Rainews nel Mux 1 Rai e Mux Rai A (dal 18/05/10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Stanno iniziando le grandi manovre della Rai! Stamane hanno accesao nel mux 1 Raines 24, conservando però l'altro rainews nel solito mux

Invece nel MuxA delle aree non ancora di switch-off Rainews24 ancora non si vede.

Euplio ha scritto:
Stanno iniziando le grandi manovre della Rai! Stamane hanno accesao nel mux 1 Raines 24, conservando però l'altro rainews nel solito mux
Che stiano liberando per far posto a Rai HD?

Veramente dal 18 Rai News dovrebbe essere SOLO nel Mux 1 e nel Mux A.
Questo per due motivi principalmente.
1) Per dargli miglior diffusione sul territorio (il Mux 1 ha copertura più capillare).
2) Per poter inserire contenuti regionalizzati anchein RAI News, cosa che sugli altri Mux con la SFN, specie in zone di confine, sarebbe del tutto impossibile.

Pertanto il Mux 1 avrà la seguente composizione: RAI 1, 2, 3 e RAI News.
Il Mux A idem, ma conterrà anche RAI 4. :icon_cool:

Ho notato anch'io l'inserimento di Rai News 24 nel mux 1, ma non capisco perché mantenerlo anche nel mux 3, generando l'ennesimo doppione. Mah...

Ho un dubbio: mi sembra di ricordare di aver letto nel topic dedicato alla nuova offerta della RAI che, tra i vari movimenti in vista dello switch over in Lombardia, avrebbero scambiato di posto Rai Sat Extra e Rai Storia nelle aree switch off (cioè il primo sarebbe passato al mux 4 e il secondo nel mux 2). E' vero oppure ho preso un abbaglio???

Finalmente dopo anni di inattività della Rai per la mia zona avrò almeno un canale in più della Rai nel Mux A, almeno le notizie 24h/24 saranno garantite. ;)

AG-BRASC ha scritto:
1) Per dargli miglior diffusione sul territorio (il Mux 1 ha copertura più capillare).
2) Per poter inserire contenuti regionalizzati anchein RAI News, cosa che sugli altri Mux con la SFN, specie in zone di confine, sarebbe del tutto impossibile.

Ma nn si era detto:

http://www.raiway.it/index.php?lang=...2bca8d4a02

Facendo così si libererebbe uno slot nel mux B, a breve dovrebbe partire raisport2... e chissà che non parta proprio nel "B" :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Per poter inserire contenuti regionalizzati anchein RAI News, cosa che sugli altri Mux con la SFN, specie in zone di confine, sarebbe del tutto impossibile.
AG-BRASC, cortesemente mi spieghi questo aspetto che significa, che anche su Rai News sarà possibile avere a breve come l'edizioni regionali di Rai 3 dei contenuti regionalizzati, è questo che intendi dire? :eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
Facendo così si libererebbe uno slot nel mux B, a breve dovrebbe partire raisport2... e chissà che non parta proprio nel "B" :eusa_think:
Sarebbe meglio Rai Movie o ancora meglio Rai Movie e RaiSat Extra (che diventerà Rai 5)

Bluelake ha scritto:
così in Toscana addio RaiNews sul digitale...

Be dire questo è inesatto, parla per la tua zona, io ricevo il mux A dal monte serra ch49..quindi buona parte dell alta toscana riceve questo mux..

rob7417 ha scritto:
Be dire questo è inesatto, parla per la tua zona, io ricevo il mux A dal monte serra ch49..quindi buona parte dell alta toscana riceve questo mux..
lo ricevi perché sei a Spezia, sul 49 trasmette da decenni Antenna5 da Empoli, quindi la zona "interna" di copertura del Serra (semplificando, Comprensorio del Cuoio e Valdinievole, territori delle province di Lucca, Pisa, Pistoia, Firenze e Siena) non ha mai ricevuto il Mux A della Rai sul 49. Per la costa (Pisa e Livorno) il mux A trasmette sul 44.

Ultima modifica:
Tex-70 ha scritto:
Quindi? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
AG-BRASC, cortesemente mi spieghi questo aspetto che significa, che anche su Rai News sarà possibile avere a breve come l'edizioni regionali di Rai 3 dei contenuti regionalizzati, è questo che intendi dire? :eusa_think:
Sì. Non necessariamente il TG regionale, ma alcuni contenuti dedicati alle regioni d'appartenenza. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:

Buono a sapersi.... rainews è sul mux 3., ma il mux 1 ha una maggiore stabilità.

Ultima modifica:
Bluelake ha scritto:
lo ricevi perché sei a Spezia, sul 49 trasmette da decenni Antenna5 da Empoli, quindi la zona "interna" di copertura del Serra (semplificando, Comprensorio del Cuoio e Valdinievole, territori delle province di Lucca, Pisa, Pistoia, Firenze e Siena) non ha mai ricevuto il Mux A della Rai sul 49. Per la costa (Pisa e Livorno) il mux A trasmette sul 44.

Magari sarai piu aggiornato te ma a vedere su otgtv.it a pisa e livorno sul 44 trasmette il mux B....il muxA sul 49

Andando in controtendenza con i nuovi nomi all'inglese degli altri canali, Rainews 24 è diventato Rainotizie 24 (nell' OSD).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso