Rebranding Sky

Di solito apprezzo i cambiamenti, ma questi loghi bordati non mi piacciono proprio... molto meglio quelli attuali senza bordo, sono anche meno invadenti!

bordati secondo me hanno più un ordine di scrittura font e poi mi ricordano i vecchi loghi bordati rettangolari di tele+ bianco e tele+ nero e grigio, quanti ricordi...

I loghi bordati sui canali sportivi mi piacciono.
Devo vedere come saranno sui canali Cinema, in particolare per i film con le bande nere, non vorrei che il logo bordato e col rettangolo pieno fosse troppo invadente.
Non potrebbero farlo come questo http://www.digital-news.it/img/palinsesti/2016/09/1474706676-bologna-sampdoria-verdi.jpg, però dove c'è il bianco semitrasparente, togliere quel bianco e scrivere Cinema in bianco?

Poi non capisco perchè dei canali che trasmettono solo film, non possano trasmettere senza logo. Siamo sicuri che questa legge che pare ci sia solo da noi, obblighi i loghi anche sui canali tematici pay? I loghi sui film On Demand non ci sono, i canali Sky Cinema alla pari degli on demand, trasmettono solo film, quindi perchè devono avere il logo? Più che legge per me è una scelta commerciale-pubblicitaria di Sky mettere i loghi.

Edit: anche gli Sky Primafila non hanno i loghi. Quindi quei canali sarebbero fuori legge? Per me no! Ma se la legge dei loghi obbligatori c'è veramente e non è una barzelletta, anche quei canali dovrebbero rispettarla.

Ultima modifica:
I loghi bordati sui canali sportivi mi piacciono.
Devo vedere come saranno sui canali Cinema, in particolare per i film con le bande nere, non vorrei che il logo bordato e col rettangolo pieno fosse troppo invadente.
Non potrebbero farlo come questo http://www.digital-news.it/img/palinsesti/2016/09/1474706676-bologna-sampdoria-verdi.jpg, però dove c'è il bianco semitrasparente, togliere quel bianco e scrivere Cinema in bianco?
Considera che i nuovi loghi sono più piccoli degli attuali, questo è il confronto tra attuale e probabile futuro logo di Sky Cinema 1 (posizionamento e dimensione del logo ipotetico sono quelli di Sky Generation)

4ncCmh8.png

Schermo intero: http://screenshotcomparison.com/comparison/189339 (con mouse over)

A meno di disastri, come eventuali scritte aggiuntive, il cambiamento mi sembra migliorativo.

Su dai non vedo l'ora di vedere online questi nuovi loghi. Sono molto meno invasivi, adatti proprio al FHD e ai nuovi TV 50".

L'unico timore è il rettangolo pieno, quello bianco-semitrasparente che circonda la scritta CINEMA, che sui film con le bande nere sia troppo vistoso, troppo bianco.
Sui film senza bande nere andrà più che bene.

Edit: e se fosse tipo così?
https://s20.postimg.org/vfl1stuyl/1477839633_7243985160.jpg

Il font di CINEMA è indicativo e non l'ho neppure fatto in grassetto. Anche i bordi dovevo farli più chiari.
E' solo per rendere l'idea.

Ultima modifica:
A meno di disastri, come eventuali scritte aggiuntive, il cambiamento mi sembra migliorativo.

Sono proprio le scritte le cose che meno mi piacciono di questi nuovi loghi... a partire dal fatto che hanno un colore più acceso del logo! Comunque, secondo me, sky uno lo cambieranno o con la finale di xfactor o con l'inizio di masterchef (anche se non capisco perchè far passare tutto questo tempo per portare a termine questo rebranding)

Sono proprio le scritte le cose che meno mi piacciono di questi nuovi loghi... a partire dal fatto che hanno un colore più acceso del logo! Comunque, secondo me, sky uno lo cambieranno o con la finale di xfactor o con l'inizio di masterchef (anche se non capisco perchè far passare tutto questo tempo per portare a termine questo rebranding)

Mah ....sinceramente non so che intenzioni abbiano , dato che hanno messo il logo bordato di Sky generation io avrei fatto il rebrand almeno di Sky atlantic in quel giorno...quindi non so cosa faranno

Mah ....sinceramente non so che intenzioni abbiano , dato che hanno messo il logo bordato di Sky generation io avrei fatto il rebrand almeno di Sky atlantic in quel giorno...quindi non so cosa faranno
È già stato ridetto in tutte le salse, lo cambieranno!

Solo non si sa esattamente quando, nessuno qui ha la palla di cristallo.. entro l'anno credo sia quasi sicuro, insieme ad altri possibili cambi grafici (promo, ident ecc.) per Sky Arte, Sky Uno e Sky Atlantic, indirizzandoli verso le grafiche britanniche e tedesche

Ma perché il promo dello Sky Cinema tematico su Rocky ha ancora il logo vecchio (quello rosso)?

Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk

Perché fatto con largo anticipo, o perché in tv non vogliono svelare troppo i nuovi loghi.

L'unico timore è il rettangolo pieno, quello bianco-semitrasparente che circonda la scritta CINEMA, che sui film con le bande nere sia troppo vistoso, troppo bianco.
Sui film senza bande nere andrà più che bene.

Edit: e se fosse tipo così?
https://s20.postimg.org/vfl1stuyl/1477839633_7243985160.jpg

Il font di CINEMA è indicativo e non l'ho neppure fatto in grassetto. Anche i bordi dovevo farli più chiari.
E' solo per rendere l'idea.

non sarebbe male quel logo dimostrativo creato da te per i cinema.

Scusate ma per il cambio della schermata home di Sky avverrà entro dicembre ? E sarà necessario un altro aggiornamento software ?

si esatto, poi credo che il cambio grafica sarà fatto solo sui recenti myskyhd drx890, drx892 e myskyhd wifi

Perchè dici che ci sono novità grafiche?
Credevo che arrivasse solo on demand in HD ma più o meno che restassero le vecchie grafiche.

tra la cronologia delle novità di sky Italia è previsto anche il cambio grafico della schermata home, come ha fatto recentemente sky in irlanda-uk sui skyhd+ cioè sui myskyhd irlandesi e britannici.

Indietro
Alto Basso