• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHd e Xdome in due stanze diverse con lnb scr

anr83ra

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Dicembre 2005
Messaggi
8.503
Località
Ravenna
MYSKYHD e XDOME in due stanze diverse con LNB SCR

Scusate non sono molto pratico.
Ho deciso di aderire all'offerta per il MySkyHd ma non ho la possibilità di stendere una nuova calata e quindi avrei pensato a spendere 43 € in più e mettere l'Lnb scr (anche se via chat mi hanno detto che la sostituzione dell'lnb è compresa nei 79 €... speriamo).
Vi spiego la mia situazione attuale: ho una parabola da 80 cm con lnb con 2 uscite.
Una calata va in salotto dove ho il decoder Xdome, un'altra in camera dove ho lo SkyboxHd.
La mia intenzione sarebbe quella di non toccare i cavi attualmente presenti e cioè uno diretto in salotto e l'altro in camera, dove vorrei installare il MySkyHd.
Se ho capito bene L'Lnb scr ha due uscite: una standard ed una scr.
Posso collegare l'uscita standard in salotto dove c'è l'Xdome e l'uscita scr invece in camera dove metterò il MySkyHd (con splitter a due uscite nei pressi dello stesso)?
Scusate l'ingarbugliamento ma spero di essermi fatto capire.

SITUAZIONE ATTUALE
LNB universale con 2 uscite
-1 va in salotto: Xdome
-1 va in camera: Skybox Hd

zwydl4.jpg

SITUAZIONE CHE VORREI (sfruttando i cavi presenti)
LNB SCR con 2 uscite (una standard ed una scr)
-Standard va in salotto: Xdome
-Scr va in camera: MySkyHd (con splitter per sdoppiare il segnale nei pressi)

xehb3k.jpg


E' corretto e quindi possibile?​
 
Ultima modifica:
nikkisat ha scritto:
si è possibile
Grazie!!!
Allora non ho detto una castroneria.

Praticamente mi devono sostituire l'lnb con uno scr, mettere uno splitter nel cavo già presente in camera e collegare le due uscite dello splitter al MySkyHd. Ottimo!!!
 
Intervengo solo per confermare quanto detto considerando che in giornata odierna mi hanno adeguato l'impianto come volevo ;)
 
anr83ra ha scritto:
Intervengo solo per confermare quanto detto considerando che in giornata odierna mi hanno adeguato l'impianto come volevo ;)

Sono più o meno nella tua situazione e vorrei attivare il myskyhd, hai pagato costi aggiuntivi per il SCR che ti hanno montato? un'altra cosa, devono collegare qualcosa alla linea telefonica? io non ho la telefinia fissa a solo cellulare. Grazie.
 
240548 ha scritto:
Sono più o meno nella tua situazione e vorrei attivare il myskyhd, hai pagato costi aggiuntivi per il SCR che ti hanno montato? un'altra cosa, devono collegare qualcosa alla linea telefonica? io non ho la telefinia fissa a solo cellulare. Grazie.
A dirti la verità i tecnici hanno detto che l'lnb scr "dovrebbe" essere compreso nei 79 €... alla fattura del mese prossimo l'ardua sentenza :lol:
Per quanto riguarda il secondo quesito ti confermo che non mi hanno collegato nulla alla linea telefonica, quindi puoi andare tranquillo ;)
 
anr83ra ti posso chiedere una curiosita???
come fai a fare quelli schemi???
 
nikkisat ha scritto:
anr83ra ti posso chiedere una curiosita???
come fai a fare quelli schemi???
Ho preso le immagini da internet e le ho semplicemente aggiunte una all'altra, tagliate e modificate con Photofiltre. Non è farina del mio sacco :D Io sono scarso in queste cose. :crybaby2: :lol:
 
Indietro
Alto Basso