In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ma l'epg sulle reti rai per quale ragione è così limitato? Non credo che un epg giornaliero, o meglio settimanale pesino molto, è solo testo...
La qualità di un canale lo fa anche questo. un epg esteso, un interattività curata e al passo con le ultime tecnologie... doppio audio, sottotitoli.

concordo, su rai1 dà solo il programma torto o ragione :5eek:
un briciolo meglio rai2

concordo, su rai1 dà solo il programma torto o ragione :5eek:
un briciolo meglio rai2

i canali hd senza teletext sarebbero molto più digeribili con una epg più estesa. alla fine per le news ci sono i canali all news, si perde in immediatezza, ma non sarebbe una grandissima perdita. L'optimum sarebbe l'introduzione dell'interattività HbbTV, ma campa cavallo. Forse se ne riparlerà per il prossimo giro di nomine al consiglio di amministrazione, quindi dopo le prossime elezioni. XD

Intendevo questo, splendido così
Se non vogliono fare la figura di quelli che tornano indietro... potrebbero anche usarlo come logo alternativo, da usare per i film ed eventi sportivi. Poi con l tempo... :eusa_doh:

i canali hd senza teletext sarebbero molto più digeribili con una epg più estesa. alla fine per le news ci sono i canali all news, si perde in immediatezza, ma non sarebbe una grandissima perdita. L'optimum sarebbe l'introduzione dell'interattività HbbTV, ma campa cavallo. Forse se ne riparlerà per il prossimo giro di nomine al consiglio di amministrazione, quindi dopo le prossime elezioni. XD

Se non vogliono fare la figura di quelli che tornano indietro... potrebbero anche usarlo come logo alternativo, da usare per i film ed eventi sportivi. Poi con l tempo... :eusa_doh:

Beh indietro non tornano dato che sarebbe cmq una novità, io ricordo alcuni esempi di loghi cambiati o ridotti dopo alcuni giorni (non solo tv) dopo numerose proteste... ;)

Una curiosità, non ho avuto tempo per badarci ma Rai 3 HD durante l'orario in cui su Rai 3 va in onda la testata di notiziario regionale cosa trasmette?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Nessuno è nativo alla fine
non è vero, dipende da cosa mettono in onda!!
e dipende anche dal tipo di canale (per i canali che trasmettono roba di repertorio l'hd è inutile).
in ogni caso fare un canale che sia in hd nativo il 100% del tempo è quasi impossibile. vorrebbe dire avere tutti gli studi e le attrezzature adatte per le autoproduzioni e ricevere il materiale esterno (film, serie...) tutto in hd. non ce la fa nessun editore.

e dipende anche dal tipo di canale (per i canali che trasmettono roba di repertorio l'hd è inutile).

Rai Premium?

in ogni caso fare un canale che sia in hd nativo il 100% del tempo è quasi impossibile. vorrebbe dire avere tutti gli studi e le attrezzature adatte per le autoproduzioni e ricevere il materiale esterno (film, serie...) tutto in hd. non ce la fa nessun editore.

Rai News 24?

Sent from my FP2 using Tapatalk

Tornando ai loghi, vi posto qualche immagine dei pasticci di ieri, ma anche qualche scelta sensata:

Qui si vede il logo di Rai 3 HD che si sovrappone a quello di Sfide: http://oi63.tinypic.com/hx2n0i.jpg

Temevo che si verificasse lo stesso con la F1 e venissero coperte le grafiche, ma fortunatamente lo hanno spostato a destra: http://oi63.tinypic.com/2jfklco.jpg

Un attimo di panico, pure la regia internazionale si è messa a pasticciare e il logo F1 è diventato gigante per una trentina di secondi: http://oi63.tinypic.com/102ov28.jpg

sul blog DavideMaggio si lamentano che secondo loro la nuova guida tv sul sito RaiPlay è impraticabile... sinceramente non trovo quale sia il problema... il vero problema semmai sarebbe l'epg monca di quasi tutte le emittenti italiane!

Verissimo... Concordo. Difficile da consultare. E non ci sono tutti i programmi. La visualizzazione verticale non funziona come si deve. E quella orizzontale è troppo scomoda da leggere. Poi funziona male.

Preferisco il televideo, la guida epg di tivusat o il giornale cartaceo. La Guida TV sul sito Rai non si può proprio più leggere.

per esempio il mio samsung è impostato x fare ricerca in standby....et voilà stamane tutti i bei canali inseriti appena ho acceso per la 1a volta icon_wink
Anche il mio è impostato per fare la ricerca in standby, ma per trovare il Canale 501 ho dovuto sintonizzarlo su un altro canale del Mux..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso