SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per problemi con la Premium Cam wi-fi in evidenza c'è la discussione ufficiale della Cam wi-fi.

Questo è per la Premium Cam HD

Guarda sul sito premium se è compatibile con la tua tv

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw

Buongiorno,
Ho provato ad inserire la mia tessera mediaset prepagata nella Premium CAM HD di mia sorella, ma non la riconosce, mentre riconosce la sua tessera in abbonamento. La CAM Mediaset è incompatibile con le prepagate o c'è qualche altro problema?.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Non dovrebbe esserci problema, sempre che il chip non sia molto usurato, allora potrebbe faticare un pò a riconoscerla.

Salve ragazzi, una domanda: Attualmente possiedo una CAM CI+ della Telesystem! In una nota catena di distribuzione vendono in offerta la CAM Mediaset premium Wifi, quella rossa per intenderci. Vale la pena cambiare? Come prestazioni e qualità vi è differenza? Anche perchè non ho interesse nel vedere premum play con la cam (Ho la Chromecast). Ovviamente venderei la vecchia cam.

Se già ti trovi bene così, io rimarrei, praticamente sostituirebbe la tua chromecast, ma visto che non utilizzi premium play.... rimani così.

Togli la Cam

Fai un reset di fabbrica della tv e risintonizza tutti i canali, posizionati su Canale 5 e spegni la tv

Stacca corrente alla tv, infila la Cam, rimetti corrente e poi accendi la tv dal telecomando

Va bene il normale

Nel caso non risolvi prova spegnendo la tv e riaccendendo su un canale premium qualsiasi

Ciao.

Oggi ricevo anch'io l'errore 17 in fase di inizializzazione della mia CAM HD Mediaset (riscontrato su entrambe le mie tv Samsung: UE40F6400AY e LE26C450). Ancora ieri sera avevo spostato la CAM dalla prima alla seconda con successo, mentre oggi rimettendola sul 40 pollici ho ricevuto l'errore 17 una volta che l'inizializzazione è arrivata al 30%. Stessa risultato anche rimettendo la CAM sul 26".
Ho aggiornato il software del 40 pollici (non avevo ancora l'ultima versione) ma ricevo ancora l'errore, come anche dopo aver seguito la procedura indicata da Ercolino (compresa la riaccensione su canale Premium).
La CAM HD è aggiornata all'ultima versione del software in oggetto del post.

A cosa può essere dovuto l'errore?
C'è qualche procedura che posso provare o mi devo rassegnare e acquistare la nuova Smart CAM Mediaset?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Luigi

Benvenuto

Un consiglio non smanettate troppo le cam da una tv all'altra, le Cam sono fatte per essere inserite sulla tv e rimanere li, altrimenti a forza di spostare da una tv all'altra c'è il rischio che si guastino.

Metti su Canale 5, spegni la tv dal telecomando, poi stacca corrente alla tv, infila la Cam.

Poi attacca corrente alla tv e aspetta 2 minuti prima di accendere la tv dal telecomando, una volta accesa aspetta un paio di minuti prima di cambiare canale.

Ciao.

Oggi ricevo anch'io l'errore 17 in fase di inizializzazione della mia CAM HD Mediaset (riscontrato su entrambe le mie tv Samsung: UE40F6400AY e LE26C450). Ancora ieri sera avevo spostato la CAM dalla prima alla seconda con successo, mentre oggi rimettendola sul 40 pollici ho ricevuto l'errore 17 una volta che l'inizializzazione è arrivata al 30%. Stessa risultato anche rimettendo la CAM sul 26".
Ho aggiornato il software del 40 pollici (non avevo ancora l'ultima versione) ma ricevo ancora l'errore, come anche dopo aver seguito la procedura indicata da Ercolino (compresa la riaccensione su canale Premium).
La CAM HD è aggiornata all'ultima versione del software in oggetto del post.

A cosa può essere dovuto l'errore?
C'è qualche procedura che posso provare o mi devo rassegnare e acquistare la nuova Smart CAM Mediaset?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Luigi

Riprova che ora ti funzionerá.

C'è stato un problema sulla data ieri

Ciao Ercolino,

ti sottopongo un piccolo problema che mi si presenta; utilizzo da un maggio 2015 uno humax digimax aggiornato ultima versione firmware (sw 1.00.31) con una premium cam hd anch'essa aggiornata (sw 07.00.01.09.14). Ebbene, da sempre noto dei micro scubettamenti (solo sui canali mediaset pay sia sd che hd) diciamo ogni 3 o 4 minuti che duranto un mezzo secondo. Non ho mai pensato a problemi di ricezione, abitando a Roma in zona Monte Mario, ho segnale pieno praticamente su tutti i canali. Qualche giorno fa ho cambiato tipo di offerta mediaset ed ho ricevuto il pack con tessera e cam wi.fi.. Bene, con la wi.fi. inserita nel digimax il difetto è sparito. Aggiungo che su altri 2 tv in casa la cam che fa difetto nel digimax si comporta bene.

So che mi basta lasciare la wi.fi. nel digimax per risolvere tutto, ma il problema è che non si chiude lo sportellino in quanto questa è un pò più lunga ... secondo te, c'è qualche prova che posso fare per vedere se riesco ad ottimizzarne l'utilizzo nel digimax senza avere i micro squadrettamenti ? Ad esempio nel menù software ho visto che c'è la possibilità di un ripristino cam, ma chiede il master pin che non ho mai capito chi lo conosca ... :)

Oppure che so, qualche altro consiglio o procedura da poter provare ....

Grazie per l'attenzione e scusate se ho postato nel posto sbagliato, avevo dubbio se l'argomento fosse inerente al decoder o alla premium cam hd

un saluto
W.

Molto probabilmente la Cam wi-fi ha un hw/sw più ottimizzato, probabile che quel decoder con la Premium Cam HD ha qualche piccolo problema

Potresti segnalarlo a Humax

Ho una Premium Cam HD che ho preso usata, però non è aggiornata all'ultima versione.
La Cam funziona sul mio TV che è del 2009, l'unico difetto è quello noto della inizializzazione che si ripete quando ai cambia Mux, e qualche volta ho dovuto spegnere e riaccendere la Tv perché mi appariva "canale codificato".
In pratica volevo sapere se c'è la possibilità di farla aggiornare in qualche modo, e quali sono le modalità e costi.

Il sw era OTA fino a poco tempo fa, ma mi sembra che non è più disponibile sul Mux Mediaset 1.

Se è ancora in garanzia, puoi provare a sentire Mediaset per vedere se nel caso te la sostituiscono con una aggiornata

L'aggiornamento non è disponibile Ota ho già provato. La Cam non è in garanzia, pensavo ci fosse un modo per farla aggiornare, magari tramite qualche centro assistenza o spedendola a Premium.
Grazie

ho una tv samsung ue32h5030awxxh e non c'è verso di fargli riconoscere la cam, non compare il led bianco.

Da quanto vedo non hai neppure un modello italiano

Vedi se ci sono del resto sw della tua tv più aggiornati.

La cam è quella Wifi o quella HD?

Problema simile a quanto segnalato da il5 è risolto da Ercolino 11-10-10 ore 19.53

Aggiornamento premium Smart cam si blocca al 5%, perché il TV passa da uno dei canali premium selezionati (312, 315, ...) al 878.

Rimane impallato al 5% per alcuni minuti poi compare messaggio aggiornamento sw fallito 0x14.

Il TV è Lc-46Le820e di Sharp, dal cui manuale ho effettuato il reset di fabbrica, ma non riesco a selezionare manualmente solo il Mux Dfree (dalle istruzioni parrebbe possibile solo aggiornamento automatico dei segnali disponibili in zona e, solo successivamente, ricerca manuale dei canali con segnale non chiaro).

Non ho mai aggiornato firmware del TV.

grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso