Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Nel mux 1 da noi in Friuli Venezia Giulia c'è il quinto canale, rai tre bis con programmi in Friulano e Sloveno, cosi come in Trentino Alto Adige con il sender bolzen, e in Valle d'Aosta con addirittura 2 canali, france 2 e tv5
Quindi è impossibile aggiungere un altro canale nazionale su questo mux ;)
E quindi? Già siete privilegiati.. o potrebbero toglierli o metterli in MPEG4 con 1mbps questi canali

Ragazzi, è già stato detto anche da ALE89. Torniamo a parlare degli argomenti attinenti la discussione.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

anche si facesse Rai 3 HD regionale, sarebbe uno spreco in quanto la maggior parte delle sei Rai Regionali non solo non producono in HD, ma non sono neanche del tutto digitalizzate.
È la seconda volta che leggo una frase del genere e mi sento in dovere di intervenire. ;)
Credo che gli altri si riferissero solo al vantaggio di avere i tg regionali sul canale HD, ovvero non dover cambiare canale per vedere il tg regionale. Poi se è in HD o no fa lo stesso.

Non sarebbe uno spreco, sarebbe molto comodo. Lunedì metterò rai1 HD e rai2 HD sui numeri 1 e 2. Rai3 HD probabilmente lo lascerò lì dov'è...

È la seconda volta che leggo una frase del genere e mi sento in dovere di intervenire. ;)
Credo che gli altri si riferissero solo al vantaggio di avere i tg regionali sul canale HD, ovvero non dover cambiare canale per vedere il tg regionale. Poi se è in HD o no fa lo stesso.

Non sarebbe uno spreco, sarebbe molto comodo. Lunedì metterò rai1 HD e rai2 HD sui numeri 1 e 2. Rai3 HD probabilmente lo lascerò lì dov'è...
Rileggendo il post mi sono accorto che andro' malamente OT: spostate pure il post nella discussione opportuna.

Sono d'accordo con te: sarebbe comodo, e piacerebbe anche a me (a visto che sono un ascoltatore abituale del TRG Piemonte); ma intuendo le logiche Rai, e soprattutto gli effettivi costi (tecnici e organizzativi) di un operazione come questa, mi sento di dire che e' un po' uno spreco. Sicuramente uno spreco minore di altri, pero' vedendo quali sono le effettive necessita' attuali del servizio pubblico, questa non e' assolutamente una priorita'.

Poi... Se lo fanno sarei piu' che contento; anzi, dimostrerebbe un interesse reale nei confronti delle redazioni regionali (a mio parere) sottoutilizzate.
Proprio queste potrebbero gestire, ad esempio, tutta l'informazione di Rai 3 (smistando l'attuale redazione del TG3 nelle altre redazioni).

Sent from my FP2 using Tapatalk

La legge prevede che due canali uguali sulla LCN 57 e 58 non possono starci, per cui se la Rai vuole mantenere la LCN deve fare programmazioni distinte. Se ne accorgono dopo un anno che rai sport trasmette sempre o quasi le stesse cose sui due canali.

Arriverà un giorni che autorizzeranno a poter sintonizzare direttamente gli HD a partire dal numero 1 e secondariamente dal 500?

Questa LCN è stata già testata su TivùSat, ma con esito negativo per altri problemi. Sul DTT invece la cosa è molto più complessa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arriverà un giorni che autorizzeranno a poter sintonizzare direttamente gli HD a partire dal numero 1 e secondariamente dal 500?

Su tivusat a breve, sul DTT direi proprio di no per motivi tecnici di incompatibilitá con diversi dispositivi.

Si vedrá

Quindi ricapitolando se rai sport 2 non chiude trasmetterà la stessa programmazione di RS1?:icon_rolleyes:E rimane l'attuale configurazione prevista per Lunedi?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso