Qualità immagine Mediaset Premium!?!?

talos1966 ha scritto:
Io no, la vedo in 16:9 sfruttando le impostazioni in uscita del mio decoder ed in ingresso del mio TV. L'apparecchio deve, in sostanza, "costruire" l'immagine, allargandola e schiacciandola; tale processo genera gli effetti che ho descritto.
Questo è ovvio, per quanto mi riguarda partite di calcio, film, ecc. li vedo tutti nel rapporto di forma originale.

Matteoalmiron ha scritto:
ragazzi.....ho capito come vedere la partite con mp in maniera perfetta.........basta prenderci l'antenna per il digitale terrestre.......e le migliori antenne sono le televes.....queste potenziano il segnale in maniera perfetta......con queste antenne.. le partite le vediamo come sky:D :D :D
Mi auguro che questo tuo post sia ironico.

ragazzi.....ho capito come vedere la partite con mp in maniera perfetta.........basta prenderci l'antenna per il digitale terrestre.......e le migliori antenne sono le televes.....queste potenziano il segnale in maniera perfetta......con queste antenne.. le partite le vediamo come sky:D :D :D ....velo garantisco......infatti sn andato da un mio amico a vedere la partita.....e lui avendo lo stesso televisore mio(thomson 32 crt)....vedeva la partita con una qualità pazzesca(simile a sky)......e poi gli ho chiesto come riusciva a vedere la partite in questo modo...e mi ha risposto che si è comprato l'antenna televes......:D :D :D :D
io vado a prenderla.....

è una battuta no? stai pensando di andare a Zelig?
per un segnale digitale, ricevere 30 o ricevere 100 è la stessa identica cosa ;)
pure io se collego il decoder ad un crt la vedo abbastanza bene...

Oggi nessun problema di visione per quanto riguarda le partite pomeridiane e gli anticipi di Sabato.

Con la Juve invece l'interattività con gli aggiornamenti è iniziata solo dopo il 30° del 1 tempo :(

Io con l'inter non ho mai avuto gli aggiornamenti...Qualità video comunque accettabile ma che palle il 4:3

Salve a tt..
Ho notato diverse critiche che sno state scritte sulla qualità d immagine delle partite trasmesse da MEDIASET PREMIUM.
Io abito a Prato e la copertatura del segnale digitale è piuttosto buona. ho un tv philips 42pollici full hd d ultima generazione e vi posso assicurare che cn mediaset io mi trovo benissimo:mai avuto un problema, qualita delle immagini digitale medio alta, interruzioni d segnale rarissime.
Gli anticipio e i posticipi s vedono benissimo:immagine fluida e dettagliata, assenza d squadrettature, audio ottimo e avvolgente....
La domenica (quando vengono trasmesse 5-6partite) la qualità d immagine forse peggiora lievemente.. ma la differenza penso sia visibile solo ad un occhio esperto e attento..
Cn questo nn vedo l'ora che anke il digitale d mediaset s butti sull'alta definizione..
Una nota d demerito va invece a LA7 CARTAPIU che ora cme ora nn raggiunge il livello d qualità di mediaset. Anke se ha fatto netti miglioramenti rispetto alle partite trasmesse 3-4 anni fa.. Spero vivamente che anke la7 faccia uno sforzo in piu per raggiungere maggiori livelli qualitativi!

siccome mi avete preso in giro.........e nn credete a me.......io l'antenna televes l'ho installata..ed è proprio questa

4983_2.JPG

e vi posso dire un sola cosa.........che adesso nn vedo piu i vari squadrettamenti e la immagini sfocate......finalmente vedo le partite in maniera perfetta......leggetevi anche la descrizione oppure andate sul sito della televes .....:D :D :D :D :D
nn mi avete voluto credere......se nn ci credete provate...perchè nn sto a dire ****ate......comunque adesso è come se avessi sky.......ciao.....

Ultima modifica di un moderatore:
e vi posso dire un sola cosa.........che adesso nn vedo piu i vari squadrettamenti e la immagini sfocate......finalmente vedo le partite in maniera perfetta......leggetevi anche la descrizione oppure andate sul sito della televes .....:D :D :D :D :D
nn mi avete voluto credere......se nn ci credete provate...perchè nn sto a dire ****ate......comunque adesso è come se avessi sky.......ciao.....
Questo thread NON riguarda chi ha un segnale scarso e prende MP a singhiozzo ma chi, pur avendo un ottimo segnale, si lamenta della qualità dell'SD di Mediaset specialmente quando sono occupati tutti i 7 canali del mux, il fatto che tu abbia preso un'antenna che ha migliorato il segnale ci fa essere felici per te ma allo stesso tempo non ce ne può fregare di meno visto che NON ha alcuna attinenza col thread in questione.

burundz ha scritto:
Questo thread NON riguarda chi ha un segnale scarso e prende MP a singhiozzo ma chi, pur avendo un ottimo segnale, si lamenta della qualità dell'SD di Mediaset specialmente quando sono occupati tutti i 7 canali del mux, il fatto che tu abbia preso un'antenna che ha migliorato il segnale ci fa essere felici per te ma allo stesso tempo non ce ne può fregare di meno visto che NON ha alcuna attinenza col thread in questione.

allora forse c'è un misandestemico.....o meglio qualcosa che è stato distorto......
perchè io prima di mettere l'antenna nuova....li prendevo già tutti i canali....senza preoblemi di ricezioni.......ma avevo il problema degli squadrettamenti.....e robe varie.... ma voglio farvi capire una cosa...... ed è quella che le partite con l'antenna nuova li vedo con una qualità piu alta rispetto a prima........infatti non vedo piu i vari squadrettamenti che vedevo prima soprattutto quando c'erano tante pertite.....ma adesso le vedo perfette anche quando ci sono tante pertite......perchè a quanto ho capito...queste antenne hanno delle particolarità che migliorano la qualità d'immagine.......era quasto che volevo dire......spero di essere stato chiaro
:D :D :D

allora forse c'è un misandestemico.....o meglio qualcosa che è stato distorto......
perchè io prima di mettere l'antenna nuova....li prendevo già tutti i canali....senza preoblemi di ricezioni.......ma avevo il problema degli squadrettamenti.....e robe varie.... ma voglio farvi capire una cosa...... ed è quella che le partite con l'antenna nuova li vedo con una qualità piu alta rispetto a prima........infatti non vedo piu i vari squadrettamenti che vedevo prima soprattutto quando c'erano tante pertite.....ma adesso le vedo perfette anche quando ci sono tante pertite......perchè a quanto ho capito...queste antenne hanno delle particolarità che migliorano la qualità d'immagine.......era quasto che volevo dire......spero di essere stato chiaro
:D :D :D
ma io ho segnale a 100 ho tutto al massimo e mi lamento della qualità
perchè è veramente bassa...
se io ho il segnale ottimo e cambio l'antenna con quella che hai detto tu, non mi cambia nulla ;)

raga ieri , ho visto bologna-NAPOLI ed era come sky non ho mai visto una partita su mp cosi bene

antonio10 ha scritto:
raga ieri , ho visto bologna-NAPOLI ed era come sky non ho mai visto una partita su mp cosi bene

come hai fatto a vedere la partita con un'immagine ottima come sky? io ieri ho visto la stessa partita e l'immagine era pessima..

Luchett ha scritto:
come hai fatto a vedere la partita con un'immagine ottima come sky? io ieri ho visto la stessa partita e l'immagine era pessima..
Semplice, tv 12 pollici, oppure guardava da 3 o 4 metri di distanza,
o ancora, e questo mi dispiacerebbe, miopia accentuata.:sad:

semplicemente confonde bassa qualità RF (errori dati da scarsa qualità del segnale ricevuto in antenna, che danno blocchi o squadrettamenti quando il decoder non riesce a correggere gli errori) con bassa qualità video (bassa risoluzione della sorgente in partenza dallo studio con pixel di dimensioni visibili ad occhio nudo specie su Tv di dim grandi...)
...d'altronde il sw dei decoder può creare questo equivoco...

Ultima modifica:
ilsirio ha scritto:
Semplice, tv 12 pollici, oppure guardava da 3 o 4 metri di distanza,
o ancora, e questo mi dispiacerebbe, miopia accentuata.:sad:

assolutamente no ! guardavo con un lcd 32 pollici e stavo a 1 metro e mezzo di distanza e pure se mi mettevo vicino si vedeva bene e la qualita era spettacolare

Sabato mi è arrivato finalmente il 32" lcd Sony...e mi sono fatto un giro tra le varie partite.

Gli squadrettamenti ci sono, e naturalmente si vedono molto di più rispetto al mio vecchio CRT. Come nitidezza su immagini poco mosse invece nulla da dire, la qualità è all'altezza.

Quello che manca (e che me ne parlava appunto colui che mi ha installato il TV) è proprio la bontà del segnale in fase di ripresa diretta, e la sua elaborazione prima della messa in onda (che in teoria è in tempo reale).
Infatti con l'analogico si vedeva ciò che era "girato" mentre con il digitale si vede ciò che è "processato".

Quindi la potenza e la qualità del segnale che arriva alle nostre antenne c'entra ben poco, è una questione di come viene processato e rimandato l'evento in questione (in questo caso le partite).

A riprova di questo, il mio antennista (nonchè spacciatore di fiducia di tv da anni a casa mia) mi ha fatto notare una cosa e la chiedo anche a voi.

avete mai visto una pubblicità su mp squadrettare? io da sabato le ho guardate con attenzione tutte quelle che ho potuto, e tutte erano perfette. infatti mi spiegava che le pubblicità solitamente sono girate in maniera ottimale, cosa che non avviene in tempo reale con le partite.

Non credo che abbassino il bitrate durante il calcio per poi alzarlo durante gli spot....quindi i motivi per i quali si hanno difetti, sono alla fonte della ripresa dell'evento.

Almeno...questo è quello che ho capito io, correggetemi se sbaglio

cova ha scritto:
Non credo che abbassino il bitrate durante il calcio per poi alzarlo durante gli spot....quindi i motivi per i quali si hanno difetti, sono alla fonte della ripresa dell'evento.

Almeno...questo è quello che ho capito io, correggetemi se sbaglio

ce vorresti dire che sono le telecamere mp fanno pena , io ci credo

Indietro
Alto Basso