV sui 60E mi è abbastanza ostico intelsat 904 beam spot 1, possibilmente chiedo da dove e con che diametro lo ricevete ..




PS.non avendo il sat in memoria mi sono spostato dai 62 vedi foto .. (Codificato x champions) .. ..
 
Ultima modifica:
______Lallo..... questo il mio report, dal Nord Est - Verona....
con l'impianto che gia' conosci, fresco-fresco di modifiche______:lol:


 
______Lallo..... questo il mio report, dal Nord Est - Verona....
con l'impianto che gia' conosci, fresco-fresco di modifiche______:lol:





Grazie x il riscontro Digitalbi qui sono al pelo con 150 tra l'altro sono ancora + fuori spot a Varese , complimenti ancora x le modifiche :)
 
Ultima modifica:
In Basilicata (Potenza) si ricevono da 60East due frequenze:
Armenia tv 11622 V, 9 dB
Kuban tv 11490 V, 5.5 dB

Il satellite è molto vecchio e peggiora.
Antenna Prodelin 3.4m

korchm48
 
______ho sintonizzato giusto in questo momento, il canale Kuban Tv.
Segnale ballerino, pero' sulle 2 frequenze mi ritrovo circa 1 db in piu'........;)


 
tempo fa anche io ricevevo la 11622 ma adesso buio forse sono avvantaggiati quelli che stanno a nord Est
cmq sullo spettro del mio rover appare benissimo la portante di questo tp penso che mi manchi un pelino al Lock fisso
 
tempo fa anche io ricevevo la 11622 ma adesso buio forse sono avvantaggiati quelli che stanno a nord Est
cmq sullo spettro del mio rover appare benissimo la portante di questo tp penso che mi manchi un pelino al Lock fisso


Antoniopev si prende anche da noi al Nord W ma fai conto che ho il Look a 7.7db quindi non cè quel gran margine ...
 
Ultima modifica:
Scusate, ma sui 55 est entra ancora la frequenza (e con che diametro) di Disney Channel Russia.

12522 V
DVB-S2/8PSK
MPEG-4 27500 3/4

Grazie
 
Io con la 120 in firma la ricevo, volendo posso postare screenshot non del Kanal Disney (+2) che è criptato ma di uno dei canali in chiaro
 
fino a 2 giorni fa, li prendevo anch'io alla grande, ma oggi non si vede niente.... con una 150!!!!!

grazie
 
Indietro
Alto Basso