Telesytem ts 7.2 e 7.3 dt

miredo8485

Digital-Forum New User
salve a tutti,ho questi 2 digitali terrestri (ts7.2 e 7.3) e non riesco ad aggiornarli via antenna perchè sono bloccaati.Ho eltto che è possibile farlo via internet tramite cavo seriale,ma non so come si fa e cosa devo scaricare.gentilmente potreste spiegarmi tutto.grazie anticipatamente.

Benvenuto :)

In che senso il decoder è bloccato?
Il segnale di Mediaset Premium è buono e stabile?

L'aggiornamento automatico del decoder è attivo?

faccio l'aggiornamento però dopo un belo pò mi dice che il livello del segnale non è sufficiente.cosa nn vera perchè con la versione precedente ancora riescoa vedere tutto

ora sono staccati non si accendono,perchè appena li accendo parte in automatico l'aggiornamento

Da questa postazione sono impossibilitato a fare ricerche approfondite, però ho trovato questa guida per caricare la versione 17p0.

P.s. anzichè caricare la 17p0 carica la 21p1

Sul sito ufficiale telesystem comunque ci dovrebbero essere delle guide e il software 21p1

grazie.però dovresti spiegarmi dove capissco se il mio è bga o tsop e come faccio a scaricarla.scusa l'incompetenza

allora:ts 7.2dt ha scritto:appl_9p3_8p6
ts 7.3dt ha scritto:dg60-nagra-9p3-4p6

Dovrebbero essere ambedue Tsop, ma prima sentirei meglio Ercolino ;)
Se si sbaglia qui, addio decoder, per questo sono così cauto ;)

miredo8485 ha scritto:
allora:ts 7.2dt ha scritto:appl_9p3_8p6
ts 7.3dt ha scritto:dg60-nagra-9p3-4p6

Sono tutti e due TSOP,però attento che se il 7.3 e solo il 7.3 ha il codice seriale che inizia con 04 non leggerà comunque le smart card 2009 ,quindi in questo caso devi chiamare Telesystem e se è fuori garanzia con 15 euro te lo sistemano.

Il discorso vale solo per il 7.3

Se il 7.3 ha il seriale che inizia con 04 devi chiamare il Call Center Telesystem in quanto va riparato altrimenti la smart card non ti funzionerà mai.

Per il 7.2 devi caricare il sw via seriale con il pc ,ti serve un cavo seriale Null Modem ,sul sito della Telesystem trovi il programma Serial Trans 38 con le istruzioni e anche il sw 21p1 TSOP

Devi usare il TSOP e non il BGA

miredo8485 ha scritto:
come faccio a sentirlo?

E' Lui che si fa sentire....
quando lo reputa più opportuno scende e si cala tra di noi.

Seguilo e avrai la soluzione ai tuoi problemi

Saluti

.

Il 7.3 che codice seriale ha?

Stai usando un cavo seriale NULL modem?

Cosa stai aggiornando con il pc il 7.2 o 7.3?

Indietro
Alto Basso