Digital-Forum
Registrazione
Lista utenti
Calendario
FAQ
I messaggi di oggi
Digital-Forum

Collegamenti veloci
Digital-Sat Magazine - Tutto sulla TV Digitale RECENSIONI NEWS SETTINGS / DOWNLOADS PALINSESTI

Navigation
Torna indietro   Digital-Forum > Sezioni varie Sat > Parabole, motori & LNB
Username
Password

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione

Vecchio 09-10-2008, 13.45.45
aromaldo
Digital-Forum New User

Thumbs up

Concordo a pieno e vi ringrazio dei suggerimenti ; ma quello che volevo sottolineare e' che io i satelliti li ricevo tutti da 53e a 30w (oltre il motore non va...) con ottimi segnali (esemp. tv8 42e come rai1 sui 13e idem sui 30w).
Optando per la rotazione del blocco (di 1.6 che non credo sia trascurabile ricordando quanto poco bastava per non vedere piu nulla in fase di installazione) soltanto per poter far collimare la posizione teorica con quella pratica credo di poter soltanto peggiorare le cose, per quello avevo pensato ad un disallineamento meccanico che ancora non escudo del tutto visto l'ottimo risultato raggiunto.
Per il momento non tocco nulla , se poi la situazione cambia o il motore ha veramente problemi meccanici di qui a breve mi aspetto che la cosa degeneri.
Per il momento vi ringrazio, senza i vostri consigli non sarei riuscito a far funzionare l'usals.
aromaldo is offline  
Vecchio 09-10-2008, 14.22.55
LOUISINO

L'avatar di LOUISINO

Predefinito

Come ti ha spiegato egregiamente Tuner con quelle modifiche (delle coordinate) sei andato a limare i gradi del NON PERFETTO PUNTAMENTO, mettici che hai una parabola da 120CM, cosa non tracurabile, quindi riesci ad agganciare tutti i satelliti, ma non è detto che agganci trasponder molto debloli.
Diciamo che il tuo puntamento è ben fatto al 90-95%, per renderlo perfetto al 100% dovevi fare quel piccolo spostamento che ti avevo suggerito. Comunque è l'esigenza dell'utente finale che fa la "regola", se per te è sufficiente.......... lascialo così

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione