Premium Gallery praticamente inguardabile...

jordison

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti,
giravo nel forum da un'oretta cercando informazioni utili al mio problema, qualcosa ho trovato ma ho deciso comunque di registrarmi e chiedere nello specifico.
Ho un I-CAN 2100T ICE da circa un mese, di DTT non so assolutamente nulla, però leggendo le varie discussioni postate in precedenza potrei azzardare a dire che ho un problema con il mux d-free da qualche giorno.

Il Pacchetto premium gallery per me sta diventando praticamente inguardabile, le immagini si congelano costantemente per diversi minuti, l'audio salta, si blocca, va fuori sync.. e questo prima non accadeva..al massimo qualche "saltino" come ho letto succede anche a voi... la cosa è parecchio irritante visto che guardare qualcosa è diventato veramente impossibile.

In un topic ho trovato un link per le segnalazioni a D-Free ed ho già provveduto ad inviarla, però volevo lasciarvi magari qualche elemento nel caso voi possiate essermi d'aiuto.

Il livello di segnale del D-free si aggira intorno al 21 (basso) mentre la qualità proprio non me la segna, per il mux1 il livello segnale è 29 con qualità 100, il mux2 segnale 27 e qualità 100. Abito a Roma in zona Villa gordiani se può essere d'aiuto.

Aspetto con speranza vostre notizie, anche perchè dopo aver sborsato 179 euro vorrei anche usufruire di tutto.

Ciao!

Ultima modifica:
Spariti i canali Mya, Steel e Joy...

Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritta al vostro forum che mi è stato utilissimo per orientarmi facilmente nella scelta delle promozioni mediaset premium di quest'anno e per questo vi ringrazio. Da ieri ho un problema: Sono scomparsi i canali Mya, steel e joy. In un primo momento sono comparsi dei messaggi di avviso che quei canali non trasmettevano più, allora ho proceduto alla risintonizzazione e da quel momento non li ho più nella lista dei canali. E' successo anche a voi? Potete aiutarmi a capire se si tratta di un problema solo mio oppure no? Grazie

Esatto i gallery sono sul mux d-free.

Vedo che hai già contattato per i tecnici per e-mail.

Su che frequenza ricevevi D-free?

Hai sempre avuto un livello segnale basso se ti ricordi?

Ti sposto il 3d in "DTT copertura"

Trasteverina ha scritto:
Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritta al vostro forum che mi è stato utilissimo per orientarmi facilmente nella scelta delle promozioni mediaset premium di quest'anno e per questo vi ringrazio. Da ieri ho un problema: Sono scomparsi i canali Mya, steel e joy. In un primo momento sono comparsi dei messaggi di avviso che quei canali non trasmettevano più, allora ho proceduto alla risintonizzazione e da quel momento non li ho più nella lista dei canali. E' successo anche a voi? Potete aiutarmi a capire se si tratta di un problema solo mio oppure no? Grazie
Benvenuta.

Se ci indichi la località in cui risiedi potremo darti qualche indicazione più precisa :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Esatto i gallery sono sul mux d-free.

Vedo che hai già contattato per i tecnici per e-mail.

Su che frequenza ricevevi D-free?

Hai sempre avuto un livello segnale basso se ti ricordi?

Ti sposto il 3d in "DTT copertura"

Attualmente lo ricevo su 810MHz/LO,
il segnale è sempre stato bassino però non saprei dirti con certezza se è stato sempre a 20.

Un piccolo aiuto, a naso direi che "Trasteverina" è Romana stando al suo nick :happy3:

jordison ha scritto:
Salve a tutti,
giravo nel forum da un'oretta cercando informazioni utili al mio problema, qualcosa ho trovato ma ho deciso comunque di registrarmi e chiedere nello specifico.
Ho un I-CAN 2100T ICE da circa un mese, di DTT non so assolutamente nulla, però leggendo le varie discussioni postate in precedenza potrei azzardare a dire che ho un problema con il mux d-free da qualche giorno.

Il Pacchetto premium gallery per me sta diventando praticamente inguardabile, le immagini si congelano costantemente per diversi minuti, l'audio salta, si blocca, va fuori sync.. e questo prima non accadeva..al massimo qualche "saltino" come ho letto succede anche a voi... la cosa è parecchio irritante visto che guardare qualcosa è diventato veramente impossibile.

In un topic ho trovato un link per le segnalazioni a D-Free ed ho già provveduto ad inviarla, però volevo lasciarvi magari qualche elemento nel caso voi possiate essermi d'aiuto.

Il livello di segnale del D-free si aggira intorno al 21 (basso) mentre la qualità proprio non me la segna, per il mux1 il livello segnale è 29 con qualità 100, il mux2 segnale 27 e qualità 100. Abito a Roma in zona Villa gordiani se può essere d'aiuto.

Aspetto con speranza vostre notizie, anche perchè dopo aver sborsato 179 euro vorrei anche usufruire di tutto.

Ciao!

Prova a mandargli una e-mail a dfree e forse ti risponderanno!!

Vedendo che si è aggiunta un'altra segnalazione sempre di Roma, penso a un eventuale problema al ripetitore di zona.

Vediamo se gli altri amici romani confermano questa mia ipotesi ;)

Che dire...?
Sino a ieri sera sul tardi non rilevavo nessun problema sul canale 63 da Monte Cavo (dove si trova il MUX D-Free contenente Mya, Steel, ecc.).
Addirittura ieri pomeriggio ho potuto verificare che si riceveva senza problemi anche in una zona del Lazio dove i segnali di Monte Cavo si ricevono con molta difficoltà.
Servirebbero alcuni elementi ulteriori da parte degli amici del Forum che hanno notato questi problemi.
Ad esempio, il loro impianto è privato o condominiale centralizzato?
Nel frattempo potrei suggerire una verifica delle condizioni del cavo di collegamento all'antenna (a proposito... Non è che ultimamente è stato interessato da un'aggiunta di qualche "derivazione"?). Se il cavo si deteriora, il calo di segnale che ne consegue inizia ad interessare i canali con frequenza più alta, quindi dal 69 in giù, quindi a quel punto "coinvolgere" anche il 63 è un attimo...).
Se possibile date un'occhiata al cavo, verificate che non sia poco elastico/ irrigidito/annerito e che non abbia screpolature.
In più, suggerirei di verificare come si vede Italia 1 sul canale 64 in analogico (mi raccomando, attenzione che sia il 64, sempre da Monte Cavo e non il 24 da Monte Mario): se si vede male ,ecco che l'ipotesi del deterioramento del cavo (o genericamente dell'impianto) prenderà più corpo... :icon_rolleyes:

Non sono un tecnico ma credo che se i problemi derivassero dall'impianto non vedremmo nulla, sbaglio? Invece il canale del calcio, per fortuna, lo vedo bene. E poi, come spieghi il messaggio " questo canale non trasmette più" seguito dalla sparizione nella lista canali dopo la risintonizzazione? Io ho pensato piuttosto a un intervento di mediaset per migliorare la qualità delle trasmissioni...almeno mi sono augurata che si trattasse di questo...

Trasteverina ha scritto:
Non sono un tecnico ma credo che se i problemi derivassero dall'impianto non vedremmo nulla, sbaglio? Invece il canale del calcio, per fortuna, lo vedo bene.
In realtà, come già ti ho detto, se il problema investe le parti progressivamente deteriorabili dell'impianto (primo tra tutto il cavo), iniziano a calare di livello e qualità prima i canali più alti.
Perciò il canale 63 con D-Free (Mya, Steel, Disney, ecc.) potrebbe risultare non ricevibile, mentre quello con Mediaset 1 (il calcio), che è sul canale 40, per ora non presenta ancora problemi.

Trasteverina ha scritto:
E poi, come spieghi il messaggio "questo canale non trasmette più" seguito dalla sparizione nella lista canali dopo la risintonizzazione? Io ho pensato piuttosto a un intervento di mediaset per migliorare la qualità delle trasmissioni...almeno mi sono augurata che si trattasse di questo...
Ma questo messaggio quando lo hai trovato?
E da quanto tempo non usavi il decoder?

...Ad ogni modo stasera, appena sarò a casa, darò di nuovo un'occhiata.

AG-brasc ha scritto:
In realtà, come già ti ho detto, se il problema investe le parti progressivamente deteriorabili dell'impianto (primo tra tutto il cavo), iniziano a calare di livello e qualità prima i canali più alti.
Perciò il canale 63 con D-Free (Mya, Steel, Disney, ecc.) potrebbe risultare non ricevibile, mentre quello con Mediaset 1 (il calcio), che è sul canale 40, per ora non presenta ancora problemi.

Ma questo messaggio quando lo hai trovato?
E da quanto tempo non usavi il decoder?

...Ad ogni modo stasera, appena sarò a casa, darò di nuovo un'occhiata.

Uso il decoder ogni giorno soprattutto per il canale calcio, ogni tanto vado a verificare se la ricezione dei tre canali dei film sia o meno migliorata. Come mi sono spostata su steel, mya e joy è comparsa una maschera rossa con il mssaggio: questo canale non trasmette più. A quel punto ho risintonizzato i canali e andando sulla lista ho scoperto che erano scomparsi tutti e 6 :icon_rolleyes:

Trasteverina ha scritto:
Uso il decoder ogni giorno soprattutto per il canale calcio, ogni tanto vado a verificare se la ricezione dei tre canali dei film sia o meno migliorata. Come mi sono spostata su steel, mya e joy è comparsa una maschera rossa con il mssaggio: questo canale non trasmette più. A quel punto ho risintonizzato i canali e andando sulla lista ho scoperto che erano scomparsi tutti e 6 :icon_rolleyes:
Uhmmm... :eusa_think:
Ho la sensazione che sia davvero necessaria una verifica dell'impianto e del cavo.
Il messaggio "questo canale non trasmette più" fa davvero pensare al decoder che da un certo momento in poi non ha più rilevato un segnale che prima riusciva a ricevere (chissà, magari già arrivava con un livello un po' basso, ma prima di un ipotetrico "aggravarsi" di un determinato problema, riusciva a rilevarlo ugualmente).

Ti ringrazio, sei stato molto gentile. Per il momento ho spedito una mail a mediaset, nel caso si trattasse di un problema di trasmissione. Aspetterò un pò di tempo, nella speranza che qualcosa migliori, dopo di che, in settembre deciderò sul da farsi. Grazie ancora. ;)

Vi comunico che da stasera anche a me joy mya e steel non si vedono proprio più e appare la mascherina "Questo canale non è più trasmesso"...

Da D-Free al momento ancora non ho ricevuto notizie.

Che dobbiamo fare? :sad:

EDIT: i canali son tornati, ma son praticamente più bloccati di prima... non so veramente cosa pensare.
Abito in un condominio con antenna centralizzata e purtroppo qui chiunque vuole può andare a metterci mano... pagare un antennista per poi magari far rovinare tutto dal primo idiota che passa mi da un po' fastidio.
Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Per apparire il banner non è più trasmesso il segnale molto probabilmente è agganciato ma molto debolmente.

Farei questa prova se hai altre prese d'antenna, staccherei il decoder da quella presa e lo collegherei su un altra per vedere se il problema è proprio il tuo impianto d'antenna, o magari quella diramazione dell'impianto (anche se un impianto ah hoc non dovrebbe avere questi problemi di segnali alti e bassi, dovrebbero essere uguali sia da una presa e sia dall'altra).

jordison ha scritto:
Vi comunico che da stasera anche a me joy mya e steel non si vedono proprio più e appare la mascherina "Questo canale non è più trasmesso"...

Da D-Free al momento ancora non ho ricevuto notizie.

Che dobbiamo fare? :sad:

EDIT: i canali son tornati, ma son praticamente più bloccati di prima... non so veramente cosa pensare.
Abito in un condominio con antenna centralizzata e purtroppo qui chiunque vuole può andare a metterci mano... pagare un antennista per poi magari far rovinare tutto dal primo idiota che passa mi da un po' fastidio.
Cosa mi consigliate?
se abiti nei ultimi piani dell tuo condomionio ti consiglio di installare un antenna per i fatti tuoi sempre che gli altri condomini non facciano storie

Purtroppo abito proprio al primo piano invece...

Vianello ho 3 prese in casa, volevo provare uno degli altri cavi al posto del mio ma purtroppo non escono manco più dalla presa :icon_rolleyes: .. più tardi tenterò un attacco brutale!!

Ah, leggevo un post nella pagina precedente che diceva di controllare come si vede Italia1 sul terrestre.... non son sicuro che sia il canale 64 (il mio televisore non mi da sti dati purtroppo), però si vede abbastanza maluccio, effettto "neve" molto presente e fastidioso. Questo però accade solo nella mia stanza perchè nelle altre si vede bene. Effettivamente un altro canale che nel tempo ha perso MOLTISSIMA qualità qui sul terrestre è stata Mtv.. non so se la cosa può essere d'aiuto.

EDIT: allora, cambiando il cavo che dalla presa va al decoder il mux D-free come livello segnale arriva a 26 (sempre basso ma per ora sto guardando e non si inchioda) e finalmente compare anche la qualità del segnale che arriva al 100.

Già questo è un passetto avanti no? che altro mi consigliate di fare?

Intanto grazie ancora a tutti eh! :)

Ultima modifica:
Mi fa piacere che tu stia in qualche modo risolvendo. ;)
Rigurdo Italia 1...

jordison ha scritto:
Ah, leggevo un post nella pagina precedente che diceva di controllare come si vede Italia1 sul terrestre.... non son sicuro che sia il canale 64 (il mio televisore non mi da sti dati purtroppo), però si vede abbastanza maluccio, effettto "neve" molto presente e fastidioso.
Puoi riconoscere se si tratta del canale 64 se la sintonia del televisore te la fa incontrare dopo Telestudio (can. 61) e Rete Oro (can. 62) e prima di Televita (can. 65) e TLC (can. 66). Non cito il 63, perché trattandosi del digitale D-Free, comunque la TV in analogico te lo "salta", come se non ci fosse nulla... ;)

Grazie AG-brasc, se sto risolvendo è anche grazie a voi :)

Per italia1 allora ti confermo che ti parlavo proprio del canale 64 allora, ho controllato, parecchio disturbato da effetto neve come scritto nel mio ultimo intervento.

Per ora comunque vi dico che sto vedendo King Kong e da quando ho cambiato il cavo, nonostante il segnale sia sempre abbastanza basso, non c'è stato neanche un minimo "saltino" :icon_bounce: :icon_bounce:

*ditaincrociateperscaramanzia*

Indietro
Alto Basso