RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi ho incontrato un collega antennista (si ritiene "tecnico multimediale" che significa che oltre che di antenne si occupa pure di sat, via cavo, via rete, via di qua, e via di la...hi, hi!!) di lugano e non ne sapeva niente del cambiamento di canale!! quando gliel'ho detto c'é rimasto di sasso...e io mi sono spanciato dalle risate.

Stiamo a vedere che succede, la mia paura è che nel basso varesotto sparisca tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per le zone attualmente servite dal 57, non é tanto la potenza erp in gioco (ricordo che i segnali in bassa quarta banda "viaggiano" meglio di un 57) a fare una differenza, bensì le condizioni locali di questo 24 (pieno o vuoto).

Proverò a fare due prove dal cuneese. OTG, il segnale di quartarete sul 24V da La Morra è attivo o è ancora spento (so che fino a qualche tempo fa a La Morra il 24 era spento da parecchi mesi). La Morra mi è in direzione Lugano, se fosse spento... Il 24 da Torino potrei riuscire a schermarlo in qualche modo. Grazie

Ok, grazie per la tempestività! Secondo te c'è una minima possibilità che arrivi anche in pianura? A pochi km da me, verso Borgo San Dalmazzo e Peveragno so che il 57 arriva

Ok, grazie per la tempestività! Secondo te c'è una minima possibilità che arrivi anche in pianura? A pochi km da me, verso Borgo San Dalmazzo e Peveragno so che il 57 arriva
Occhio Stefano...a S.Antonio Aradolo arriva ed è sempre arrivato, ma si trova a 1000mt slm. A Peveragno c'era un utente che per un certo periodo aveva scritto che quando era spento telecapri il 57 si vedeva.
Quando saranno passati sul 24, tempo permettendo, torno su con il misuratore di campo e una direttiva e provo.
Porto su anche il PC portatile con due tuner in chiavetta usb di marca diversa.
Se non cambiano orientamento ai pannelli o diminuzioni di potenza, deve arrivare meglio del 57.
Borgo è troppo basso, si potrei riprovare la riflessione della Bisalta, ma in questo caso era piu' avvantaggiato il 57 per la frequenza molto piu' alta.

Z.K.;)

La potenza come erp è prevista in calo

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

si anche se di poco e, come gia detto, andando da un 57 a un 24 penso che non la noteremo neanche, vista la perdita di tratta in aria inferiore che caratterizza le frequenze basse rispetto a quelle alte.

ho una domanda per gherardo io la vedo sul mux 34 lo so che nn esiste un 34 della RSI che trasmette ma la domanda e' questa io continuero' a riceverla oppure no? anche perché ieri sera ho visto il passaggio del messaggio niente volevo sapere se il 29 agosto continuero' a vederla grazie della riisposta. spero di continuarla a ricevere il segnale.

La potenza come erp è prevista in calo
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Se la pannellatura come dice Gherardo resta la stessa, anche un abbassamento di potenza influisce poco perchè i due monti sono in vista ottica. Peccato che non abito lassù i previlegiati sono pochissimi. Fra l'altro arriva anche il Mux 1 in VHF della Rai della Valle D'aosta con dentro Francia 2 dovrebbe essere i 9 o il 5 non ricordo bene.

Z.K.;)

no perché il 57 di retecapri passa dall'antenna di valcava ed entra direttamente in distribuzione, mentre il 57 dell'antenna che punta san salvatore passa dal convertitore che te lo converte appunto in distribuzione sul 34.

grazie gherardo della spiegazione. peccato che cambiano freguenza. ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso