Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Benvenuti nell'HD farlocco della RAI. Per me non e' una novita' visto che i tre generalisti li ho in HD da due anni essendo la mia citta' una delle quattro deputate a fare test. Abbiamo come primo giorno audio fuori sincrono su RAI 1 HD. EPG mancate su RAI4 HD per chi riceve il mux 5. Abbassamento qualita' su RAI 1 HD con micro salti immagine su tv di diversa marca ed epoca. Un putpuri di loghi piccoli, grandi, a destra, a sinistra, mancanti, traparenti, invadenti etc...Qualcuno si e' accorto gia' che alcune riprese non sono fatte con telecamere HD. Non preoccupatevi e solo l'inizio di uno schifo che perdurera' per molto.

Samsung LE19C35ODW1 . Prima di DW1 non so se è 0 oppure O. Dove trovo il codice del sw? In ogni caso il tv è del novembre 2010 ed il firmware è quello originario...

La tua tv come sospettavo non è per il mercato italiano

http://www.samsung.com/fr/support/model/LE19C350D1WXZF

Comunque li trovi il sw devi aggiornarlo all'ultima versione, ma devi prima vedere che sw ha ora la tv, perchè per lo stesso modello ci sono due sw diversi

T-TDT5DEUC-1024.1

T-MSX5DEUC-2011.0

Devi verificare quale delle due sigle hai sulla tv e poi aggiornare con quella giusta

Da me invece è il video in leggero anticipo su Rai1 HD.

La cosa strana è che il problema mi si presenta solo sul plasma Panasonic. Se guardo RAI1 hd utilizzando la digital key inserita nel mio decoder Clarke Tech Et9000 l'audio è sincronizzato.

Il problema dell'audio fuori sincrono su Rai 1 Hd (inaccettabile, parliamo di almeno mezzo secondo, se ascoltato via avr) non credo si possa dire dipenda esclusivamente dal segnale perché a parità di hardware su Rai 3 Hd il sincrono è differente. Credo piu ad un problema di produzione.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Ragazzi per l'audio ho già segnalato, vedranno domani

Non ripetiamo sempre le stesse cose.

Tutto ok su Rai 1 HD (TivùSat). La scorsa volta ricordo che i problemi erano presenti su entrambe le versioni. Più probabile un problema di encoder che di produzione... ;) Ricordo poi che sul DTT ora c'è solo la traccia AC3 che si sa ha sempre dato problemi... :D ;)

Si anche peggio, perchè adesso si sente anche la cassa centrale insieme alle 2 laterali con audio distorto. Avevo chiesto se possibile di segnalare la cosa alla Rai, vediamo se fanno qualcosa. Il 5.1 non lo sanno proprio gestire.

SI come ho detto qualche post fa l'audio era sia sulla cassa centrale che su quelle laterali muto il subwoofer e le 2 posteriori, questo con La Vita in diretta. Ora con Reazione a Catena si sente bene la cassa centrale e un pò di voce anche su quelle laterali anteriori mentre su Rai 2 si sente solo la cassa centrale.

Tutto questo su Rai 1 HD

Si anche peggio, perchè adesso si sente anche la cassa centrale insieme alle 2 laterali con audio distorto. Avevo chiesto se possibile di segnalare la cosa alla Rai, vediamo se fanno qualcosa. Il 5.1 non lo sanno proprio gestire.

SI come ho detto qualche post fa l'audio era sia sulla cassa centrale che su quelle laterali muto il subwoofer e le 2 posteriori, questo con La Vita in diretta. Ora con Reazione a Catena si sente bene la cassa centrale e un pò di voce anche su quelle laterali anteriori mentre su Rai 2 si sente solo la cassa centrale.

Tutto questo su Rai 1 HD

Per l'audio c'è solo la traccia dolby digital, domani vedranno riguardo il discorso del fuori sincro e dovrebbero sistemare tutto.

Per l'audio c'è solo la traccia dolby digital, domani vedranno riguardo il discorso del fuori sincro e dovrebbero sistemare tutto.

Per la traccia audio dolby digli alla Rai di settare 2.0
Rai 1 HD è impostata su 5.1 (tanto in 5.1 non trasmettono) e creano solo problemi a chi ha l'impianto in dolby surround che si sente malissimo. Se impostato a 2.0 il problema sparisce.
Rai 2 HD e Rai 3 HD invece sono impostati su 2.0 e problemi non ne hanno.

Questo problema c'è anche sul satellite sui canali tematici a esclusione di Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD che sono in 2.0

Per la traccia audio dolby digli alla Rai di settare 2.0
Rai 1 HD è impostata su 5.1 (tanto in 5.1 non trasmettono) e creano solo problemi a chi ha l'impianto in dolby surround che si sente malissimo. Se impostato a 2.0 il problema sparisce.
Rai 2 HD e Rai 3 HD invece sono impostati su 2.0 e problemi non ne hanno.

Questo problema c'è anche sul satellite sui canali tematici a esclusione di Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD che sono in 2.0

Si fatto ;)

Indietro
Alto Basso