fano
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 9 Luglio 2003
- Messaggi
- 5.441
Da Millecanali http://www.millecanali.it/tutta-tivuitalia-a-screen-service/0,1254,57_ART_4682,00.html
Screen Service Broadcasting Technologies ha acquisito nei giorni scorsi tramite la controllata Rrd il 49% delle quote di Tivuitalia srl salendo così dal 51% al 100% della società, proprietaria di una rete dorsale di trasmissione televisiva. Ne dà conto l'agenzia MF Dow Jones, informando che Rrd ha acquisito dal Gruppo Profit le restanti quote per un corrispettivo di 3,6 mln euro, da liquidare entro 10 giorni dall'operazione, anche mediante compensazione dei crediti vantati dal gruppo acquirente verso la parte venditrice. Tivuitalia è un'emittente televisiva che vanta quale principale asset una rete di distribuzione del segnale (appunto la dorsale di cui sopra), in grado di trasmettere in tutto il territorio nazionale. È inoltre titolare di una concessione ministeriale per la radiodiffusione televisiva in ambito locale, ad oggi esercitata attraverso quattro impianti di diffusione del segnale.
Aveva iniziato ad apparire in Valle D'Aosta (UHF 61) con un singleplex con la sola TivuItalia, ma ora iniziano ad accendere anche in giro per l'Italia:
- In Sardegna (ex TeleGolfo Mux)
- In Veneto (ex TeleNordEst, mi pare)
- In Lombardia (già da un po'... frequenze "girate" da Profit)
All'inizio in quei mux c'era la stessa TivuItalia (che ripeteva Odeon)... la "dorsale", appunto
In alcuni casi (in Lombardia) sembra il MUX sia composto da:
- Tivu Italia
- Espansione TV
- TLC - Telecampione
- Telereporter

a
In Veneto e Sardegn invece era un singleplex composto dalla sola Class News... ora mi sembra di aver letto che c'è un bello schermo giallo... quindi forse stanno per incominciare a trasmettere qualcosa di proprio?
Fatemi sapere..