SuperTennis sbarca in digitale terrestre anche in Puglia e Veneto

colin46

Digital-Forum Silver Master
Vi riporto qui la notizia apparsa su Digital sat, sull'approdo in Dtt di Supertennis in Puglia e Veneto.
In Puglia Supertennis è presente nel mux di Telenorba da un po di mesi ed è stato sempre visibile fino a Sabato scorso quando al suo posto c'erano le trasmissioni di Unire TV. Da ieri invece è ritornato visibile. Ho saputo che hanno trasmesso la coppa Davis e per problemi di diritti non potevano trasmetterla sul satellite, però sul digitale si. Mi sorge il dubbio che Telenorba riprenda il segnale del satellite, se così fosse quindi ogni volta che verrà criptato sul sat non sarà visibile nemmeno sul Dtt. Quindi mi domando, ma questo accordo avrà il fine di eliminare questo incoveniente oppure hanno solo confermato ufficialmente un tacito accordo di ritrasmissione del segnale del sat sul Dtt di questo canale?

Tra l'altro sarà visibile anche in Friuli Venezia-Giulia, dato che anche da noi si riceve già adesso molto bene il mux di Antenna3.

PAGLIACORTA ha scritto:
io nel mux di Telenorba da lecce non lo prendo
Trasmettono questo particolare mux denominato Telenorba8DVB solo dove hanno più frequenze a disposizione per es. prov. Bari hanno 3 frequenze D,21,61. Il 21 e 61 sono composti dagli stessi canali, mentre il D oltre a TN7,8 e T9 contiene anche Punto shop, Supertennis e Tn8+1 e un altro paio di canali. Praticamente questo mux lo trasmettono sulla frequenza dove prima trasmettevano in analogico Tn8.

colin46 ha scritto:
Non ti voglio criticare ma se leggi il mio primo post capsici perchè ho scritto così.
Ah ok capito ma è un problema della tv locale... anche le altre tv lo prendono dal satellite ma almeno decriptano il segnale... questa tv invece no...

ale89 ha scritto:
Ah ok capito ma è un problema della tv locale... anche le altre tv lo prendono dal satellite ma almeno decriptano il segnale... questa tv invece no...
Bravo la mia domanda era proprio questa, adesso che l'accordo è ufficiale, quando il canale sarà criptato sul sat sarà visibile in dtt?

Eh non è detto... è solo una cosa scritta! Ma se dovesse ricapitare avvisali via mail oppure telefonagli e glielo dici cosi risolveranno ;)

colin46 ha scritto:
Trasmettono questo particolare mux denominato Telenorba8DVB solo dove hanno più frequenze a disposizione per es. prov. Bari hanno 3 frequenze D,21,61. Il 21 e 61 sono composti dagli stessi canali, mentre il D oltre a TN7,8 e T9 contiene anche Punto shop, Supertennis e Tn8+1 e un altro paio di canali. Praticamente questo mux lo trasmettono sulla frequenza dove prima trasmettevano in analogico Tn8.

Infatti da me il mux di TN8 non c'è e quindi niente Supertennis....:doubt:

da me SuperTennis c'è già da più di un mese sul Mux di Telenorba....

però non so se criptano o no....

Io abito in prov di Rovigo e ricevo il mux di Antenna 3 sul ch.44 (quello con 7 news,Mediashopping ecc...) però il problema è che non c'è nessuna traccia di Supertennis! come mai?? attendo risp...grazie mille cm sempre!!

Paoloxs ha scritto:
Io abito in prov di Rovigo e ricevo il mux di Antenna 3 sul ch.44 (quello con 7 news,Mediashopping ecc...) però il problema è che non c'è nessuna traccia di Supertennis! come mai?? attendo risp...grazie mille cm sempre!!
aspetta domani ;)

In Campania la trasmissione di questo canale è uno schifo.
Il flag 16:9 non viene attivato e l'audio è sfasato rispetto al video.

Indietro
Alto Basso