• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adb 2100t o humax 3600

luca90

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Agosto 2008
Messaggi
137
ciao a tutti devo acquistare un nuovo decoder dtt ed ero intenzionato a prendere l'adb 2100t che vedendo le altre discussione credo sia un ottimo decoder ma oggi sono andato sul sito dell'humax e ho visto che è uscito il 3600 e adesso non so più quale scegliere.
questo è il link delle caratteristiche:http://www.humaxdirect.it/pdf/DTT-3600_leaflet.pdf
secondo voi qual è il migliore?
 
Beh il 3600 sulla carta sembra un decoder ottimo, molto moderno e ben dotato dal punto di vista hardware. Il 2100 è altrettanto valido ed è più collaudato, nel senso che in molti qui sul forum lo hanno preso e ne sono soddisfatti, del 3600 invece ovviamente ancora non si sa nulla riguardo le reali prestazioni e l' affidabilità, comunque se in questo nuovo decoder l' Humax avesse risolto alcuni limiti dei modelli precedenti sarebbe certamente un prodotto da consigliare. Se non hai fretta ti consiglierei di aspettare una recensione o qualche parere di gente che ha già provato il nuovo modello, se invece dovessi acquistarlo ora ti direi di andare sul 2100 così vai sul sicuro. :)
 
grazie per la risposta.io non ho tanta fretta di acquistarlo visto che già ne ho uno e allora aspetto una recensione per andare più sul sicuro. e come prezzo sarà sempre sui 99€?
 
Non so il listino Humax, ma il decoder dovrebbe entrare in quella fascia di prezzo, tra gli 89 e 99 euro. :)
 
l'humax 3600 ha la ricerca canali sia automatica che manuale?qualcuno sa se ha un'ottimo tuner?leggendo vari post su questo furum mi sembra di aver capito che l'humax 3500 abbia il miglior tuner dtt, sarà così anche nel 3600?
 
Il sito dell'humax è stato aggiornato proprio ieri, ti è andata bene a trovare le caratteristiche :D

L'unica cosa che sembra mancare all'humax 3600 è la funzione timer, ma in compenso ha un tuner più sensibile rispetto l'adb ;)
 
luca90 ha scritto:
l'humax 3600 ha la ricerca canali sia automatica che manuale?qualcuno sa se ha un'ottimo tuner?leggendo vari post su questo furum mi sembra di aver capito che l'humax 3500 abbia il miglior tuner dtt, sarà così anche nel 3600?
Si il 3600 ha un'ottimo tuner e ha la ricerca manuale, cosa che non ha l'adb ;)
 
Gli Humax hanno avuto sempre una sensibilità ottima, anche gli ADB però sono parecchio sensibili. Comunque per vedere se il 3600 è allo stesso livello dei modelli della casa dovremo provarlo, no? :)
 
gpp ha scritto:
Gli Humax hanno avuto sempre una sensibilità ottima, anche gli ADB però sono parecchio sensibili. Comunque per vedere se il 3600 è allo stesso livello dei modelli della casa dovremo provarlo, no? :)
Assolutamente si. ;)

Infatti prenderlo adesso, a parte il fatto che non si trova ancora in giro, è un po un rischio visti i difetti dei modelli precedenti (3500...)

Per questo a chi deve comprare urgentemente consiglio adb2100, ma se non si ha fretta meglio aspettare :)
 
luca90 ha scritto:
ma per voi quando si comincerà a trovare nei negozi?
In teoria dovrebbe già esserci, ma le vacanze estive hanno allungato i tempi...

Forrse il prossimo mese o novenbre, comunque entro natale ;)
 
Si, esatto. Di certo la diffusione maggiore sarà nel periodo natalizio, in cui è un classico che le vendite di questi oggetti aumentino, tra regali e tredicesime da investire! :lol:
 
ciao
io ho comprato sabato ican 3100 e mi sembra OK, l'ho pagato eur 79.00 da Eldo
il segnale dell'antenna che mi arriva ha dei problemi (vedo male alcuni canali), sto parlando non del segnale digitale terrestre ma del normale
mi aspettavo quindi di avere problemi ed invece sembra OK
il livello segnale è circa 100%, qualità mi sembra intorno al 30%....è migliorabile ?
i canali li ha scaricati ma non so se sono tutti disponibili, mi sembra siano circa 50 (io sono a Roma città), come faccio a capire se ce ne sono altri che non mi intercettato ?

non sn ancora riuscito ad attivare la card easy pay ricevuta dopo 7 giorni dall'attivazione su web il 29/8
mi hanno detto che la card ha dei problemi, mi ricontatteranno....
 
ho letto nei vari post di questo forum che i modelli humax in vendita non verranno più aggiornati, io spero che l'humax 3600 visto che è appena uscito non abbia questi problemi perchè non vorrei mai spendere 100 euro per un decoder che dopo un anno non si aggiorna più.io adesso come decoder ho un dipro interact 1 comprato al lancio di mediaset premium,volevo sapere se il software di questo decoder viene ancora aggiornato o visto che è un modello vecchio non lo aggiornano più.la vesrionesw che ho è l'ultima cioè quella scritta sul sito di mediaset premium.
 
Beh se vuoi un decoder sempre aggiornato allora è più sicuro passare ad ADb, i suoi decoder sono sempre tra i primi a ricevere gli aggiornamenti. E' comunque da dire che non è possibile essere sicuri che Humax adotterà la stessa politica usata con i vecchi modelli anche per il nuovo modello, potrebbe benissimo seguire meglio questo prodotto e non lasciarlo abbandonato.
 
comunque ormai aspetto una recensione di questo decoder e poi decido cosa fare. ci sono altri decoder oltre a questi 2 che mi potete consigliare?
 
luca90 ha scritto:
comunque ormai aspetto una recensione di questo decoder e poi decido cosa fare. ci sono altri decoder oltre a questi 2 che mi potete consigliare?
Attualmente questi sono i migliori per qualità/prezzo, poi se hai esigenze particolari (usare anche coe ricavitore sat, o con 2 schede contemporaneamete...) ti possiamo dire qualche altro modello ;)
 
no a me serve solo per il digitale terrestre basta che cambi i canali velocemente, un tuner ottimo e non abbia tanti problemi.
 
Allora humax 3600 e adb 2100 sono i migliori ;)

P.D.
gpp mi hai anticipato di solo 1'' :D chiedo la verifica ai giudici di gara :D
 
Indietro
Alto Basso