In Rilievo L'offerta digitale RAI

Il problema di questi loghi è che hanno voluto rimpicciolire il numero del canale per renderlo coerente con l'altezza della scritta rai. Però a video, mantenendo le dimensioni di prima, risulterebbe minuscolo, e quindi per risolvere il problema hanno zoomato tutto quanto. In realtà l'idea di togliere il riquadro di destra è ok, ma bastava solo rimuovere quello e mantenere i numeri belli cicciotti. Inoltre hanno introdotto un font diverso, che non è coerente col Futura della scritta Rai. Le grazie dovrebbero essere vietate, non hanno una buona resa video.

la penso allo stesso modo, trovo anche i numeri troppo attaccati al riquadro e la scritta hd poco distanziata dal logo..

Diciamo che l'hanno proprio pensata bene... XD

Sarò l'unico, ma a me questi loghi non dispiacciono... :) Soprattutto quelli HD, con la scritta HD di fianco il numero. Forse sono appena grandi si, ma in linea generale mi piacciono... Mi sembra di vedere un canale più "internazionale"

ma infatti anche a me piacciono , sono solo troppo grandi !! ahahahahah

Ma dall'estero adesso ci ridono dietro anche per il logo. La Rai alla pari delle altre TV pubbliche dovrebbe avere loghi piccoli e semitrasparenti, e poi proprio non avere i banner autopromozionali, cioè le scritte fisse che pubblicizzano in programma in onda o quelli successivi.

Qui un po' di loghi a confronto, mi manca la BBC ma probabilmente hanno anche loro un logo piccolo e semitrasparente.
http://www.digital-forum.it/showthr...digitale-RAI&p=5072539&viewfull=1#post5072539

"La ringraziamo per aver espresso la Sua opinione, Le comunichiamo che abbiamo trasmesso la Sua segnalazione alla Direzione di riferimento .

Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.

Contact Center ScriveR@i"

:eusa_think:

se li spostassero a destra, li rendessero meno opachi e li dimensionerebbero un pelo più grandi dei vecchi già sarebbero meglio.

ma a non piacermi sono i font usati e la spaziatura degli elementi troppo compressa. Ma su queste cose credo non faranno altre modifiche purtroppo.

"La ringraziamo per aver espresso la Sua opinione, Le comunichiamo che abbiamo trasmesso la Sua segnalazione alla Direzione di riferimento .

Cordiali saluti.

Contact Center ScriveR@i"

:eusa_think:

Io tutte le volte (2 o 3) che ho inviato una e-mail dal portale ScriveR@i non mi hanno mai mandato una risposta di conferma. Quindi è già tanto :laughing7:

Gentile signor [... ...]
La ringraziamo per aver espresso la Sua opinione, Le comunichiamo che abbiamo trasmesso la Sua segnalazione alla Direzione di riferimento .

Cordiali saluti.

Contact Center ScriveR@i

ma non bastava la sovraimpressione del nome del canale, con magari una transizione sul logo rai dopo tot tempo?

Gentile signor [... ...]
La ringraziamo per aver espresso la Sua opinione, Le comunichiamo che abbiamo trasmesso la Sua segnalazione alla Direzione di riferimento .

Cordiali saluti.

Contact Center ScriveR@i
è una risposta automatica, a me è arrivata pochi secondi dopo. Speriamo che le leggano. XD
edit
no, è diversa

Ecco come potevano fare, semplicemente partendo dai vecchi loghi e lasciando le stesse dimensioni:
28tflg1.jpg

Io li ho fatti alla veloce ma qualunque grafico da quattro soldi li poteva fare bene.
E ovviamente sarebbe stato tutto coerente con i vari Rai Movie, Premium, ecc... che praticamente non necessitavano di ritocchi, e poi Rai 5 avrebbe avuto le stesse sembianze di Rai1-2-3-4.

Ecco come potevano fare, semplicemente partendo dai vecchi loghi e lasciando le stesse dimensioni:
28tflg1.jpg

Io li ho fatti alla veloce ma qualunque grafico da quattro soldi li poteva fare bene.
E ovviamente sarebbe stato tutto coerente con i vari Rai Movie, Premium, ecc... che praticamente non necessitavano di ritocchi, e poi Rai 5 avrebbe avuto le stesse sembianze di Rai1-2-3-4.
Gli ultimi due sarebbero ok, in particolare l'ultimo, il marker HD sta bene nel riquadro bianco

I canali 1, 2, 3, 4, 5, yoyo, gulp ci stanno con un logo più grande. per me bastava solo togliere la cornice ai canali con i numeri, ed erano a posto, magari potevano ingrandirli di poco, ma non in questo modo abnorme...

Indietro
Alto Basso