Info ricezione ABS1(75E) in banda Ku

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, sto spulciando i vari sat estremi su liyngsat, e mi ha destato molto interesse il sopracitato...
Dai fotoprint dovrei essere sui 42db, ma questi lasciano il tempo che trovano, quindi chiedo a voi come arriva questo sat realmente, e se ho speranze di prenderlo con una 120cm dal centro Italia (42.5N,13.5E).
Ciao e grazie in anticipo;)

Io purtroppo, causa attuatore da 18" arrivo solo ai 72°E e quel satellite non lo prendo :mad: :crybaby2: con un attuatore da 24" non ci sarebbe problema :D ma quello che ho dopo 16 anni ancora non vuole rompersi... comunque da questo post http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=29480&highlight=ABS1 sembrano esserci buone possibilità, c'è un utente del forum che gli ha dedicato una parabola apposta, pui trovarlo usando la funzione cerca inserendo ABS1

Ciao

Grazie delle risposte, comunque per arrivarci a livello di escursione non mi ero posto il problema (in qualche modo ci si arriva), mi interessava prettamente la possibilita' di riceverlo con la mia piccola 120cm... stasera dopo il lavoro cerco meglio, grazie ad entrambi dei pronti consigli,
Ciao!

PS: benissimo, quell'utente pare che con una 100cm vada da Dio e come copertura non mi pare troppo diversa dalla mia... vedremo un po'

MISTERSAT ha scritto:
Secondo me, ritoccando il limite (tutto fuori) e arretrando leggermente l'attuatore ci potresti arrivare a 75°E.
è vero ma non ci ho provato per due motivi,è propio il limite "tutto fuori" :5eek: su 45°W che mi potrebbe "strippare" l'attuatore... la Channel Master pesa e in quella posizione il primo anno d'installazione mi faceva saltare il finecorsa meccanico che non è su ruote a camme, ma su vitone senza fine, mandando il pistone al finecorsa con pericoloso piantamento ad ovest del disco e relativo messaggio d'errore costringendomi ad interventi di emergenza notturni per ripristinare il tutto...
per anni non l'ho toccato perchè oltre i 63°E non c'era niente, poi l'ho portato fino ai 72° facendo come hai suggerito ma non sono andato oltre perchè l'attuatore per me sui 45°W è già al limite di sicurezza...(poi si piega :D)
secondo motivo mettere le mani su cose vecchie di 16 anni potrebbe causare la "prematura" :D morte del suddetto attuatore, ed io voglio vedere quanto dura...;)

Ciao

ps: per la cronaca l'attuatore è un Manhattan 18" Heavy Duty made in USA (non clone Jaeger) se dovessi cambiarlo con uno da 24 lo sceglierei della stessa marca ammesso di trovarlo, tra l'altro era fornito anche di un ricambio della parte meccanica che ancora non mi è servito...

Ultima modifica:
Da casa mia si prende con la 125, non dovresti aver problemi.
Non ho mai verificato, però, se prendo tutti i TP.

Ciao

centro Italia (42.2N,14.0E).
parabola posizionata a 75E

con una fitta nebbia e pioggia il segnale un 90% e 75%

ciao;)

una volta feci dei test e lo centrai con una penta 85 dalla provincia di lodi qundi penso che piu a sud di me i segnali sono piu forti

ciao antonio

Grazie a tutti dei numerosi e preziosi interventi, nel weekend allora testero' per bene questo bel satellite, magari anche con un disco piu' piccolo (che eventualmente potrei dedicargli)... vi terro' aggiornati;)
Ciao!

Confermo che da me, con 125cm e puntamento approssimativo, il satellite in questione arriva molto forte, solo due tp da sistemare meglio;
Ok quindi anche con una 100cm, testero' con una 80cm la prossima settimana.

FOXBAT ha scritto:
Io purtroppo, causa attuatore da 18" arrivo solo ai 72°E e quel satellite non lo prendo...
MISTERSAT ha scritto:
Secondo me, ritoccando il limite (tutto fuori) e arretrando leggermente l'attuatore ci potresti arrivare a 75°E.
Ora si! Mi sono accorto che per sicurezza avevo lasciato 4 step dal finecorsa elettrico 0000 a quello meccanico -0004 :5eek: :lol:

ho reimpostato il finecorsa elettrico allo stesso punto di quello meccanico, cioè ora coincidono, et voilà arrivo pure ai 75°E :happy3:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso