Discussioni su LA7

LA7 HD (LCN 507 del Digitale Terrestre) - Elenco della programmazione in HD Nativo e in Upscale:

Programmi in HD Nativo:
Di Martedì
La Gabbia - Open
Piazza Pulita
Crozza nel paese delle meraviglie
Si o No?

Telefilm in HD Nativo:
Grey's Anatomy - 12° Stagione

Film in HD Nativo:
Jacob il bugiardo

Spot in HD Nativo:
- Kinder
- Airfrance
- Nespresso
- Arcaplanet
- Volkswagen touran
- RDS
- Organizzazioni benefiche

Programmi in Upscale:
Omnibus
Tg La7
Meteo
Coffe Break
L'aria che tira
Tg La7 Cronache
Tagadà
Otto e Mezzo
Otto e Mezzo - Sabato
Si o No? (puntata del 14/10/16)
Si o No? (puntata del 21/10/16)

Telefilm in Upscale:
Josephine, Ange Gardien - 1° Stagione
Josephine, Ange Gardien - 10° Stagione
Grey's Anatomy - 7° Stagione

Da verificare:
Meteo Traffico Oroscopo
L'aria che tira - Diario
Sfera
Magazine Sette
Telefilm: L'ispettore Tibs - 3° Stagione
Telefilm: Il Commissario Cordier - 2° Stagione
Telefilm: Il Commissario Cordier - 13° Stagione
Telefilm: Il Commissario Cordier - 14° Stagione
Telefilm: L'ispettore Barnaby - 13° Stagione
Telefilm: Josephine, Ange Gardien - 10° Stagione
Telefilm: Il Commissario Navarro - 2° Stagione

Film in Upscale:
In linea con l'assassino

Elenco in continuo aggiornamento

Ricordo che in passato, ci fossero diversi programmi che ora sono tramessi in upscale, mandati in onda in HD.
Per esempio "omnibus" ed altri programmi del mattino e quello serale della Gruber.
A cosa è dovuto il ritorno all'upscale?
A parte le battute sulla Gruber... per esempio perchè quelli del mattino in studio, non vanno più in HD?

wow che datone, allora molti hanno dormito davanti la tv :D
se è vero quanto scrive il Corriere che #maratonamentana è stato trending topic mondiale su Twitter, direi di sì. L'unica cosa che mancava a voler essere proprio pignolissimi nell'anima era una grafica piccolina (come quella che avevano su France24 a destra del teleschermo) con il numero dei grandi elettori assegnati di momento in momento ai due candidati, ma tra 4 anni magari provvederanno :D per il resto posso solo accodarmi a quanto altri hanno già scritto, le maratone di Mentana sono comunque una spanna sopra alle altre, a volte penso che vorrei vederlo in opera con i mezzi di una SkyTg24 (visto che Rai e Mediaset ormai lui stesso nemmeno le considera) considerando quanto riesce a fare con i mezzi di La7.

se è vero quanto scrive il Corriere che #maratonamentana è stato trending topic mondiale su Twitter, direi di sì. L'unica cosa che mancava a voler essere proprio pignolissimi nell'anima era una grafica piccolina (come quella che avevano su France24 a destra del teleschermo) con il numero dei grandi elettori assegnati di momento in momento ai due candidati, ma tra 4 anni magari provvederanno :D per il resto posso solo accodarmi a quanto altri hanno già scritto, le maratone di Mentana sono comunque una spanna sopra alle altre, a volte penso che vorrei vederlo in opera con i mezzi di una SkyTg24 (visto che Rai e Mediaset ormai lui stesso nemmeno le considera) considerando quanto riesce a fare con i mezzi di La7.

skytg24 è impeccabile nella realizzazione tecnica, però è troppo freddo e austero, le luci e la scenografia poi non aiutano, il conduttore (renato coen) ieri era impacciatissimo...giornalisti ben vestiti e pettinati ma troppo manichini, troppo legati al gobbo elettronico, Mentana invece è più caldo, più conduttore, e un un fenomeno nella conduzione a braccio con i suoi ooo eeee uuuu, fa il direttore, il regista il cameramen, striglia l'inviato in diretta....non è da tutti stare in diretta 9 ore di fila...questo lo fa sembrare più umano e meno meccanico. I mezzi ieri li aveva, i collegamenti erano perfetti anche nella qualità delle immagini..aveva gli inviati e anche bravi (ficoneri e fanuele) si è fatto perdonare la pessima prova delle straordinarie sul terremoto (li c'era grossi limiti tecnici e di inviati)
Un grosso limite come non mi stancherò mai di dire è lo studio, che limita i movimenti, i cambi di inquadratura la disposizione delle telecamere e la disposizione degli ospiti...

Le dirette di Mentana mi piacciono ma sono un po' troppo parlate, fa parlare e parlare gli ospiti, ma a volte così si perdono gli aggiornamenti... Ultimamente mi stanno stancando, preferisco Sky o Rai News, o perlomeno variare un po' durante la diretta

Si sono d'accordo che siano molto parlate e a volte stancanti. Comunque i suoi programmi di solito sono fatti bene. Forse su alcune cose, però, sky tg 24 si fa preferire (intendo sempre in speciali come questi).

Tra l'altro Mentana questa sera si è "lasciato andare".. elencando gli ospiti de "La Gabbia", che sono molti, ha detto "mi sa che finiranno alle 4" :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso