OXO ha scritto:
....ma per quanto riguarda il SAT tutto perfetto? Nessuno lamenta problemi?
Ringrazio Oxo per la disponibilita' a raccogliere i suggerimenti da inoltrare all'importatore e fornisco i miei due cents di contributo per la parte SAT, premettendo che utilizzo con il Combo un motore SMD312 (con protocollo USALS e DISEQC 1.2) abbinato ad una Fracarro Penta-85; quindi nell'indicare le problematiche della parte SAT mi riferisco alla configurazione con parabola motorizzata.
Suggerimenti/problemi/richieste:
1) Possibilita' di memorizzare le posizioni orbitali di ulteriori satelliti. Attualmente 23 satelliti sono predefiniti e non modificabili; ulteriori 5 posizioni sono libere e definibili dall'utente; queste ultime sarebbe necessario fossero almeno il doppio.
2) Possibilita' di editare/modificare la lista dei trasponders dei satelliti predefiniti. Attualmente si possono inserire nuovi trasponders, ma non si possono cancellare quelli esistenti prememorizzati. Di fatto il problema e' risolvibile facendo una ricerca (manuale) dei canali che interessa ricevere sui trasponders da cui trasmettono, ma la procedura diventa macchinosa.
3) In impostazione motore, utilizzando un motore comandato via Diseqc, servirebbe la possibilta' di inviare al motore un comando "GOTO0", ovvero di dire al motore di andare al punto mediano (punto 0) della sua escursione est-ovest.
Al momento, se si effettua un ripristino delle impostazioni di fabbrica con la parabola lasciata su un satellite diverso da Hotbird (ovvero quello piu' a sud per l'Italia) e mancando il comando GOTO0, e' complicato "recuperare" il sincronismo tra motore e parabola.
L'elenco non e' esaustivo e mi riprometto di integrarlo finche' saro' in tempo.
Comunque, come ho detto piu' volte, quest'apparto per la categoria di prezzo cui appartiene e per le opportunita' DTT/SAT che offre e' veramente un buon prodotto.
Spero solo che l'atteso aggiornamento SW, che il anche il manuale preannunzia,
non riduca o limiti alcune caratteristiche del decoder che per ora sono rare...