Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Io sto vedendo RAI 2 HD ora con "Detto Fatto", si vede bene ma non benissimo, comunque trovo disarmante come alcuni (ma non è un insulto assolutamente) nel 2016 ancora guardino il televideo, ormai è passata come tecnologia.

In America lo usano solo per il Sistema Nazionale d'Allerta (quello che si vede nei film della "Notte del Giudizio" che annuncia l'inizio)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Mi spiace contraddirti ma non è così, il televideo per sintesi, concretezza e velocità è molto comodo, per esempio per visualizzare in tempo reale i risultati delle partite.
È disarmante semmai che nel 2016 ancora non si possano avere frequenze in dvt t2 con i notevoli vantaggi che questa tecnologia permetterebbe di avere.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Invece in Francia lo hanno chiuso lo scorso Aprile con il passaggio all' mpeg4 hd ;)
In Italia si dovrebbe imparare a capire che se si devono copiare le cose dagli altri si devono copiare le cose furbe e non quelle inutili, semmai inviadiamoli il fatto che perlomeno sono passati al mpeg4.

Le serie A B e C sono in assoluto le peggiori di Samsung (e mi sa anche di TUTTI i televisori). Inaffidabili, instabili, tuner pessimo, gestione software pessima... e purtroppo ne ho uno identico anche io. Evito di accenderlo altrimenti mi sale la pressione....

Su un Samsung 26B450 con ultimo sw, Rai 1 HD si vede regolarmente.

Vediamo comunque domani

Queste sono le differenze con MediaInfo:

Rai 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : Main@L4
Format settings, ReFrames : 4 frames
Format settings, GOP : M=4, N=32

Rai 2
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4
Format settings, ReFrames : 3 frames
Format settings, GOP : M=4, N=16

Domani dovrebbero verificare questa cosa, vediamo se in particolare sistemano il GOP e il Frames, assieme all'audio fuori sincro.

Le serie A B e C sono in assoluto le peggiori di Samsung (e mi sa anche di TUTTI i televisori). Inaffidabili, instabili, tuner pessimo, gestione software pessima... e purtroppo ne ho uno identico anche io. Evito di accenderlo altrimenti mi sale la pressione....
Guarda il mio tv C6510 prende gran parte delle frequenze a palla, il rimanente comunque con un segnale bello forte.
Non mi pare che il tuner sia scarso.

Anzi tranne il problema di audio leggermente fuori sincro, su rai1hd non noto altri problemi.

Ultima modifica:
Tra le altre cose gli hd di Mediaset non mi paiono esenti da difetti, o sbaglio?

Anche con il mio Samsung C750 non ho nessun problema se non quello dell'audio di Rai 1 HD, ma quello è un problema di configurazione della Rai non della TV.

Scusate ragazzi avete letto della notizia riportata da Dday e Hdblog della presunta partenza di due canali Rai in Hd+hdr a far data dal 2018?

Ultima modifica:
Si vedrà, al momento non c'è nulla e per il 2018 c'è tempo

Inoltre nessuna tv ad oggi supporta l'HDR HLG

Infatti, anche con i Mediaset non abbiamo certo bitrate ecclesi, anzi...
Infatti quello che volevo sottolineare io, godiamoci ogni tanto le novità, anche solo 10 giorni fà chi l'avrebbe pensato che da oggi avremmo avuto i 3 generalisti in hd, che poi non sia a massimi livelli questo è un altro discorso ed è tutto da dimostrare.

RaiHD

Ciao bene finalmente sono arrivati anche i rai in hd e ne siamo tutti felici accontentiamoci e speriamo che presto comincino a lavorare anche sul 4k naturalmente sul sat che sul dtt è praticamente impossibile!Ho letto in altri post che l audio di Rai1Hd non e sincronizzato da me è perfettamente allineato sia su tv LG che su ricevitore esterno hd.

Ultima modifica:
Comunque sono appena rientrato da casa di una vicina alla quale ho effettuato la risintonizzazione di una tv Samsung da 32 pollici e la qualità dei tre canali Rai in hd non mi sembrava affatto male.

Domani dovrebbero verificare questa cosa, vediamo se in particolare sistemano il GOP e il Frames, assieme all'audio fuori sincro.

oltre che con i samsung anche con il mio Sony KDL-32WD753 l'audio è asincrono. Ci sono momenti dove lo è in maniera impercettibile, altri dove è più evidente.

oltre che con i samsung anche con il mio Sony KDL-32WD753 l'audio è asincrono. Ci sono momenti dove lo è in maniera impercettibile, altri dove è più evidente.

Quello dell'audio succede su praticamente tutti i decoder e tv (ed a seconda del dispositivo può essere + o - evidente)

ok, speriamo riescano a risolvere.
ma è in programma di estendere l'epg almeno alle 24 ore?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso