Recensione Opticum HD9600 TS Combo

pegason

Digital-Forum New User
Spero vi faccia piacere questa mia piccola recensione sul dec Opticum,
iniaziamo nel dire che esteticamente si presenta gradevole,
Appena installato vi da la possibilita' di scegliere la lingua , poi c'e una schermata che vi da la possibilita di effettuare la prima scansione canali sat scegliendo i vari satelliti con due opzione ricerca normale ( credo Blind scan ) o ricerca veloce, in ogni caso il tutto viene avviene in circa tre minuti ( solo HotBird) poi si puo passare a scansionare i canali DTT anche in questo caso bisogna scegliere il paese.
i canali In SD sono spettacolari nitidi fluidi con ottimo audio i canali in HD sia sat che dtt sono al massimo della perfezione calcolando il basso costo del decoder addirittura a livelli del decoder azbox HD. Con apposito Firmware facilmente reperibile in rete dai Cardreader legge perefttamente Card tvsat, mediasetpremium ricaricabile, Card SKY 002/039 con relativi aggiornamenti dei diritti , piu' tutte le codifiche irdeto,viaccess, ecc,ecc, con samsung cam legge alla perfezione Card mediaset premium grigia , i canali Hd Mdpremium si vedono tranquillamente sia da card reader che da samsung cam, inoltre via Usb si possono aggiornare le softcam, per quanto riguarda la registrazione sia con chiavetta che con hard disk risulta perfetta fluida con una qualita' dell'immagine direi ottima. cambio canali velocissimo , attualmente non ci sono in rete setting per l'italia ma ci sono.. in ogni caso con un po' di pazienza si possono creare le liste favorite. ogni lista contiene trenta canali. In conclusione ritengo come gia' detto prima che per quanto decoder possa costare poco la qualita' e' eccellente. Per adesso penso basti se avete domande fatele pure....

è possibile avere un link di acquisto ??

vedo in giro ke meno di 165€ non si trova possibile??

saluti

linolix82 ha scritto:
è possibile avere un link di acquisto ??

vedo in giro ke meno di 165€ non si trova possibile??

saluti

in pm ti ho inviato link

ottimo

beh.. allora ho fatto la scelta giusta..
so di essere rompiscatole, ma sul manuale è scritto come aggiurnare il firmware? E soprattutto, in mp, mi spieghi come trovare gli aggiornamenti o almeno che firmware cercare?

nuovo firmware opticum 9600 ts hd combo

in rete disponibile il nuovo firmware update full combo ts 3.26 che risolve alcuni piccoli bugs del precedente.

hd9600 combo

Buongiorno...sono appena rientrato dalle ferie hi e volevo continuare con il mio piccolo contributo a dare alcune spiegazioni .Allora attivare il menù nascosto (che si abilita con il tasto menu + il codice 88888) dopo aver attivato il menù nascosto premere il tasto help per inserire .. ......
Per inciso vanno bene quelle che si usano con il dreambox o simili.
Ops dimenticavo naturalmente il tutto si vede e funziona se è stato caricato il software definito full...update combo e mi raccomando che il loader del ricevitore sia il 4.03 altrimenti bisogna aggiornarlo.
alla prossima

ares34 ha scritto:
Buongiorno...sono appena rientrato dalle ferie hi e volevo continuare con il mio piccolo contributo a dare alcune spiegazioni .Allora attivare il menù nascosto (che si abilita con il tasto menu + il codice 88888) dopo aver attivato il menù nascosto premere il tasto help per inserire .. ......
Per inciso vanno bene quelle che si usano con il dreambox o simili.
Ops dimenticavo naturalmente il tutto si vede e funziona se è stato caricato il software definito full...update combo e mi raccomando che il loader del ricevitore sia il 4.03 altrimenti bisogna aggiornarlo.
alla prossima

quindi serve premere il tasto menu e con il tasto menu premuto premere 5 volte 8 ?

perchè avevo capito di premere 8 solo 4 volte ma non funziona..
stasera riprovo.

Confermo quanto detto dagli esimi colleghi possessori di opticum 9600 ts:
legge tivusat
legge mediaset premium scheda blu (Attenzione non mi legge la CAM SmartDrv)
le legge entrambe contemporaneamente inserite

Tutto cio' solo con firmware full 3.26. Avevo provato il firmware 3.19 full ma non leggeva mediaset premim

Nota: ho ricevuto oggi la scheda tivusat, ho fatto l'attivazione on line e tutto è andato liscio direttamente con questo decoder.

Ultima modifica:
Caio a tutti,
ho un clarke-tech 2100+ e vorrei acquistarne uno HD, leggendo questo post sono tentato di prendere il decoder in oggetto e vorrei chiedere se l'aggirnamento software è fattibile via usb come avviene col clarke e se mi fornite un link (magari in pm) dove poterlo acquistare.
Grazie.

e' aggiornabile via usb, esiste anche l'aggironamento ota automatico.
Il firmware full invece si scarica tramite chiavetta cercandolo su internet.

bluehawke ha scritto:
e' aggiornabile via usb, esiste anche l'aggironamento ota automatico.
Il firmware full invece si scarica tramite chiavetta cercandolo su internet.

Grazie,
un amico mi ha consigliato l'edison argus mini (più o meno stesso prezzo), sapreste dirmi le differenze tra i due decoder?

Dexter ha scritto:
Grazie,
un amico mi ha consigliato l'edison argus mini (più o meno stesso prezzo), sapreste dirmi le differenze tra i due decoder?

Sinceramente no...

Sono andato a gusto, a me interessava non dover fare lo swap tra le schede... ed ho sperato..

salve a tutti...mi date una conferma che con questo decoder è possibile vedere mediaset premium hd? se si, basta la normale samsung cam? non ci vuole la cam ci+? ed è possibile vedere canali satellitare con criptaggio viaccess mediante apposita cam? infine mi dareste il link dove poterlo acquistare a miglior prezzo? grazie!

Salve a tutti,
e grazie al primo volonteroso che ha iniziato questa recensione...
possiedo , da poco questo decoder e devo dire che sono soddisfatto, riunire terrestre a satellitare e' stata una bella cosa, ho avuto con il precedente Soft vari problemi di registrazione (hd esterno) ma risolti da recenti agg del soft.
desidererei conoscere dove e' possibile incontrare l'aggiornamento dell firmaware del CARDREADER di cui si menziona...
la tessera di tvsat (gia attiva) se inserita non viene riconosciuta!
attualmente sono con il loader 4.03 e il soft 3.26.
tantomeno seguendo le indicazioni menu-multimedia-8888 o 88888 apre la sezione ...
per prova ho usato anche la cam tivusat con relativa tessera (prestatami) e tutto ok riconosce la cam , tessera, e vedo bene raihd.
se , come recensito , il card reader implementato con l'upgrade mi riconosce la tessera sarei grato infinitamente di farmi non gettare al vento gli eurini della cam....

re_recensione

ciao ti confermo che con la configurazione che hai non serve nessun altro aggiornamento ne cam.Posso dirti che proprio ieri dovevo aggiornare i dirittti della card Tsi e con sfila_infila si sono aggiornati.Trovo strano che tu non riesca a vedere con i tasti menu +....il menù nascosto, per cewrto possso dirti che il numero delle battute al tasto 8 possono essere anche più di 4.Io ho lo stesso decoder stessa configurazione e vedo tranquillamente senza problemi.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Salve a tutti,
mi era venuto un dubbio in merito al soft 3.26 downlo..adato e son andato nuovamennte alla ricerca del main full...ed in effetti e' un po' poi ampio di byte di quello che era caricato nel decoder tramite la comodissima penna usb.
IN EFFETTI RICARICATO IL SOFT ED E' CAMBIATO TUTTO!
nel menu pricipale era cambiata la sezione inerente al card reader infatti la sezione si chiama smartcad e non CONAX e inserita al Tivusat appare NAGRA e vedo senza problemi tutti i canali compreso il fatidico RAI HD! in hd naturalmente.
il menu' nella sezione multimedia con + la serie di 8 ha fatto apparire il menu nascosto, quindi tutto ok!
viene naturale chiedere se posso inserire una pay card come MP o DAl.....
per quanto riguarda e in merito all'inserimento di codici ed altro,
avete qualche link istruttivo che mi diano un po di spiegazioni, sarebbero ben accetti!
GRAZIE per intato a tutti coloro che sono e interverranno in questa comunita'!

Sempre a proposito del 9600 Hd

tutto prosegue bene con la ricezione di tivusat con la smart card inserita nel cardreader, si e' bloccata solo una volta dopo un ora ma tolta e inserita nuovamente segue funzionando....confido.
ho notato che nel menu della versione ultima 3.26 full caricata non appare piu' la sezione agg. OTA .....che oprima con la versione precedente c'era...

Immagino che proseguiro' a tenermi aggiornato dai siti che pubblicano gli upgrade...visto e considerato che tutte le volte che avevo cercato di ottenere download...mi rispondeva quasi in automatico che non erano disponibili agg.

un po macchinoso il menu favoriti...e la messa in ordine dei canali..anche perche il manuale (ho trovato anche quello in lingua inglese) e' povero, meglio detto descrittivo... che istruttivo.

avete qualche notizia di un editor....valido e una lista canali (9 13 e19?)
per questo ricevitore?

un grazie ancora a tutti !

Sarei interessato all'acquisto di questo decoder, che sembra molto versatile ed economico.

Potreste mandarmi il link di un venditore in PM?

Colgo l'occasione per complimentarmi per le recensioni. :D

Indietro
Alto Basso