• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione LNB

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno. Nei giorni scorsi un amico ha avuto problemi di ricezione dei programmi satellitari (abbonamento a Sky) per cui ha chiamato un tecnico (mi pare mandato dalla Sky) che ha provveduto a cambiare l'LNB della parabola. Per il lavoro gli ha chiesto 150€ di cui 100 per l'LNB e 54 per il lavoro). Nulla da dire sul costo del lavoro, ma 100€ per un LNB mi pare un'esagerazione!
 
Buongiorno. Nei giorni scorsi un amico ha avuto problemi di ricezione dei programmi satellitari (abbonamento a Sky) per cui ha chiamato un tecnico (mi pare mandato dalla Sky) che ha provveduto a cambiare l'LNB della parabola. Per il lavoro gli ha chiesto 150€ di cui 100 per l'LNB e 54 per il lavoro). Nulla da dire sul costo del lavoro, ma 100€ per un LNB mi pare un'esagerazione!
cosaaaaa :5eek:
sei sicuro che 100 non sia il lavoro e 54 lnb ???
ps che lnb ha montato ???
 
A meno che non si tratti di un LNB flangiato e di marca, a 4 uscite indipendenti VV HH per un impianto centralizzato, o ad 4-8 uscite indipendenti, i 54€ per il costo di un LNB singolo sarebbe un prezzo ugualmente fuori dal ragionevole.
 
E' probabile chè lnb è un scr. Comunque 100€ è un prezzo troppo elevato per gli lnb consumer in banda Ku, ad eccezione per quelli a fibra ottica chè costano di più di 100 euro.
 
E' probabile chè lnb è un scr. Comunque 100€ è un prezzo troppo elevato per gli lnb consumer in banda Ku, ad eccezione per quelli a fibra ottica chè costano di più di 100 euro.
Non so che tipo di LCN abbiano montato: è un impianto a 2/3 prese collegato al decoder Sky di quelli HD con possibilità di registrazione.
 
Allora, è probabilmente giusta l'ipotesi che non si tratti di un semplice LNB universale ad un'uscita, ma di un LNB a 4 uscite, di cui una SCR.
Per valutare la congruità del prezzo, bisognerebbe sapere esattamente cos'è.
 
INTERVENTO DI MANUTENZIONE PER SERVIZIO INSTALLAZIONE INADEGUATO OLTRE 90 gg DA INSTALLAZIONE 54,45
SOSTITUZIONE LNB SCR PER MATERIALE GUASTI (OLTRE 720 gg DA INSTALLAZIONE) 100,83
SOSTITUZIONE LNB SCR PER AGENTI ATMOSFERICI 100,83
SOSTITUZIONE LNB SCR PER DANNI DA CLIENTE 100,83

Questi sono i prezzi secondo la carta dei servizi sky. Quì il link.
 
tutto nero su bianco quindi!
Ma fuori garanzia si può chiamare un tecnico non Sky per la riparazione?
 
...cioè...praticamente, l'LNB lo paghi sempre.
Perchè non vedo come il cliente possa dimostrare che il dispositivo si è rotto per difettosità, piuttosto che per agenti atmosferici, o che non e morto perchè si annoiava ed ha collegato la 220V sul cavo.
Insomma, quando sei già cliente, contribuisci e restituisci il valore delle agevolazioni di cui hai goduto in entrata.

Questi sono i prezzi secondo la carta dei servizi sky. Quì il link.
 
M avi rendete conto di cio' che e' scritto nella carta servizi:

INTERVENTO DI MANUTENZIONE PER SERVIZIO INSTALLAZIONE INADEGUATO OLTRE 90 gg DA INSTALLAZIONE 54,45 €!!!!!!!

Il codice del consumo (decreto lgs. 206/2005) ha stabilito che la garanzia per beni e servizi difettosi ha una validità e' 2 anni + ulteriori 2 mesi dalla scoperta per la denuncia del difetto. Al difetto del prodotto o servizio e' equiparato anche il difetto d'installazione. Quindi se e' stata inadeguata l'installazione per responsabilita' del tecnico sky comunque la garanzia dovra' coprire il termine di 2 anni + 2 mesi e non solo 90 gg!!!

Dopo il fatto che sky ha iniziato a far valere la data di ricezione anziche' quella di spedizione pensavo di aver sentito tutto ma ora sky si e' proprio superata.

Per sky la legge e' qualcosa semplicemente da mettere sotto i piedi!!!!!! Non ho parole!!!
 
Indietro
Alto Basso