• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

ma è 10727 è 12015? non riesco a trovarlo...grazie anche al bellissimo sistema di ricerca dei tv samsung
 
Frequenza: 12015 H
Symbol Rate: 30000
Fec: 5/6
Formato: DVB-S2 8PSK (HEVC HDR)



Frequenza: 10727 H
Symbol Rate: 30000
Fec: 53/4
Formato: DVB-S2/8PSK (HEVC)
 
Comunque, davvero si vede splendidamente. Qualità paragonabile a quella proveniente dal lettore Blu Ray 4k
 
Comunque, davvero si vede splendidamente. Qualità paragonabile a quella proveniente dal lettore Blu Ray 4k

Se mi dici che è paragonabile a revenant assolutamente no , invece come qualità della trasmissione direi discreta ma non paragonabile al canale funbox 4K dove è tutto molto più nitido . Che sia paragonabile al BLURAY 4K ( escluso revenant ) ti rispondo di sì nel senso che come qualità anche gli altri BLURAY 4K hanno una qualità sufficiente-discreta
 
Se mi dici che è paragonabile a revenant assolutamente no , invece come qualità della trasmissione direi discreta ma non paragonabile al canale funbox 4K dove è tutto molto più nitido . Che sia paragonabile al BLURAY 4K ( escluso revenant ) ti rispondo di sì nel senso che come qualità anche gli altri BLURAY 4K hanno una qualità sufficiente-discreta
Non so... ma io lo vedo nitidissimo, più di Funbox. E con colori migliori. Dopo non so se questo dipende dal Tv. Tu, con che Tv lo vedi?
 
A che cosa serve questo test ? 😎 🌵

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente ai produttori che stanno facendo prove con i loro Tv con sw modificato per vedere come va l'HLG. Poi, spero presto, sarà per tutti i mortali perchè per ora non c'è alcun TV con sw ufficiale con HLG
 
Non so... ma io lo vedo nitidissimo, più di Funbox. E con colori migliori. Dopo non so se questo dipende dal Tv. Tu, con che Tv lo vedi?

Io uso una TV Samsung 55ks7000... Io noto sempre qualcosa che non va , ho pensato che fosse la mia TV difettosa , ho chiamato centro assistenza , ha fatto tutte le verifiche e non ha nulla che non va . Infatti ho provato demo con bitrate sui 90 mbps e si vede perfettamente , ma anche il BLURAY 4K revenant , solo quello però ...

P.s Ercolino mi ha già capito :D
 
Capito grazie fasadi. I parametri di trasmissione sono quelli corretti (non adattati) come è successo per il 4k di Mediaset che molti non ricevevano correttamente ma il 4k su sat si ?



Mi spiego meglio quelli di Mediaset erano corretti, erano sbagliati quelli del 4k sul sat non conformi insomma.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Non so quali parametri usino. Bisogna chiedere ad ERCOLINO.
Comunque, non so se V-dc16 ha impostazioni errate, ma il nuovo canale si vede molto meglio di Fun Box. Il fatto stesso che il filmato sia in HFR non può che migliorare la qualità. Anche Funbox trasmette a 50fps, ma i video non erano girati a 50 fps.
Dici che hai visto solo Revenant in Bluray 4k. Allora come fai a giudicare gli altri titoli? :)
Chiedo ad altri che hanno visto il Barbiere di Siviglia se per loro si vede meglio FunBox. Se così fosse, dovrei andare a fare una visita oculistica :)
 
Per me si vede meglio di funbox


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
HFR a 50p comunque era gran cosa quando fu girato, lo sport 4K è tutto 50p ma non viene publicizzaro come HFR perchè non è più li la novità.

Infatti oggi per HFR di solito s'intende 100/120p.
 
Non so quali parametri usino. Bisogna chiedere ad ERCOLINO.
Comunque, non so se V-dc16 ha impostazioni errate, ma il nuovo canale si vede molto meglio di Fun Box. Il fatto stesso che il filmato sia in HFR non può che migliorare la qualità. Anche Funbox trasmette a 50fps, ma i video non erano girati a 50 fps.
Dici che hai visto solo Revenant in Bluray 4k. Allora come fai a giudicare gli altri titoli? :)
Chiedo ad altri che hanno visto il Barbiere di Siviglia se per loro si vede meglio FunBox. Se così fosse, dovrei andare a fare una visita oculistica :)

Non ho detto che si vede male ho solo detto che in confronto alle demo 4K che puoi benissimo scaricare e a revenant ha una qualità leggermente inferiore ... Inoltre non ho visto solo revenant ma anche MAD MAX , PAN , DEADPOOL e GHOSTBUSTERS 1 e mettendoli a confronto quello che ha una qualità superiore è revenant . Gli altri non sono paragonabili ma si avvicinano ( DEADPOOL ) alla qualità del barbiere di Siviglia che ripeto non è paragonabile alle demo 4K... leggermente inferiore . Se tu noti quando tiene in mano i libri questi sono sfocati poi un altra scena sono nitidi
 
Ascolta, ma tu i video 4k li hai scaricati o li hai visualizzati con un lettore Bluray tipo l'UBD k-8500 acquistando il relativo Bluray? No... perchè da come scrivi mica si capisce.
Detto questo, per me, si vede molto meglio sul nuovo canale piuttosto che su Funbox.
Tra l'altro tu scrivi che rispetto a Revenant ha una qualità leggermente inferiore? Io cosa ho detto? Che ha una qualità paragonabile a quella del bluray. Leggermente inferiore.. significa paragonabile.
 
Ultima modifica:
Ascolta, ma tu i video 4k li hai scaricati o li hai visualizzati con un lettore Bluray tipo l'UBD k-8500 acquistando il relativo Bluray? No... perchè da come scrivi mica si capisce.
Detto questo, per me, si vede molto meglio sul nuovo canale piuttosto che su Funbox.
Tra l'altro tu scrivi che rispetto a Revenant ha una qualità leggermente inferiore? Io cosa ho detto? Che ha una qualità paragonabile a quella del bluray. Leggermente inferiore.. significa paragonabile.

NO allora ti dico che rispetto a revenant non è paragonabile ti va bene .. inoltre no so che lingua parli ma io ho detto solo che puoi scaricare le demo anche tu per fare il confronto ... Io le guardo tramite usb sia con il BLURAY 4K sia tramite connect box della TV
 
Ragazzi non andiamo OT

Qui si parla dei test su Hot bird e non di bluray
 
Giusto, scusa ERCOLINO.
Sai se oltre al Barbiere di Siviglia ci saranno altre cose? Oppure essendo un test trasmetteranno sempre lo stesso filmato?

P.S.: Grazie ERCOLINO per il "Ragazzo" :) a 59 anni essere chiamato Ragazzo fa piacere :)
 
Indietro
Alto Basso