ARD "Das Erste" lascia HotBird l'8 giugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fulminea

Digital-Forum Junior
Ho sentito dire che dall'8 di giugno il primo canale tedesco Das Erste non trasmetterà più su Hotbird 13° ma solo su Astra 19.2°

Per me è una brutta notizia perché non ho Astra e quel canale mi interessava.

Qualcuno può confermare e magari spiegare il perché di questa decisione.

Spero che ci ripensino

quindi, siccome non può trasmettere le partite su hotbird, invece di mandare un altro programma ha preferito spegnere tutto... per sempre :5eek:

vabe' pazienza, dual feed diventato necessario

grazie Boothby

mi hanno appena detto che da alcuni giorni non si vede più RTL CH e che forse va via da Hotbird anche il secondo canale tedesco ZDF, ne sapete qualcosa di più?

sempre per i mondiali?

Confermo, stò appena guardando ARD e in sovraimpressione danno comunicazione della chiusura a 13° est. Quindi solo Astra 19.2

Era nell'aria già da un paio d'anni, ed ora che hanno deciso, hanno scelto una data prima della partenza dei mondiali così non hanno nemmeno più quel problema.

comunque anche 4 anni fa in occasioni dei mondiali ( o degli europei 2 anni fa? non ricordo bene) ard scomparve per 2 o 3 mesi sostituita da un canale ARD tematico. poi tornò dopo l'estate

non viene lasciato libero proprio nessun transponder non essendo frequenze loro...

Beh comunque da Astra per fortuna si vede ancora e anche con la grande qualità video che da sempre contraddistingue quel satellite :) ;)

Flask ha scritto:
Chissà chi si prenderà queste frequenze lasciate libere.

Non vengono lasciate libere "frequenze", ma solamente uno slot su UNA frequenza, quindi ci sarà spazio per un solo canale al posto di ARD.

Comunque sono andati via anche perchè l'utenza maggiore è su ASTRA... e non su Hotbird ...

Alessandro23 ha scritto:
Mentre mi pare che Dw Tv abbia fatto il contrario ha lasciato astra per hotbird..

Ma DW è un canale destinato all'estero, che in Germania è disponibile solo se lo si riceve via satellite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso