Cambio frequenza per LA7 e LA7d sulla piattaforma TivùSat (11919 V 29900 5/6)

Se qualcuno si ricorda cosa è successo questa estate, capirà del perchè i canali La 7 e La7d sono stati spostati sulla 11919V ;)

Ricordiamo benissimo. Da non dimenticare e quanto ci siamo scervellati per capire l'indice del problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono malfunzionamenti secondo me.
Se hai a pochi metri una BTS GSM che lavora in banda DCS1800 come quando ero in Italia certi trasponder te li sogni.
Scherma finche´ vuoi. Credo che solo con la discesa ottica riesci a risolvere il problema

E si. Ma la problematica dei disturbi terrestri sulla ricezione sat non si ferma alle interferenze da 1800 e 2100 .. E' un cero disastro specialmente per chi vive i zone molto popolate. Ormai il mondo è wireless ..

Non sono malfunzionamenti secondo me.
Se hai a pochi metri una BTS GSM che lavora in banda DCS1800 come quando ero in Italia certi trasponder te li sogni.
Scherma finche´ vuoi. Credo che solo con la discesa ottica riesci a risolvere il problema
senti sono abituato ad andare di persona a controllare. Quando mi trovo bts a qualche centinaia di metri e solo alcuno impianti affetti allora è evidente che qualcuno monta materiale vergognoso...

Ma stiamo parlando di cose diverse. un conto è il problema specifico sugli 11642 causati da chissà chi questa estate in uplink... un altro sono i problemi generali su frequenze che cadono in conversione sui 1800-2100 dove vengono interferite da lte umts dect ecc e che colpiscono quindi anche certi canali alti Sky e non solo la7

Il motivo dello spostamento l'ho spiegato qualche post più sopra

;)

Bravi ercolino e billy il problema e' che molti di noi e a volte ci mi metto anche io vogliamo capire o pensiamo di capire piu di altri e se fossimo piu alunni che professori forse si scriverebbe meno fregnacce x non dire altro

senti sono abituato ad andare di persona a controllare. Quando mi trovo bts a qualche centinaia di metri e solo alcuno impianti affetti allora è evidente che qualcuno monta materiale vergognoso...
mi dai allo stesso tempo una bella notizia (senza andare sull´ ottico si puo´ risolvere il problema) ed una brutta (chi mi monto´ l´ impianto in Italia era un peracottaro)

Se esistono cavi classe A ci sarà un motivo ;) poi se gli Sky installers preferiscono montare i classe B...

Se esistono cavi classe A ci sarà un motivo ;) poi se gli Sky installers preferiscono montare i classe B...

Da noi lo fa su impianto centralizzato con cavi top, alle utenze più distanti. Le discese sono molto lunghe però ed abbiamo bts a poche decine di metri. 11.919 non è interessata ai disturbi.

Alle utenze più istanti cala il rapporto C/I
Però ripeto chi installa DEVE TENERNE CONTO.

Ovvviamente la conversione degli 11919 non cade in banda 1800. BasTa calcolare 11919-10600.....

Da noi lo fa su impianto centralizzato con cavi top, alle utenze più distanti. Le discese sono molto lunghe però ed abbiamo bts a poche decine di metri. 11.919 non è interessata ai disturbi.

Io ho realizzato da poco 3 impianti centralizzati a pochi metri da una bts, di cui uno ha la parabola allo stesso livello e a 10 metri dalle antenne gsm-umts e pur avendo usato semplice cavo in classe A (senza + o ++) e LNB schermato non certo di altissima classe, non ho avuto problemi di disturbi. Ne ho avuti altri, ma non c'entro io (se non per la scelta del fornitore:eusa_wall:) ne le bts. Certo che se poi usi, come fanno alcuni, connettori plastici caps e non usi nemmeno tutta la calza per schermare la connessione, poi non puoi lamentarti.

Io ho realizzato da poco 3 impianti centralizzati a pochi metri da una bts, di cui uno ha la parabola allo stesso livello e a 10 metri dalle antenne gsm-umts e pur avendo usato semplice cavo in classe A (senza + o ++) e LNB schermato non certo di altissima classe, non ho avuto problemi di disturbi. Ne ho avuti altri, ma non c'entro io (se non per la scelta del fornitore:eusa_wall:) ne le bts. Certo che se poi usi, come fanno alcuni, connettori plastici caps e non usi nemmeno tutta la calza per schermare la connessione, poi non puoi lamentarti.
Comunque o disturbi ci sono. Su tutte le frequenze alte ho battimenti di segnale anche con la motorizzata. Spazio per entrare ne hanno vuoi solo dalle connessioni del motore. Si vedono lo stesso ma insomma .. da fastidio. 12.700 In su quindi sui 2100 originali.

Inviato da Samsung S5

sto schiumando di rabbia per tutti i Cristi che ho tirato quando ero a MI

Intorno alle 9.30 di questa mattina sono terminate le trasmissioni sulla 11642 di LA7 e LA7d che tra l'altro sono stati rinominati in La7 e La7d.
In onda è presente un cartello che avvisa del cambio frequenza.

Ecco il cartello in onda su entrambi i canali. Pid video diverso per i due canali e ognuno occupa 3 Mbps:

14955943_726915644170638_1936304134016174083_n.jpg

Indietro
Alto Basso