• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esiste uno switch che interrompe l'alimentazione?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.757
Ho un myskyhd e un nokia 9701 collegati insieme e ogni volta devo togliere corrente su uno e sull'altro in base a quello che utilizzo.
Non esiste uno switch che commuta e interrompe l'alimentazione all'LNB in modo da non doverli spegnere ogni volta?
 
steveone12 ha scritto:
Ho un myskyhd e un nokia 9701 collegati insieme e ogni volta devo togliere corrente su uno e sull'altro in base a quello che utilizzo.
Non esiste uno switch che commuta e interrompe l'alimentazione all'LNB in modo da non doverli spegnere ogni volta?
Se ti può essere utile comunque questo dispositivo è irreperibile sul mercato italiano:
Smart Priority Switch 1
Scheda Tecnica

Paolo
 
Grazie ma non penso funzioni con il myskyhd....ci vuole proprio qualcosa che interrompi l'alimentazione...
 
Ne avevamo parlato Qui; si trovano a poco su Ebay e qualcuno anche in Italia; tieni presente che il ricevitore di Sky "esige" l'alimentazione continua ( anche in standby) sull'LNB per gli aggiornamenti.

d@nluc
 
Ok io lo terrei sempre su sky...e poi quando mi serve il nokia 9701s sposto sul nokia...
Magari questa calata la metto sulla presa 2 del myskyhd cosi' la 1 e' sempre collegata....si puo' fare?
 
Io ho questo

(comprato negli USA a poco)
switchmeccgv2.jpg
ma ti devi ricordare di commutarlo, altrimenti resta sull'ultima posizione selezionata.
(foto by Danluc)
 
Tuner quello toglie completamente l'alimentazione all'LNB? mi diresti in privato dove ordinarlo? grazie
 
Ragazzi,

interessa anche a me! Questo commutatore di Radioshack nelle specifiche specifiche viene venduto come switch per la tv terrestre (uhf/vhf). Sicuro che funziona davvero con il sat? Davvero interrompe l'alimentazione cosi` da poter collegare due ricevitore (uno il malefico SkyHd) a cascata?
Il prodotto e` questo???

http://www.radioshack.com/product/index.jsp?productId=2049643&filterName=Category
 
C'e' un commutatore a priorita' che "taglia" completamente un'uscita.
E' prodotto dalla Mitan (azienda con sede in Italia) e si chiama S1L10.

http://www.mitan.info/Catalogo-Mitan-pdf/Sat-Mitan.pdf
(pag. 30 del catalogo)
Costa circa 25 euro nei negozi di materiale sat.

Lo uso e funziona perfettamente (SkyboxHD/XDome)
Ne ho parlato altre volte sul forum: scrivi S1L10 nella funzione Cerca del forum.
 
eragon ha scritto:
C'e' un commutatore a priorita' che "taglia" completamente un'uscita.
E' prodotto dalla Mitan (azienda con sede in Italia) e si chiama S1L10.

http://www.mitan.info/Catalogo-Mitan-pdf/Sat-Mitan.pdf
(pag. 30 del catalogo)
Costa circa 25 euro nei negozi di materiale sat.

Lo uso e funziona perfettamente (SkyboxHD/XDome)
Ne ho parlato altre volte sul forum: scrivi S1L10 nella funzione Cerca del forum.

ottimo ma cosa significa che taglia un'uscita? come si fa a commutare?
 
ahhh capito! pero' io ho solo 1 dei 2 decoder che alimentano sempre l'LNB sarebbe utile lo stesso? mi pare che il nokia 9701s non alimenti sempre l'lnb....
 
In questo caso devi "tagliare fuori" quello che alimenta sempre LNB quando vuoi usare il Nokia.
 
eragon ha scritto:
In questo caso devi "tagliare fuori" quello che alimenta sempre LNB quando vuoi usare il Nokia.

quindi? potresti spiegarmi meglio per favore? mi servirebbe o no?
 
eragon ha scritto:
C'e' un commutatore a priorita' che "taglia" completamente un'uscita.
E' prodotto dalla Mitan (azienda con sede in Italia) e si chiama S1L10.

http://www.mitan.info/Catalogo-Mitan-pdf/Sat-Mitan.pdf
(pag. 30 del catalogo)
Costa circa 25 euro nei negozi di materiale sat.

Lo uso e funziona perfettamente (SkyboxHD/XDome)
Ne ho parlato altre volte sul forum: scrivi S1L10 nella funzione Cerca del forum.
Il Controllo è attraverso il Pin8 della Scart oppure avviene anche attraverso la Tensione al Lnb, nel caso di Decoder che in Stand-By non alimentano Lnb.
Se ha queste caratteristiche è simile al Prodotto della Global che ho indicato nel secondo Post della discussione.

In passato, con l'avvento del Digitale, veniva utilizzato x collegare 2 Ricevitori: uno Analgico e uno Digitale, quando il Decoder non disponeva di Loop interno (Pass Trough).

Paolo
 
@steveone12

Per vedere se ti serve o no bisognerebbe sapere l'ordine dei 2 decoder, quale dei 2 viene prima rispetto all'LNB.

Se viene prima il Nokia, il MySky e' collegato in cascata tramite il loop d'antenna del Nokia, e il Nokia funziona bene, e pure il MySky funziona bene quando il Nokia e' in standby, allora potrebbe non servirti neppure un commutatore...

Se invece viene prima il MySky (che non ha il loop) e quindi devi sdoppiare il cavo sat per collegare il Nokia, allora, secondo me, il commutatore S1L10 ti serve per sdoppiare il cavo.

Il pin 8 della Scart del MySky va collegato al filo del S1L10 e il cavo sat per il l MySky va collegato all'uscita 2 del S1L10.

Si puo' fare prima un'altra semplice prova: colleghi il tutto e vedi se funzionano entrambi i decoder: se hai problemi a vedere tutti i canali allora devi tagliare una dei 2 collegamenti SAT con il commuattore S1L10.
 
steveone12 ha scritto:
quindi? potresti spiegarmi meglio per favore? mi servirebbe o no?
Sarebbe perfetto se il controllo o la priorità è assegnata al Nokia mentre con il commutatore di Tuner dovresti procedere manualmente allo Switch.
Con questa configurazione l'Alimentazione del Lnb da parte dello SkyBox sarebbe tagliata quando il Nokia è On ed attiva quando in Stand-By o Off.

Paolo
 
oltre all'ottimo prodotto della Mitan ne esiste anche uno della Emme Esse che non ha necessità di modificare il piedino 8 della scart.

Io lo uso con SkyHD Pace (831) e Clarke Tech 3100+; sull'ingresso etichettato pay tv è collegato il Pace, sull'ingresso etichettato tivusat è collegato il CT 3100+. Se sto guardando sky e accendo il CT, lo switch toglie automaticamente l'alimentazione allo LNB data dallo Sky Box e "la passa" al CT 3100+.

Io l'ho pagato 25 euro in un negozio a Biella dove mi trovavo per lavoro.

Il codice dell'articolo è 80260DSF - Switch Commutatore TIVUSAT/PAY TV, così è scritto sulla confezione (riportato anche nella mia firma).

Saluti
Firetongue
 
Il comando dello switch tipo Mitan va riservato al decoder NON sky, in modo che allo skybox manchi l'lnb solo nel momento in cui viene acceso l'altro.
Se invece l'altro decoder è spento, allora l'LNB è collegato allo skybox (che spento non lo è mai e che manda sempre +12/18V sul cavo d'antenna)
Il pin 8 da collegare allo switch sarebbe pertanto quello del Nokia.
 
Indietro
Alto Basso