Telesystem 7.1 young bloccati

jiosi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo del forum, approfitto per fare i complimenti a tutti ed in particolare ad ERCOLINO per la competenza e la pazienza che sempre lo distinque.The best.........:icon_bounce:
Vorrei esporre il, anzi i miei 2 problemi... :crybaby2:
E si 2 perchè ho ben 2 decoder Telesystem 7.1 Young comprati alcuni anni fa ed usati pochissimo dato che nella mia zona non c'è mai stato un gran segnale o forse la mia antenna è un po' spappolata....
non ricordo la versione software installata e non posso vederla poichè entrambi non riesco a farli partire.
Mi spiego meglio, li ho sempre usati saltuariamente e da un po' di tempo (da Natale) erano cristallizzati e spenti sotto alle TV.
l'ultima volta funzionavano entrambi.
Ieri sera ho voluto accendere il DDT in camera e........... dopo essere comparsa la scritta agg. del ricevitore (o qualcosa del genere) non è partito un tubo.
A video non si vede niente, sul 7.1 sono accese la luce verde (acceso!!) e quella arancione.
ho provato a togliere corrente x consentire un meritato riposo all'apparato ma dopo averlo alimentato si posiziona come sopra senza segnali al video.:eusa_wall:
Va beh, mi sono detto vediamo come si comporta quello in sala..... lo accendo e stessa scena semi muta ma una differenza c'è: in questo i led accesi sono il rosso e l'arancio!
S**ga completa!!!
La mia unica speranza è legata a qualche mente esperta che mi illumini.:happy3:

P.S. ho provato a scaricare la procedura di Aggiornamento ricevitori Bloccati Telesystem al link
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30742
ma il download non funziona..........
Ho speranze?
Grazie a tutti in anticipo!

L'ultima versione sw visto che sul sito della Telesystem non è stata ancora messa ,è stata messa QUI

Prova a caricarla via seriale

Verifica anche il codice seriale se per caso inizia con 04 le nuove smart card di Mediaset 2009 non funzionano

Poi se non riesci ad aggiornarlo leggi Qui

Ho guardato sul sito di mediaset premium, che il decoder nn inizia con 04, puoi tranquillarmente comprare la scheda di mediaset con scadenza 2009!

Dariuz scusa ma cosa centra il sito di mediaset premium????

Il codice seriale si trova sotto il decoder il sito di mediaset non centra nulla

Ercolino, devo sgridarti!!!!!!!!
Sei stato troppo rapido nella risposta!!!:lol:
A parte gli scherzi, grazie mille per le dritte.
Sono arrivato a casa ora con la febbre ed il raffreddore per cui dovrò rimandare i controlli a tempi migliori. :icon_redface: :sad: :doubt:
Sarà mio DOVERE tenervi in ogni caso informati dell'evoluzione!! Grazie ancora:icon_bounce:

Nonostante la febbre fra un colpo di tosse e l'altro ho fatto......... e scrivo.

Dopo aver visto quì

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=34931&page=2
Urology:
Sbloccato proprio stasera.
Scusate l'intrusione ma è il mio primo post in questo forum dopo aver cercato invano di tutto di più e con Winbox dt 3000 bloccato in OTA ormai da 2 mesi circa (ho comprato un altro DTT intanto).

Io sono riuscito con questa procedura (ovviamente bisogna avere il loader ed il firmware che trovate sul sito), il programma winupload e via!!!

Aprite il box a tensione staccata, mandate a massa il secondo pin del connettore che vedete in foto e date tensione senza toccare alcun tasto.
Connettete winupload a 115200 sui settaggi della seriale e vedrete che il box si setta per la ricezione in UART.
Mandate il loader e poi il firmware.
Spero sia tutto chiaro.
Il connettore il cui secondo pin partendo dall'anteriore va mandato a massa e mostrato in foto.
Non esitate a chiedere.

....e quì

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=34931&page=3
OverVolt
Ragazzi,
incredibile ma vero, la procedura di "urology" ha funzionato al 200% !!!!!
Venerdì sera con molto scettiscimo mi sono messo sul decoder ed ho provato a fare quanto descritto.
Giusto per aggiungere qualche elemento in più a quanto indicato da urology:
1) WINUPLOAD 4.2.3 é il vostro programma. Connesso via seriale a 115200 vi riporta a video tutti i passaggi che sta effettuando il decoder al boot e questo permetterà di capire quando lo stesso si porrà in "UART" mode per permettere l'upload del LOADER (Primo passaggio obbligato, in questa maniera saprete di avere il loader giusto )
2) Attendere che dopo il punto 1 il decoder faccia tutti i passaggi per caricare il loader. Se fate come me, ovvero se disconnettete i due pin cortocircuitati, il decoder (almeno il mio) ritorna in OTA
3) Il termine dei passaggi relativi alla riprogrammazione della flash lo potete vedere a video grazie a WINOPLOAD non appena tutti i blocchi saranno stati scritti, potete procedere alla scrittura del nuovo FW (ad oggi la 21p1) che, complici le dimensioni e la lentezza della seriale, impiegherà almeno 15'. Terminata questa fase il decoder è bello e pronto ad essere nuovamente usato.

Grazie al consiglio illuminato di "urology" ed anche una certa caparbietà ne sono venuto fuori elegantemente.
E' importante ricordare che questa procedura potrebbe danneggiare in modo definitivo il Vs decoder, per cui è meglio adottarla come "ultima spiaggia".
Un grazie di cuore a tutto il forum!

HO QUESTA SITUAZIONE:

1)Un DDT è rinato e a posto essendo riuscito con la classica procedura "↓ x 15 secondi" sono entrato in DesT:icon_bounce:
2)Per l'altro la vedo mmmmolto dura!!!!:happy3: ; mi spiego meglio:

Non sono riuscito a mettrelo in DesT il biricchino ci andava x qualche secondo e poi il nulla non facendo partire l'upload con SerialTran38.exe.
Idea provo con Winupload4.3.0!!!
Dopo innumerevoli tentativi si mette in DesT e Winupload essendo in ascolto parte con l'aggionamento ma........ dopo poco si arresta la barra di progressione e il 7.1 muore del tutto!!!
Ma cosa sarà, mai arrendersi, (ormai ho poco da perdere e poi qualcuno ce l'ha fatta) provo a mettere a massa il 2° pin del J1 come da forum e ritento invano....... ← in questo passaggio sto sbagliando?

Ci sono speranze? Grazie dell'aiuto a tutti.

Ma la JTAG per questo decoder è un segreto di stato così grande ed inviolabile?:4robot:

Non penso che non ci siano delle menti in grado di guardarci un pò dentro......... e che i geni si dilettino solo coi decoder SAT.......... dove in effetti hanno fatto di tutto e di + JTAG compresa:hello2:
..........e poi la Telesystem si schiverebbe un bel po di spese con l'avanti e indietro dei corrieri per applicare una terapia con JTAG nella sua mega "officina".
La stessa cura si potrebbe benissimo fare a casa da molti di noi.

Io personalmente, che faccio ben altro lavoro, l'anno scorso mi sono costruito la JTAG ed ho resuscitato uno STRONG 8000 tutto seguendo forum sull'argomento e non vi dico (anche se sono stato solo un modesto esecutore di istruzioni altrui) l'entusiasmo x il risultato.....

Non penso che uno col telesystem fuori garanzia lo faccia riparare o che vada in negozio a comprarne un altro... dovrebbe essere un bel po' sadico :XXbuzzsaw: :violent1:
Un saluto a tutti jiosi

La procedura che hai fatto è giusta ,molto probabilmente però c'è qualche altro problema.

Puoi provare a rifarla per vedere cosa esce fuori

ERCOLINO, è da ieri che provo e riprovo invano.
Solo una volta si è visto lo schermo grigio ma il deco non rispondeva a nessun comando!!:doubt:

A quale altro problema ti riferisci?:happy3:
e.... la JTAG?:icon_exclaim:

Considerando che si consiglia di lasciare per diverso tempo il deco staccato dall'alimentazione, presumo che si debbano scaricare dei condensatori, come fai per "scaricarli in fretta"? Metti a massa il + e quale??
Saluti e grazie jiosi

Hai detto che ti da errore durante il trasferimento.

Quando trasferisce il sw dal pc al decoder ,inizialmente lo scarica su una porzione della Ram ,quando ha finito ,verifica che sia valido ,successivamente cancella la Flash e lo installa li

Per la Jtag niente

Non c'è bisogno di scaricare nessun condensatore

Ok Ercolino, il problema è che:
CITO:
Non sono riuscito a mettrelo in DesT il biricchino ci andava x qualche secondo e poi il nulla non facendo partire l'upload con SerialTran38.exe.
Idea provo con Winupload4.3.0!!!
Dopo innumerevoli tentativi si mette in DesT e Winupload essendo in ascolto parte con l'aggionamento ma........ dopo poco si arresta la barra di progressione e il 7.1 muore del tutto!!!

non riesco a metterlo in ascolto xchè non risponde a nessuno "stimolo";
so cosa vuoi dirmi
"Quando trasferisce il sw dal pc al decoder ,inizialmente lo scarica su una porzione della Ram ,quando ha finito ,verifica che sia valido ,successivamente cancella la Flash e lo installa li"
In effetti è quello che ho visto avvenire durante l'aggiornamento dell'altro young 7.1 ma in questo, a parte la partenza "corretta" con winupload.... senza che toccassi più nulla il trasferimento sulla RAM si è bloccato e winupload mi ha dato errore di collegamento.......... dopo il nulla!!!!!!
Non so cosa pensare.........:5eek:

telesistem bga bloccato

salve atutti sono nuovo ,ho un dtt ts 7.2 con hw bga bloccato ho letto della procedura fatta da urology e volevo provare se riesco a rianimare ilmio dtt, ma mi manca il programma winupload, il loader il firmware aggiornato per il bga.potete aiutarmi? grazie.

aiuto loader bga

salve qualcuno puo aiutarmi a trovare il loader per bga-8p6-9p5 bloccato? grazie.

ERCOLINO ha scritto:
Per la BGA non c'è il loader ;)
Buona sera ERCOLINO,oggi è il 06/06/2009 ed ancora sono a provare come far resuscitare il Dec. Amstrad dtt 2006 di mio figlio, ho sostituito i due condensatori ma la musica è sempre quella cioè Led sempre accesi,(contemporaneamente al Amstrad ho cambiato i due condensatori ad un Telesystem 7.2 DT,una volta rimontato e collegato al Tv ha funzionato subito
senza fare aggiornamenti, perchè già lo aveva fatto prima di bloccarsi.)
L'Amstrad è sempre in OTA e non riesco a resettarlo ho provato con il ponticello GND SCL del j1 ed l'ottovo piedino del JP 3 ma non succede nulla,
é il caso di dare una controllatina a gli altri condensatori del gruppo alimentazuione elettrica ? Grazie

P.S. ho dimenticato di chiederti perchè per la BGA non c'è il loader ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso