Novello chiede aiuto per acquisto decoder hd che legga Tivusat

keycien

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti e mi scuso a priori se questo 3d può essere percepito
come un intervento a "gamba tesa", ma essendo totalmente a digiuno di sat e decoder hd questo è l'unico modo per evitare k...ate;)

Sono infelice possessore di Adb 1110sh:crybaby2: con scheda tivusat e qualche giorno fa mi sono accorto della presenza di rai test hd tra i nuovi canali.

Come ovvio si sente solo l'audio e non si vede nulla.
Dopo aver letto i vari 3d sull'argomento su questo forum i dubbi mi sono
aumentati insieme alla confusione.

Vi chiedo pertanto consigli per l'acquisto di un decoder hd che:

-sfilato dalla confezione, attacato all'antenna e inserita la card tivusat mi permetta di godere dei mondiali in hd 1080p senza ulteriori problemi

-abbia un prezzo nei limiti della decenza quindi 300/350

-sia maturo e non crei problemi o sia instabile nelle altre funzioni base

Credo che la cosa interessi molti quindi ringrazio tutti quelli che risponderanno e anche chi non lo farà;)

Grazie x mille

p.s. ho trovato un link ad una discussione su decoder in grado di leggere schede tivusat ma non funziona

io ho Mvision hd 300 combo con cam samsung 2 e funziona benissimo. Se non vuoi comprare anche la cam puoi provare ad installare l'ultimo fw disponibile e vedere se legge anche direttamente dal card reader. La versione di fw che ho io è la 4.61.

adamoste ha scritto:
io ho Mvision hd 300 combo con cam samsung 2 e funziona benissimo.
Quindi vedi Rai HD di Tivusat? se sì.. almeno con questo modello di ricevitore HD, si dimostrerebbe che la SamsungCAM funziona con i canali HD, e che non avrebbe "paletti" che ne bloccano la visione. O che sia tale modello che ne abbatte i "paletti"? :D

Ultima modifica:
adamoste ha scritto:
io ho Mvision hd 300 combo con cam samsung 2 e funziona benissimo. Se non vuoi comprare anche la cam puoi provare ad installare l'ultimo fw disponibile e vedere se legge anche direttamente dal card reader. La versione di fw che ho io è la 4.61.

scusami se dico una fesseria ma la cam2 di samsung non è per ddt???

io parlo di tivusat

cmq grazie

Già da altri post si sapeva che certi Decoder (non so se con firmware originali o alternativi), e SamsungCam + Card TivùSat nello slot CI abilitavano la visione anche di Rai HD.

@keycien
La SamsungCam va bene sia per il dtt sia per TivùSat (per quest'ultima solo per i canali in SD). A parte certi Decoder .....

Ciao

keycien ha scritto:
scusami se dico una fesseria ma la cam2 di samsung non è per ddt???

io parlo di tivusat

cmq grazie
Ufficialmente è venduta per il DTT, pero' di fatto essendo la stessa codifica nagravision funziona anche per Tivusat(certamente per i canali NON HD)...

Dal post di adamoste mi pare di capire che usa la Samsung senza problemi pure per l'HD (visto che tu chiedevi in merito all'HD).. ma visto che Ercolino piu' volte ha ribadito che non funziona per HD e infatti anche diversi han riportato che non riescono a vedere Rai HD con ricevitore HD + Samsung, chiedevo conferma... ;)

Per keycien io consiglio un buon ricevitore Sat con sintonizzatore HD, slot CI e la nuova Cam TivùSat.
Per questione instabilità e altre cose lascia stare i decoder con firmware alternativi (ogni tanto dovresti sempre aggiornarli...).
Se aspetti un po' dovrebbero arrivare in commercio i Decoder TivùSat HD originali.

MVISION HD300 COMBO + samsung 2 + tivusat card = vedo raihd e tutti i canali tv sat. Il formato di rai hd è 4:3 sul televisore 16:9 quindi con due bande nere verticali. Il fw è quello ufficiale del sito 4.61.

adamoste ha scritto:
MVISION HD300 COMBO + samsung 2 + tivusat card = vedo raihd e tutti i canali tv sat. Il formato di rai hd è 4:3 sul televisore 16:9 quindi con due bande nere verticali. Il fw è quello ufficiale del sito 4.61.

che tristezza però il formato 4/3 è old:crybaby2:

modelli hd 1080p con slot per cam come consigliato da Biscuo???

prego indicare marca e modello per piacere

grazie 1k:D

@ keycien

Il dreambox 500hd direi che rispetta appieno le tue richieste, e oltre a garantirti quello che vuoi, ti darà tantissime altre mille soddisfazioni.
Solo non aspettarti di infilare antenna nel decoder e vedere, perchè questo sarà impossibile con qualsiasi decoder tranne con uno certificato tivùsat, che non esiste. Un minimo di conoscenza tecnica di quello che acquisti devi averla per forza e dreambox, a differenza di molti altri modelli, ha settings preconfezionati scaricabili direttamente da pannelli online, senza l'ausilio di programmi su pc o altro.

STARDUST ha scritto:
@ keycien

Il dreambox 500hd direi che rispetta appieno le tue richieste, e oltre a garantirti quello che vuoi, ti darà tantissime altre mille soddisfazioni.
Solo non aspettarti di infilare antenna nel decoder e vedere, perchè questo sarà impossibile con qualsiasi decoder tranne con uno certificato tivùsat, che non esiste. Un minimo di conoscenza tecnica di quello che acquisti devi averla per forza e dreambox, a differenza di molti altri modelli, ha settings preconfezionati scaricabili direttamente da pannelli online, senza l'ausilio di programmi su pc o altro.

no aspetta non vorrei passare per quello che non vuole fare nulla, forse sono stato frainteso e eventualmente me ne scuso.
voglio solo dire che non voglio farmi venire le crisi dopo aver speso un botto e poi non vedere nulla.
Che ne pensate di azbox elite combo???
Mi sembra in eccellente prodotto. sbaglio???

Mi aggiungo anche io alla quest!

Uso: Tivusat (non ho l'antenna terrestre)
Compatibile HD e con funzione PVR (se poi ci posso mettere anche la tessera sky sarebbe il massimo...).
Budget limitato ma orientato ad una spesa da ammortare nel lungo periodo.
Mi piacerebbe il Dreambox... ma mi rendo conto di non aver tempo (o guardo la TV o lo seguo...)

Grazie per qualunque consiglio utile!

Ciao

Valutate anche gli Edision argus mini.
Con tivusat funzionano perfettamente e senza bisogno della cam.
Rapporto qualità/prezzo imbattibile. Cercate info nella sezione apposita.

Ciao,
Con il Qbox HD si puo' vedere Tivu'Sat benissimo co R***R 4.8 e anche il canale ''Test Rai HD '' freq 11179 27500 H 3/4 :D

Indietro
Alto Basso