La serie "I Medici" anche su Rai 4K (12399 H 27500 2/3 DVB-S2) dal 18/10/16

Posso dissentire?
A livello video girato sicuramente molto bene, ma... in quanto a coinvolgimento hanno fatto il tipico Serial alla RAI maniera. Dopo 5 minuti non ne potevo più ed ho cambiato.
Se avete visto Marco Polo su Netflix capirete cosa intendo.

Si ma perché vedo tutti altri canali 4K oltre a tutti i canali HD mentre su rai 4K un pannello nero mi dice che non c'è segnale???
Cosa ha di diverso la trasmissione 4k della rai rispetto agli altri che il mio tv non riesce a leggere, forse uno standard sat differente?

Ciao Rillo66, stesso identico tuo problema tv LG 55E6V e cam Digiquest tvsat hd, se qualcuno mi sa dare delle info.... questa mattina segnale tornato con schermata fissa sull'appuntamento di martedì prossimo, anche se ogni 3/4 minuti esce la scritta segnale criptato e poi torna la schermata "I Medici"....

Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!

Eccomi qua ancora a chiedere il voto consiglio.
Non sono riuscito a vedere "I Medici" in 4K, ma riassumo in breve il problema:

-TV SAMSUNG KU6500 su cui ieri ho risintonizzato la lista canali TIVU che al n.210 della LNC porta RAI 4K.
-Tuttavia al canale 210 della LNC non appare alcun segnale, ed anzi viene fuori una scritta che mi dice di collegare l'antenna.
-Analizzando i parametri di segnale del canale 210 scopro che frequenza e Symol rate sono ok per RAI 4K ma alla voce antenna corrisponde un DVB-S invece di un DVB-S2:eusa_naughty:
-Vado a confrontare il parametri di segnale con altro canale 4k (FUN BOX 4K) che invece vedo senza problemi e scopro che è regolarmente attiva l'antenna DVB-S2

Allora è questo il problema?
Il TV su RAI 4k utilizza il DVB-S invece del DVB-S2 e, di conseguenza, legge una assenza di segnale in quanto il segnale è indecifrabile per lo standard DVB-S?:eusa_wall:
E come faccio a dire al TV di utilizzare il DVB-S2 su RAI 4k?
SPERO nel vostro aiuto!!!!:eusa_pray:

Ciao Rillo66, stesso identico tuo problema tv LG 55E6V e cam Digiquest tvsat hd, se qualcuno mi sa dare delle info.... questa mattina segnale tornato con schermata fissa sull'appuntamento di martedì prossimo, anche se ogni 3/4 minuti esce la scritta segnale criptato e poi torna la schermata "I Medici"....
Hai aggiornato il firmware della Tv, e controllato se ci sono aggiornamenti per la Cam?
Io Con 55B6V e cam SmarDTV, nessun problema.

-TV SAMSUNG KU6500 su cui ieri ho risintonizzato la lista canali TIVU che al n.210 della LNC porta RAI 4K.
-Tuttavia al canale 210 della LNC non appare alcun segnale, ed anzi viene fuori una scritta che mi dice di collegare l'antenna.
-Analizzando i parametri di segnale del canale 210 scopro che frequenza e Symol rate sono ok per RAI 4K ma alla voce antenna corrisponde un DVB-S invece di un DVB-S2:eusa_naughty:
-Vado a confrontare il parametri di segnale con altro canale 4k (FUN BOX 4K) che invece vedo senza problemi e scopro che è regolarmente attiva l'antenna DVB-S2

Il TV su RAI 4k utilizza il DVB-S invece del DVB-S2 e, di conseguenza, legge una assenza di segnale in quanto il segnale è indecifrabile per lo standard DVB-S?:eusa_wall:

Un problema simile sui tv Samsung è stato segnalato alcuni giorni fa dall'utente Fasadi su un KS 9000

Riconfigurazione manualmente il transponder con i dati corretti, riaggiungendolo nella lista trasponder.

Alcuni ricevitori se non hanno tutti i parametri corretti ( tra i quali DVB-S o DVB-S2) non rilevano il segnale. Sicuramente i dati del transponder non sono più aggiornati.

Comunque e andato benissimo in 4Kcon un solo transporter in dvb/s2 anche se e pessante il formato imagine adesso per il 2017 si uttilisera il DVB/S2X che sara piu leggere e si potra produre piu canali UHD con nuovi decoder sat incorporato il DVB/S2X .

Hai aggiornato il firmware della Tv, e controllato se ci sono aggiornamenti per la Cam?
Io Con 55B6V e cam SmarDTV, nessun problema.

Certamente nessun aggiornamento disponibile, mi viene da pensare all' lnb a 4 uscite che ho sul tetto,
(io ne ho preso una delle due collegate al My Sky su una, ho un modulatore per la diffusione dei canali Sky in analogico ) provo a cambiarla con l'altra, anche se dal tv
stamattina sui 12399 H 27500 DVB-S2 mi dava 100% sia di segnale che qualità!!

PS. Rillo66 ieri ho provato a impostare DVB-S ...nero uguale, penso che il settaggio corretto sia DVB-S2

Comunque e andato benissimo in 4Kcon un solo transporter in dvb/s2 anche se e pessante il formato imagine adesso per il 2017 si uttilisera il DVB/S2X che sara piu leggere e si potra produre piu canali UHD con nuovi decoder sat incorporato il DVB/S2X .

No perche' tutti i tv 4K venduti ed in vendita hanno l' S2 e non S2x....
Chi le guarderebbe le trasmissioni...
Continueranno in S2 HEVC ...spazio ne hanno tanto con quella compressione....

Il logo è ok penso perche rispetto a quello del canale ufficiale è meno invasivo.. la serie mi ricorda quelle internazionali come il Trono di Spade ..grandi produzioni per un pubblico da serie tv.. la narrativa cosi esposta non è di mio gradimento ma quests è un'opinione personale.. il.lato tecnico è ottimo un buon inizio che spalanca le porte ad un futuro interessante.

Tra l'altro il protagonista (Richard Madden) è Robb Stark di Il Trono di Spade :)

come consigliato anche da altri, per esperienza personale (mi succedeva lo stesso con samsung 49KU6400) devi andare su sorgente satellite (non tivu), poi fare la ricerca canali manuale e inserire di nuovo il trasponder con i dati giusti (12399 H 27500), lanci la ricerca e ti troverà sicuramente il canale.
poi vai su sorgente tivu e se vuoi, puoi rifare la ricerca di nuovo per gli LCN di tivusat.

Perdonatemi se vado un po O.T. ieri sera ho visto alcuni spezzoni e devi dire che anche in HD sul DTT aveva una qualità eccelsa, complimenti alla Rai per questa produzione.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Risolto

Un problema simile sui tv Samsung è stato segnalato alcuni giorni fa dall'utente Fasadi su un KS 9000

Riconfigurazione manualmente il transponder con i dati corretti, riaggiungendolo nella lista trasponder.

Alcuni ricevitori se non hanno tutti i parametri corretti ( tra i quali DVB-S o DVB-S2) non rilevano il segnale. Sicuramente i dati del transponder non sono più aggiornati.

Probabilmente ho risolto.
Ho solo fatto un reset sulle impostazioni di fabbrica del TV in quanto non ho trovato nuovi aggiornamenti disponibili ed e comparsa l'immagine di RAI 4K con la scritta "I MEDICI".
Segnalo che, dopo risoluzione del problema, le informazioni sul segnale di RAI 4K indicano finalmente l'antenna DVB-S2.
Grazie per i consigli

X Ercolino!
In molti mi chiedono di mettere in rete il video dei Medici in 4K.
Secondo te, se lo rendo disponibile, si viola qualche legge sui diritti d'autore?
oppure... possso andar tranquillo?
Il file video si vede come è stato trasmesso pubblicità compresa

Fammi sapere....

Grazie

Indietro
Alto Basso