Samsung le40a558

Bisgui

Digital-Forum Junior
Per il momento, dopo due serate di uso, le impressioni sono decisamente buone.
L'unica cosa che trovo carente e confusa è la gestione dei canali.
Non sono separati tra canali video e canali audio (radio).
Non si possono rinumerare i canali digitali ma bisogna creare una lista favoriti che poi bisogna andare a "ripescare" se ti muovi tra altri canali.
Sempre che io non abbia sbagliato qualcosa.
Spero in altri possessori di questo televisore per, eventualmente, risolvere dubbi e incertezze.;) ;)

leggi approfonditamente le istruzioni, si possono modificare la numerazione dei canali digitali

oscilloscopio ha scritto:
leggi approfonditamente le istruzioni, si possono modificare la numerazione dei canali digitali

Farò ulteriori prove ma, sul manuale nella sezione ordinamento dei canali, scrivono: "non disponibile in modalità DTV":eusa_think:

Magari è solo un difetto di traduzione.

Nessun altro possessore di questo apparecchio?

Anch io sto per comperare questa tv! Soddisfatto?
Cos'hai visto? Sky, digitale terrestre, tv da antenna, hd?

jason84 ha scritto:
Anch io sto per comperare questa tv! Soddisfatto?
Cos'hai visto? Sky, digitale terrestre, tv da antenna, hd?

Confermo la soddisfazione.

Sky: non lo posseggo e non posso dare giudizi.

Antenna analogica: praticamente mai vista, qualità scarsa, ma opzione di visione praticamente inutile.

DTV: buona la resa con tutti i limiti imposti dalla qualità di trasmissione delle emittenti. Nei confronti del vecchio crt la perdita è trascurabile se visti in 4/3.

CAM: funzionamento perfetto. Qualche critica alla qualità di trasmissione dei canali Mediaset premium.

Hard Disk - DVD - HDMI: visione ottima, nulla da dire. Fatto le prove con DVD tramite HDMI a 1080i e con Hard Disk esterno, tramite composit, a 720p.

Satellitare: non la posseggo.

Qualche dubbio sul fatto che il televisore è di colore nero lucido, penso che sia un poco delicato in funzione pulizia.

TELEFAN scrive:
"Il 27.9 l'ho acquistato anch'io il Samsung le40a558. Lo trovo splendido visionando le immagini in Hd meno splendido visionando i canali DTT e Sky in quanto i difetti di risoluzione bassa escono fuori tutti. Ti volevo chedere:
- Nel DTT incorporato come le vedi le immagini e il menù? Un pò tirato e/o sfuocato?
Quasi quasi rimpiango il mio Panasonic Quanitrix da 32"."

Finalmente ho trovato un "compagno di acquisto"

Immagini DTT: come ho detto sopra le trovo buone in funzione della qualità della trasmissione. E' ovvio che se sono trasmesse in 4/3 e le guardo in 16/9 la qualità scade decisamente o peggio in wide zoom. Viste nel formato originale le trovo buone.
Comunque è un problema che non dipende dal TV, se ne avessi uno con una risoluzione inferiore noteresti di meno le magagne di bassa risoluzione delle trasmissioni.
Menu DTT: questo l'ho notato anche io. Sembrerebbe che il menù sia in 4/3 e che venga visualizzato in 16/9 con l'effetto di "stiramento" e di "leggera sfocatura". Mi pare comunque un difetto trascurabile.

Bisgui ha scritto:
Menu DTT: questo l'ho notato anche io. Sembrerebbe che il menù sia in 4/3 e che venga visualizzato in 16/9 con l'effetto di "stiramento" e di "leggera sfocatura". Mi pare comunque un difetto trascurabile.

Si ma anche le immagini risultano un pò tirate con leggera offuscatura, rispetto al DTT ADB 2100 T o a MySky HD.
Hai notato anche che le immagini quando si dimensionano in un riquadro tipo PIP o durante un fermo immagine i bordi hanno un effetto scalino? Ho visto però che questo è un difetto che hanno tutti gli LCD.

TELEFAN ha scritto:
Si ma anche le immagini risultano un pò tirate con leggera offuscatura, rispetto al DTT ADB 2100 T o a MySky HD.

Non ho provato a collegare l'adb (che ho anche io) e non posseggo sky, farò delle prove.
Ho comunque notato grandissime differenze di visione, nitidezza, colori, etc... tra un canale ed un'altro o addirittura tra trasmissioni differenti sullo stesso canale. Suppongo si torni al problema della qualità della trasmissione (guarda caso le immagini migliori sono quelle degli spot pubblicitari, sarà una coincidenza?:eusa_think: )
Per le immagini tirate ho bisogno di qualche giorno di "riposo". Tra tutte le prove, i diversi formati, ed altro... sono in piena confusione:5eek: :5eek:
Tanto per esempio, guardavo una trasmissioni in 4/3 in formato 16/09 (ovviamente "schiacciata"). Quando me ne sono accorto ho riportato il formato a 4/3 e ..... gli attori mi sembravano grissini!!!!
Penso che l'abitudine ad una certa visione influenzi notevolmente la percezione della qualità.

@ Bisgui
Hai notato che le immagini quando si dimensionano in un riquadro tipo PIP o durante un fermo immagine i bordi hanno un effetto scalino? Ho visto però che questo è un difetto che hanno tutti gli LCD.

Scusami telefan, non sono sparito ma ho qualche problemino e purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare al tv ed al forum.
Oggi poi mi hanno regalato il blu ray samsung BD-P1500.
Lo monto e poi vedrò di fare qualche prova (meno male che nella confezione c'erano anche 3 film omaggio).
Con l'occasione controllerò anche il problemino del riquadro.
Ciao

Bisgui ha scritto:
Scusami telefan, non sono sparito ma ho qualche problemino e purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare al tv ed al forum.
Oggi poi mi hanno regalato il blu ray samsung BD-P1500.
Lo monto e poi vedrò di fare qualche prova (meno male che nella confezione c'erano anche 3 film omaggio).
Con l'occasione controllerò anche il problemino del riquadro.
Ciao

Attento che uno dei tre titoli dopo la visualizzazione
del menu multimediale del film premendo play non fa partire il film. Ho riscontrato che è un difetto del BD P1500, infatti lo stesso DVD provato su un Blu Ray Sharp e Sony andava perfettamente. Quindi attento altrimenti riportalo indietro.

Ola telefan,
ma abbiamo gli stessi prodotti?:D :D
Non ricordo i titoli dei film, ma 1 non partiva (la leggenda degli uomini straordinari(non ricordo bene il titolo))
Allora ne ho guardato un'altro (non ricordo il titolo) ed è andato tutto bene.
Per sfizio ho reinserito quello che non andava e... magia!!! Ha letto tutto!
Devo dire che c'è un nuovo aggiornamento che non ho ancora caricato.
Ho aperto questa discussione sul bd
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=64293&highlight=bd+p1500
Questa sera farò altre prove.

Ho esaminato attentamente la visione dei blu ray in full hd e devo dire che è semplicemente spettacolare.
Fatte le debite riflessioni sul rapporto qualità/prezzo, e dell'uso che attualmente ne faccio, devo concludere che questo televisore supera le mie più rosee aspettative.
Mi sento però di spezzare una lancia in favore del vecchio catodico relativamente alla visione dei canali in chiaro: fin quando le trasmissioni rimarranno della qualità attuale il vecchio crt, abbinato ad un decoder, per me stravince alla grande.

Bisgui ha scritto:
Ho esaminato attentamente la visione dei blu ray in full hd e devo dire che è semplicemente spettacolare.
Fatte le debite riflessioni sul rapporto qualità/prezzo, e dell'uso che attualmente ne faccio, devo concludere che questo televisore supera le mie più rosee aspettative.
Mi sento però di spezzare una lancia in favore del vecchio catodico relativamente alla visione dei canali in chiaro: fin quando le trasmissioni rimarranno della qualità attuale il vecchio crt, abbinato ad un decoder, per me stravince alla grande.

Concordo, anche se come l'ho regolato anche i canali digitali SD sono soddisfacenti.

Hai controllato il DVD Blue Ray P 1500? Hai visto uno dei tre film di corredo di S. Connery? Parte premendo PLAY dal menù interattivo?

Ora Telefan ha aggiornato la Tv con il nuovo Fw ,magari controlla se è cambiato qualche cosa ;)

TELEFAN ha scritto:
Hai controllato il DVD Blue Ray P 1500? Hai visto uno dei tre film di corredo di S. Connery? Parte premendo PLAY dal menù interattivo?

Nessun problema DOPO l'aggiornamento. Comunque avevo risposto qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=64293&highlight=bd+p1500

Ercolino, pensavo che l'aggiornamento del TV fosse in "automatico" tramite antenna.
Bisogna effettuare lo scarico dell'aggiornamento dal sito?
E, se lo sai, quale è la versione ultima?
Grazie

Telefan l'ha fatto ieri sera ,c'è un nuovo fw sul sito della Samsung alla sezione download

Vediamo se viene Telefan cosi ti spiega bene lui cosa fare :D

;)

scusate..........io ho un tv lcd samsung 37a616a3f.........acquistato un mese fa...........l'ultima versione sw risale al 16/05/08 con t-pederluc 1011 e fimware t emma2deub-0106........poco fa ho provato ad aggiornare il sw.............ma mi dice che non c'e' una nuova versione.........invece guardando sul sito samsung leggo che l'ultima versione e'1015.0.......quindi come faccio ad aggiornarlo? aiuto ercolino................

Indietro
Alto Basso