salve vorrei sapere se e possibile agganciare un ripetirore (monte faito) da una distanza di circa 100 km oppure il ripetitore di paceveccchia (circa 55 km)
di benevento per aggaciare il multiplex d free- se e possibile ke antenna mi consigliate

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:Molto dipende dalle condizioni con cui arriva il segnale, non c'è una risposta univoca...
Se i segnali sono in ottica senza ostacoli oppure no, ad esempio.
non ci sono ostacoli in linea d'aria no
dipende...Se il segnale arriva nella zona daccordo altrimenti puoi mettere un antenna gigante che non becchi niente....mesi7 ha scritto:salve vorrei sapere se e possibile agganciare un ripetirore (monte faito) da una distanza di circa 100 km oppure il ripetitore di paceveccchia (circa 55 km)di benevento per aggaciare il multiplex d free- se e possibile ke antenna mi consigliate
come canale arriva rai hd da monte faitolandtools ha scritto:dipende...Se il segnale arriva nella zona daccordo altrimenti puoi mettere un antenna gigante che non becchi niente....
se sei sicuro che ti arriva e sei coperto, ci sono molte antenne che uno puo acquistare....mesi7 ha scritto:come canale arriva rai hd da monte faito
AG-BRASC ha scritto:In ogni caso, magari sapere anche di preciso qual'è la località dove si deve installare quest'antenna, sarà meglio...![]()
allora io ho l'antenna puntata a castelcampagno ma li non e presente il mux dfree . una cosa ke ne pensi di monte montone ( caserta) nelle liste e presente Dfree e ho natato ke arriva il canale casertamia ...AG-BRASC ha scritto:Un po' di chiarimenti.
La distanza in linea d'aria tra la tua località e il Faito è solo poco più di 60Km, ma purtroppo ti trovi in una situazione con portata ottica compromessa da ostacoli naturali (la zona montuosa a NordEst di Caserta), con conseguente altissimo rischio di segnali discontinui/poco affidabili.
Invece, tra te e Benevento Pacevecchia la distanza in linea d'aria è molto più breve, poco meno di 30Km, ma la portata ottica è COMPLETAMENTE occlusa dal Monte Pentime e da Camposauro.
In questa situazione la ricezione dal Faito è poco affidabile e quella da Pacevecchia sostanzialmente impossibile.
Hai qualche idea su siti alternativi da ricevere in zona, così da darti qualche eventuale suggerimento per la realizzazione dell'impianto?
Osserva i tetti delle abitazioni vicine, perché credo che la ricezione in zona dovrebbe avvenire sostanzialmente dai siti di Camposauro e/o da Castel Campagnano (eventualmente conferma).![]()
le lista le ho viste su ogtv ma la puglia ke centra?????AG-BRASC ha scritto:Non so che liste tu abbia guardato (spero non DGTVI, che sulla copertura scrive solo ca**ate), ma gli unici siti affidabili che io conosca (anche più dello stesso soto di Mediaset Premium) sono www.raiway.it per la RAI e www.otgtv.it/index2.html per liste più generiche.
Su OTGTV, se non trovi la tua loclità, ne puoi scegliere una più vicina.
A proposito, per D-Free temo che lì da te non si possa fare molto, perché sul canale 50 mi sa che arriva ancora il segnale analogico di RAI 3 dalla Puglia, che passerà al digitale l'anno prossimo.![]()
lo so ma ho pensato ke e possibile aggaciare il ripetitore di caserta (monte montone) per il dfree xke arriva dei canali di riflesso kome caserta mia si puo fare???AG-BRASC ha scritto:Che località hai visto da OTGTV?
Perché mi pare proprio che S. Salvatore Telesino non ci sia.
Io infatti mi sono potuto fare un'idea con la lista di Solopaca (la località che mi sembra più vicina tra quelle la cui lista è disponibile).
di conseguenza aggaciare il multiplex dfree nel mio paese e quasi impossbile ???AG-BRASC ha scritto:A volte capita di scoprire che un segnale DTT, per quanto riflesso, sembri valido.
Il problema per i segnali riflessi è però proprio nella loro "natura", ossia che, proprio in quanto riflessi, vengono esposti a talmente tante variabili (ad es. lunghezza d'onda, superfici riflettenti, condizioni atmosferiche, propagazione estiva...) da rischiare fortemente di risultare instabili ed inaffidabili nel tempo, anche se lì per lì si ha l'impressione di averli correttamente "agganciati"...![]()
si diceva sul sito ke lo attivano da camposauro ma kisa tra quando... cmq grazie per l aiutoAG-BRASC ha scritto:Purtroppo si, mi spiace...![]()
A meno che, naturalmente, in futuro i titolari del Mux D-Free (che, non so se lo sai, ma NON è Mediaset) non decidano di attivare un unovo impianto da uno dei siti ricevibili nella tua zona.![]()