Canali Mediaset Premium Gallery con scatti verticali

Vale_Mi

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Giugno 2010
Messaggi
166
Canali Mediaset Premium Gallery con scatti verticali: problema CAM-firmware?

La settimana scorsa ho aggiornato il firmware del mio Philips 37PFL7605 con l'ultima versione presente sul sito Philips.

Per qualche giorno non ho notato nulla di particolare, nè in positivo nè in negativo (almeno per l'utilizzo che faccio io della TV).

Tornata da weekend mi sono accorta che alcuni (ribadisco, solo alcuni) canali di mediaset premium Gallery presentano durante la visione dei microscatti a prevalente cemponente verticale (lo si nota particolarmente guardando le scritte, ad esempio il logo del canale o eventuali sottotitoli, ma la cosa interessa in blocco tutta l'immagine).

La cosa è molto fastidiosa e ciò che è strano è che riguarda appunto solo alcuni canali del pacchetto Mediaset (tutti gli altri canali, digitali e non, si vedono benissimo).

Ad esempio non accade con i canali del pacchetto calcio e non accade con i segienti canali del pacchetto Gallery:
Mya +1
Steel +1
Disney Channel +1

mentre accade con tutti gli altri.

- Ora non penso che dipenda dall'aggiornamento del firmware (anche se prima dell'aggiornamento non avevo avuto questo problema).
- Non penso neppure che dipenda dalla nuova tessera Premium che ho attivato la scorsa settimana, altrimenti avrei notato il problema da subito e dovrebbe presentarsi su tutti i canali Premium.
- Ho pensato potesse dipendere dal modulo CAM (che è un Philips originale acquistato insieme alla TV) ma fino a due giorni fa tutto si vedeva alla perfezione
- Di sicuro non dipende dall'antenna perchè è stata potenziata qualche mese fa quando ho ristrutturato e ho sempre visto tutto regiolarmente... fino adue giorni fa.

Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Disney Channel+1 e Steel+1 si trovano nel mux mediaset 1 (quello comprendente il calcio)

Joi mya steel si trovano nel mux D-Free.

Intanto direi di verificare la ricezione del segnale del mux D-free e poi magari dirci dove abiti :)
 
Ciao Vianello, intanto grazie per la velocissima risposta.

Abito a Milano.

Come posso verificare la ricezione del Mux free?

Premetto che fino a un paio di giorni fa i canali del Mux free si vedevano benissimo.
 
D-Free è a valcava sul ch 50.

Non so se c'è un problema a valcava... dai un'occhiata in sezione copertura se vedi qualche segnalazione ;)
 
Non ho trovato nulla di specifico.

Spero che altri utenti di Milano intervengano per segnalare se hanno un problema analogo.
 
Salve a tutti,sono nuovo di pallino in questo forum :D
ho purtroppo il medesimo problema dell'autore del 3d,ho aggiornato il firmware del mio lcd philips 40pfl5605/h12 sabato scorso con l'ultima versione presente nel sito della philips,e poco dopo i canali digitali della premium gallery(per l'esattezza premium cinema,emotion energy,studio universal,joy mya steel,joy +1 e disney channel)hanno iniziato ad accusare il medesimo problema(scatti in verticale):
la potenza del segnale e' + che buona(95/100 %)e uso una cam philips acquistata a luglio assieme all'LCD....il resto dei canali digitali si vedono perfettamente.
principalmente ho aggiornato pensando di risolvere un problema legato all'EPG dell'lcd.....
Sono nella zona di Vicenza,chi potesse aiutarmi ne sarei infinitamente grato....:crybaby2:
 
Ciao 206evo, il fatto di non essere la sola e soprattutto non della stessa città mi fa pensare che il problema sia a questo punto riconducibile a una di queste due opzioni:

- aggiornamento firmware philips (attendiamo però testimonianza di altri utenti), ma mi sembra la meno probabile.
- problema sul Mux Dfree (in questo caso ho già inoltrato una segnalazione ma non ho avuto ancora risposta), visto che il problema si è presentato nello stesso periodo.

Aspettiamo e vediamo. Certo che, soprattutto nelle scene in movimento, è parecchio fastidioso...
 
gescort ha scritto:
Un consiglio: se il tv funziona regolarmente e non ha problemi io non farei mai un aggiornamento firmware.:icon_cool:

domanda da inesperto...


ma se uno volesse reinstallare il firmware precedente (posto che riesca a recuperarlo)... lo può fare?
 
Ho mandato segnalazione a Philips... vediamo cosa mi dicono...
 
Vale_Mi ha scritto:
Ho mandato segnalazione a Philips... vediamo cosa mi dicono...

bene,quando sai qualcosa fammi sapere,intanto aspetto a mandare la cam in assistenza.....casomai provo oggi a dribblare la cam con un box x il digitale.....vedro' se fa lo stesso lo skerzo degli scatti mettendo la tessera da un'altra parte.....
 
Vale_Mi ha scritto:
Ciao 206evo, il fatto di non essere la sola e soprattutto non della stessa città mi fa pensare che il problema sia a questo punto riconducibile a una di queste due opzioni:

- aggiornamento firmware philips (attendiamo però testimonianza di altri utenti), ma mi sembra la meno probabile.
- problema sul Mux Dfree (in questo caso ho già inoltrato una segnalazione ma non ho avuto ancora risposta), visto che il problema si è presentato nello stesso periodo.

Aspettiamo e vediamo. Certo che, soprattutto nelle scene in movimento, è parecchio fastidioso...

avendo anke il discorso dei 100hz attivo mi rompe non poco anke a me :D
 
Fatta la prova del 9......come sospettavo,collegando un ricevitore digitale esterno e inserendo la card di Premium,si vedevano tutti i canali perfettamente(compresi quelli prima disturbati).....il problema secondo me risiede nella cam a sto punto....
Mandato anke io cmq segnalazione alla philips...
 
Ultima modifica:
Vale_Mi ha scritto:
domanda da inesperto...


ma se uno volesse reinstallare il firmware precedente (posto che riesca a recuperarlo)... lo può fare?
per fare il downgrade di un firmware occorrono dei requisiti per l'operatore,che in questo caso solo philips può dare.
Comunque domani mi informo con un mio amico responsabile di un centro selezionato e se ho novità vi farò sapere....ma ercolino dovrebbe avere notizie in merito.:icon_rolleyes:
 
206evo ha scritto:
Fatta la prova del 9......come sospettavo,collegando un ricevitore digitale esterno e inserendo la card di Premium,si vedevano tutti i canali perfettamente(compresi quelli prima disturbati).....il problema secondo me risiede nella cam a sto punto....
Mandato anke io cmq segnalazione alla philips...

avevo pensato anche io che potesse essere la CAM ma è strano che lo faccia solo con il Mux Dfree e solo dopo l'aggiornamento del firmware. se è così allora vuol dire che c'è una incompatibilità tra nuova versione del firmware e la CAM. A questo punto siamo sicuri che cambiando la CAM (posto che la garanzia sia valevole) si risolva il problema?

Stessa cosa con un eventuale downgrade del firmware...

Speriamo che Philips risponda...
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Che messaggio ti mette "a video" la cam

Gli altri canali free sono ok?

Cosa intendi per messaggio a video? Devo selezionare qualcosa in particolare? A video non vedo nulla, solo i canali che saltellano

Gli altri canali Mediaset premium (quelli sugli altri MUX) sono perfetti. Il problema è solo (e su tutti) sui canali del Mux Dfree:
Disney channel - Joi - Mya - Steel - Joi+1 - Premium Cinema Emotion - Premium Cinima Energy
 
Messaggio a video intendevo per esempio "inserisci tessera mp", o qualsiasi altro messaggio appaia sul tv
Come segnale (qualità) come sei messo/a?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Messaggio a video intendevo per esempio "inserisci tessera mp", o qualsiasi altro messaggio appaia sul tv
Come segnale (qualità) come sei messo/a?

Allora confermo che a video non compare nessun segnale e che la ricezione dei canali è sempre immediata e agevole, a parte il problema dei "saltelli".

La qualità del segnale direi buona (91)
 
Indietro
Alto Basso