niente serie b su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terlizzi6 ha scritto:
E Sky che fa? Io sto seriamente pensando di dare la disdetta. Mio fratello è d'accordo con me. Non ha senso pagare un abbonamento da 700 euro l'anno se sul DTT c'è un'offerta migliore con 400 euro circa in meno.
Lo so che perdo il calcio internazionale ma mi arrangio :)
Attendo gli sviluppi, il mio contratto scade a metà novembre. Nei prossimi giorni manderò la letterà di disdetta e faccio riferimento a questo forum. Così i vertici di Sky o chi per loro si rendano conto di questa situazione.

Innanzitutto se ti interessa il solo pacchetto calcio (abbinato a mondo) ti bastano 39 euro al mese, cioè 468 all'anno, con sport arrivi a 612...a 700 ci arrivi solo con il full...ma se hai il full significa che ti interessa tutto e non solo il calcio.
Quindi sul DTT c'è un'offerta pari al full di sky a 400 euro in meno? Davvero?
Io ho il DTT incorporato nel tv e al momento ricevo circa 50 canali che comprendono i soliti Rai, Mediaset, La7, SI, MTV, BBC, alcuni canali accesi solo la notte e qualche privata.
Oltre a questi, che tutti conoscono, ci sono anche i 7 MP e i 6 LA7 carta+ (che trasmettono a dir tanto qualche ora a giornata)
Sarebbe questa l'eccezionale offerta del DTT?

Che i diritti siano costosi può essere.Matarrese vorrebbe proporre
la stessa cifra dell'anno scorso....ovvio che non accettino.Però....
Ora non ricordo le cifre che sono state dette....70.000 euro per produrre un evento, mi sembra.Spero di ricordare bene.Non vorrei essere troppo semplicistico (o ingenuo) ma credo che 70.000 euro li tirino su facilmente
solo con l'infornata di spot fra primo e secondo tempo....
Per cui credo che l'unico problema sia il costo troppo alto dei diritti che
pretenderebbe Matarrese, probabilmente.
Però se le loro previsioni sono per l'incremento degli abbonamenti credo,
come ho già detto, che la serie B non sia da trascurare.Pur non giocandosi
grossi numeri, parliamo di 22 province e moltissimi bar delle suddette province.
Non sono grandissimi numeri, ma sono numeri sui quali si può fare un certo
affidamento, perchè, mi ripeto, al paesello al bar mica ci vanno per vedere
il Bochum.E, se per questo, neanche lo United.Ci vanno per vedere il
Grosseto e il Pisa.Siamo un paese ancora molto provinciale.

dado88 ha scritto:
Caro Terlizzi secondo te a sky fara differenza se uno o cento persona darano disdetta xke manca la serieB?? La puoi fare ma a sky non frega niente, ricordatelo.

Certo, a Sky non interessa questo forum... bhè, faccia quello che vuole. Ma vi ricordo che ultimamente dalle mie parti (precisamente Trapani e provincia) tra giugno e agosto parecchie persone hanno dato disdetta a Sky. La maggior parte di loro sono passate a Mediaset Premium, qualcuno è rimasto con Sky per un altro anno grazie alle offerte di retention (in particolare Mondo+Calcio). Non ti dice niente?

Alla faccia dei presunti 4 milioni e duecentomila abbonati che in realtà il 20/30% sono doppi abbonamenti (come Multivision). Dai retta a me.

MarcoPV ha scritto:
Innanzitutto se ti interessa il solo pacchetto calcio (abbinato a mondo) ti bastano 39 euro al mese, cioè 468 all'anno, con sport arrivi a 612...a 700 ci arrivi solo con il full...ma se hai il full significa che ti interessa tutto e non solo il calcio.

Con 468 euro l'anno sì... ma la Champions League? :D Dove la vedi? Sei obbligato a sottoscrivere il pacchetto Sport :) Quindi 612 euro! Con Mediaset Premium e La7 messi assieme fanno circa 210 euro (se sottoscrivi l'offerta entro il 12 agosto ovvero 129 euro per Mediaset Premium e 99 euro per La7). Fai pure i calcoli... Chi trasmetterà la B avrà i miei soldi e di tanti altri utenti :)

Ah dimenticavo, con Mediaset Premium è tutto compreso tranne il calcio internazionale (posso farne a meno tranquillamente).

IpseDixit ha scritto:
Però se le loro previsioni sono per l'incremento degli abbonamenti credo,
come ho già detto, che la serie B non sia da trascurare.Pur non giocandosi
grossi numeri, parliamo di 22 province e moltissimi bar delle suddette province.
Non sono grandissimi numeri, ma sono numeri sui quali si può fare un certo
affidamento, perchè, mi ripeto, al paesello al bar mica ci vanno per vedere
il Bochum.E, se per questo, neanche lo United.Ci vanno per vedere il
Grosseto e il Pisa.Siamo un paese ancora molto provinciale.

Sei mitico! Mi hai già conquistato :D :lol:

Ah dimenticavo, per Dado88.

Ti ricordi il thread dedicato alla Liga spagnola (quando Sky è riuscita a trasmettere dalla seconda giornata in poi)? Quante pagine sono state aperte? Poche anzi pochissime...

Qua invece stiamo andando verso 80 pagine (nel giro di 2/3 settimane batteremo l'altro thread)... non significa nulla?
Non ti sei manco accorto il numero di visitatori? Evidentemente conosci poco il forum. :eusa_shifty:

Terlizzi6 ha scritto:
Chi trasmetterà la B avrà i miei soldi e di tanti altri utenti :)

Quindi escludi automaticamente Mediaset... perchè quello che ti chiedo è... visto che (teoricamente) Mediaset avrebbe tutto l'interesse a trasmettere in esclusiva un prodotto che Sky non trasmette... perchè non lo fa? Rifletti... forse perchè anche per Mediaset il gioco non vale la candela?

Perchè sembra che il prodotto non interessi solo a Sky... invece l'unico broadcaster che almeno è uscito con una dichiarazione ufficiale a riguardo è proprio Sky (oltre alle sparate pubblicitarie di Crispino, ma questo è un altro discorso)... mentre dagli altri si sentono silenzi...

fabio78 ha scritto:
Quindi escludi automaticamente Mediaset... perchè quello che ti chiedo è... visto che (teoricamente) Mediaset avrebbe tutto l'interesse a trasmettere in esclusiva un prodotto che Sky non trasmette... perchè non lo fa? Rifletti... forse perchè anche per Mediaset il gioco non vale la candela?

Perchè sembra che il prodotto non interessi solo a Sky... invece l'unico broadcaster che almeno è uscito con una dichiarazione ufficiale a riguardo è proprio Sky (oltre alle sparate pubblicitarie di Crispino, ma questo è un altro discorso)... mentre dagli altri si sentono silenzi...

Mediaset ha altri problemi. Ovvero il numero dei canali. E poi per Mediaset costa troppo la B se dà al Livorno, che gioca in Serie A, soltanto due milioni di euro l'anno... Com'è possibile? Non capisco perchè Sky ha dovuto investire 450 milioni di euro (non poteva destinare una parte dei soldi alla B? mah!) mentre Mediaset ha sborsato meno di 70-80 milioni? C'è una bella differenza... o i dirigenti di Sky sono fessi? :D

Berlusconi è il numero 1 al mondo, è riuscito a fregare Murdoch e i vertici del calcio.
Berlusconi & c. inventano mille scuse pur di risparmiare sui diritti della Serie A (tipo dicono che il DTT è una tecnologia poco diffusa, ecc.). Non avete capito niente! Se Mediaset si mette a comprare i diritti della B pagando tanto così le società di Serie A capiscono e chiederanno il doppio o addirittura il triplo. Ma lo vuoi capire, no?
Ultimamente ho notato che dalle mie parti (Trapani e provincia) sono in tanti (amici miei, amici di mio fratello, parenti, vicini di casa) a passare da Sky a Mediaset Premium... vorrà dire qualcosa. Strano, eh?

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
Mediaset ha altri problemi. Ovvero il numero dei canali. E poi per Mediaset costa troppo la B se dà al Livorno, che gioca in Serie A, soltanto due milioni di euro l'anno... Com'è possibile? Non capisco perchè Sky ha dovuto investire 450 milioni di euro (non poteva destinare una parte dei soldi alla B? mah!) mentre Mediaset ha sborsato meno di 70-80 milioni? C'è una bella differenza... o i dirigenti di Sky sono fessi? :D

Perchè c'è uno squilibrio dato dai diritti soggettivi (quantomeno per la A). Per la B, che è sotto diritti collettivi, questo squilibrio sarebbe molto meno... Sky lo sa e per questo cerca di giocare a carte scoperte...

Poi, quando la A passerà a diritti collettivi, voglio vedere se ci sarà ancora questo squilibrio... e le "offerte convenienti" del DTT andranno a farsi benedire...

P.S.: il numero dei canali è un problema? E perchè l'anno scorso 3 canali al sabato pomeriggio si sono sempre trovati?

fabio78 ha scritto:
P.S.: il numero dei canali è un problema? E perchè l'anno scorso 3 canali al sabato pomeriggio si sono sempre trovati?

Quanti canali ha Mediaset? Quattro? Cinque? Uno è per il posticipo della Serie A, quindi non si tocca.

fabio78 ha scritto:
Poi, quando la A passerà a diritti collettivi, voglio vedere se ci sarà ancora questo squilibrio... e le "offerte convenienti" del DTT andranno a farsi benedire...

Bhè, per i diritti satellitari sicuramente andrà a Sky (a Mediaset non conviene partecipare all'asta altrimenti si fa male da sola). Quelli del DTT sarà duello tra Mediaset e La7 (a meno che trovino un accordo, per esempio un abbonamento unificato). Non ci dovrebbero essere problemi.

Terlizzi6 ha scritto:
Berlusconi è il numero 1 al mondo, è riuscito a fregare Murdoch e i vertici del calcio.
Berlusconi & c. inventano mille scuse pur di risparmiare sui diritti della Serie A (tipo dicono che il DTT è una tecnologia poco diffusa, ecc.). Non avete capito niente! Se Mediaset si mette a comprare i diritti della B pagando tanto così le società di Serie A capiscono e chiederanno il doppio o addirittura il triplo. Ma lo vuoi capire, no?
Ultimamente ho notato che dalle mie parti (Trapani e provincia) sono in tanti (amici miei, amici di mio fratello, parenti, vicini di casa) a passare da Sky a Mediaset Premium... vorrà dire qualcosa. Strano, eh?

Hai letto sopra? Spero di sì.

goldsun ha scritto:
Non è possibile, come proponeva Terlizzi, trasmettere la B con una o due telecamere; figuriamoci le critiche dei soliti incontentabili e non lo accetterebbe né la lega, né SKY in quanto una cosa se si fa si fa bene.
Anche perchè con "mi bastano 2 telecamere" le riprese sarebbero da troppo lontano, con grande gioia degli sponsor, che risulterebbero illeggibili...:evil5:

Terlizzi6 ha scritto:
Non capisco perchè Sky ha dovuto investire 450 milioni di euro
In un altro topic si parlava di 400 milioni. Sono gia diventati 450? Tra un pò saranno 500? E poi 600? Crescono come i funghi?:badgrin:

Terlizzi6 ha scritto:
Alla faccia dei presunti 4 milioni e duecentomila abbonati che in realtà il 20/30% sono doppi abbonamenti (come Multivision). Dai retta a me.
Hai dei dati concreti per affermare ciò o ti basi sul trend della provincia di Trapani?
Un pò poco per avere un dato reale, direi...:evil5:

Terlizzi6 ha scritto:
Quanti canali ha Mediaset? Quattro? Cinque? Uno è per il posticipo della Serie A, quindi non si tocca.
Il posticipo della Serie A? Il Sabato pomeriggio alle 16?:5eek: :5eek: :5eek:

Sto leggendo delle cose esilaranti... ai limiti del delirio...

Ora viene fuori che Sky è cattiva perchè non compra i diritti della B mentre Mediaset se non lo fa è intelligente... che il 20/30% degli abbonamenti è Multivision (peccato che Multivision = 2 decoder x 1 abbonamento), come se in Italia fossimo tutti ricchi sfondati da permetterci di pagare 1 volta e mezza Sky... che Berlusconi ha fregato i vertici del calcio (eh si, 61 milioni di euro per dei gol in chiaro che hanno già visto cani e porci sono proprio pochi)... che Mediaset ha pochi canali (7 canali Premium sono pochissimi, in effetti... ahahahaha)... che ci sono tante disdette ma, chissa perchè, il numero degli abbonati aumenta (certificato anche da associazioni di categoria)...

Invito qualcuno a far colazione con caffelatte invece che con i bianchini...

P.S.: ma Terlizzi... mi spieghi perchè una volta sei di Vicenza, una di Trapani, una di Palermo... è una semplice curiosità...

Ma intanto non si può riportare la B alla domenica?
Facesero un favore a chi il sabato lavora 'sti zozzi.
Poi se riescono a vendere i diritti se ne riparla.

Matarrese vattene.

lucarino ha scritto:
ma a sky leggono questo forum ?

Magari avranno letto questo (dal topic "Diritti TV 2006-07: notizie, commenti, opinioni e proposte "), potete verificare pure:
"BASTA SKY V********O
chissenefrega della b"
"ma in compenso vediamo crotone - bari con tutto il rispetto per queste due squadre"(08-09-2006, 18.04.18 )
"di catania samp e parma non gliene frega a nessuno mentre invece caro bruno
l'albinoleffe ti porterà un sacco di soldi ...."(13-09-2006, 12.26.23)
"bravo bruno bella figura farsi compatire per 5 milioni quando ne abbiamo spesi 20 per albino leffe olè - frosinone olè - spezia olè - e chi più ne ha più ne metta"(13-09-2006, 16.32.02)
:lol: :lol: :lol:

Io scrivo dall'Emilia Romagna e state certi che qua siamo tutti abbastanza incacchiati con sta storia della serie b.. forse non saremo una delle regioni con piu' squadre in serie b ma poco ci manca...
Quindi Ok che a sky non interessa nulla di nulla di quello che scriviamo porca pupazza.. pero' io dico che quando i grandi del calcio dicono che non esitono tifosi di serie A e tifosi di serie b be.. stanno esattamente dimostrando il contrario... io che tifo Modena non valgo tanto quando uno che tifa Juve.. e non posso quindi vedere in nessuno modo la mia squadra..
So che nel calcio ci sono regole basate quasi solo su interessi di soldi.. pero' uno si innervosisce parecchio quando succedono di ste cose! :mad: :ikari:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso